Vai al contenuto
  • 0

Imbranataggini da neo-patentati


horazio

Domanda

Per ridere raccontate cos'avete combinato nei primi giorni di macchina: i paletti presi, le sgraffiature nei parcheggi, partenze col freno a mano inserito, svolte in quarta e/o con la frizione premuta......chi più ne ha più ne metta:

Inizio io, in un parcheggio, mentre mi avvicinavo ad un fosso per poco non ci finisco proprio dentro ! La macchina slittava sull'erba quando tentavo di tirarla fuori con la retro e l'ho tenuta in bilico solo col freno a mano.

Meno male che un ragazzo con un mega pickup mi ha legato col gancio e l'ha tirata fuori in 2 secondi......5 minuti da incubo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buona sera a tutti, leggendo, mi è venuta voglia pure a me di raccontarvi qualche mia disavventura... ridere fa sempre bene!:clap

Appena preso la patente, omai quasi 5 anni fa, per un paio di volte ho cambiato marcia senza premere la frizione..., poi spesso, mi capitava, e ogni tanto mi succede ancora oggi, di partire col freno a mano tirato, ma la scena più comica è stata quando su una strada, con una impercettibile pendenza fermo nel traffico, senza poggiare il piede sul freno ho incu... tamponato L'ambulanza! per fortuna vuota e senza coseguenze per entrambi.

un'altra volta poi, stavo in un viale molto stretto, che terminava con un cancello che dava accesso (secondario) alla caserma dei carabinieri, e dovevo girarmi per tornare indietro, l'unica era girare in un box auto, ma molto stretto anch'esso. all'improvviso mentre stavo per entrare nel box vedo che si apre il cancello della caserma, ma non vedendo nessuno ho pensato che l'agente che stava di guardia vedendomi in difficoltà mi avesse aperto per farmi girare.... (povero illuso..)e inizio ad entrare in casema, dietro di me c'era un'agente in borghese che doveva entrare e perciò aveva aperto col telecomando... e apriti cielo scattò il cazziatone, bè credetemi non sono il tipo che si blocca quando mi gardano mentre faccio qualcosa, ma quella "sparata" e il fatto che il cancello si richiudeva da solo dopo un tot. di tempomi rimbeccillirono talmente che beccai col fianco destro della Car la fotocellula del cencello, e più cercavo di staccarmici e più mi ci ficcavo dentro! il Carabiniere continuava a lamentarsi, alla fine non riuscivo più a girarmi nemmeno nella caserma, dovvette mettersi il "simpaticissimo agente " a guidarmi per farmi manovra in uno spazio molto ampio! Stavo morendo dalla vergogna, per fortuna il carabiniere non l'ho più rivisto!

P.s. la fotocellula del cancello sta ancora là piegata...:D

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me e' venuta in mente un'altra cavolata, questa dopo 2 anni di patente quindi niente scusanti per me, comunque prima volta che cambiavo i freni (pastiglie e dischi) il meccanico mi consegna la macchina io fretta del diavolo quello mi parla ma io ero gia' praticamente in macchina marcia inserita che stavo tirando su il finestrino, parto sgommando guardo sinistra via libera, ingrano seconda giro destra arrivo al semaforo... Cavolo rosso! Freno... Freno.... FRENO! Passato l'incrocio con ancora il piede sul freno.... E chi lo sapeva che i freni nuovi non frenano.... Fortuna non passava nessuno-_-

Anche a me il meccanico ha dimenticato di dirmi che i freni nuovi non servono quasi a nulla, e uscendo dall'officina, per fortuna la strada era abbastanza libera, arrivando alla prima rotonda frenavo quasi invano! anche se andavo a circa 20km/h la per la mi stava per prendere un'infarto....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima settimana di patente ho rischiato di schiantare un Mercedes: era un 200 w123, la macchina che guido tutt'oggi. Abituato alla Vectra di mio padre ho avuto la splendida idea di prendere velocemente una curva a 90° con l'asfalto bagnato: ovviamente la macchina è andata di sottosterzo pauroso (all'inizio pensavo che il volante non funzionasse più... :oops:), per fortuna sono finito nel parcheggio vuoto all'esterno della curva. Ci fosse stata un'auto...

Poi dopo due settimane che non lo usavo sono entrato in una stradina stretta dimenticandomi di scalare e mi sono trovato davanti un altro Mercedes parcheggiato a destra: sterzata a sinistra, controsterzata per non finire contro al muro e per fortuna mi sono salvato... per ora :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volete proprio ridere allora? E vabbene, ridiamo...

Guardate qui.

bottoincortile8luglio09.jpg

Recente recente, fresca fresca (è ancora così, solo un po' polishata per levare i segni).

Scena.

Cortile condominiale, dopo pranzo.

Scendo per andare in posta.

La parte di cortile davanti al portone è piuttosto allungata e stretta, ci stanno tre macchine affiancate (messe di fianco davanti al portone) e non di più. Però essendo allungata, se sono della stessa famiglia, se ne possono mettere due una dietro all'altra, in fila.

Al primo posto davanti al portone quel giorno c'era la mia GTC.

A fianco, la Corsa di mia madre.

Nessuna auto dietro, nè alla mia nè a quella di mia madre.

Scendo di casa, salgo in macchina e prima di partire, mi perdo un attimo a messaggiare col cellulare.

Nel mentre, arriva a casa mia sorella, che mette la Tigra dietro alla Corsa di mia madre, in fila indiana. In pratica ce l'ho dietro di me sulla destra.

Mia sorella passa e mi saluta, e io non faccio nemmeno caso a dove mette la macchina.

Accendo, metto la retro, e come sempre, tengo d'occhio soprattutto lo specchietto sinistro perchè sulla mia sinistra ci sono due fioriere posate davanti al balcone del piano rialzato... ci passi anche se vai indietro dritto ma ti viene più comodo se andando in retro ti allarghi un po' sulla destra.

Così metto retro, parto pianino e... sai quando non hai la minima idea di cosa sia capitato??

Sbonghete-bonc. Macchina che dondola.

Ancor prima di girarmi mi piglia il panico... perchè c'è un coinquilino di pessimo carattere, che guida una Musa, che ogni tanto nel mezzogiorno torna a casa per un paio di minuti prima di tornare al lavoro, e visto che fa di corsa e mia madre è sempre a casa fissa, parcheggia direttamente in fila indiana dietro la sua Corsa (tanto se ne va subito).

Terrore di avergli colpito la Musa.

Mi giro.

"Ah.... meno male, è quella di mia sorella.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH! E' QUELLA DI MIA SORELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!"

Per fortuna (diciamo così) almeno la sua, colpendola sul paraurti proprio nell'angolo (non sono passato per un pelo) si è solo strisciata di vernice e con la pasta è venuto via tutto.

Io invece c'ho i bolli... ma non mi arrabbio... che mi arrabbio a fare.... la coglionaggine.

Mio padre mi ha detto "te sfrecci tutto il giorno, ogni tanto ti vedo sulla statale che vai al lavoro sui 130-140, sorpassi qui e là, e guidi anche bene. Poi bolli la macchina nel cortile."

In effetti..... :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spero di non incontrarti mai, Simone:-P

dai, adesso non sono così pericoloso (di più... :-P). La Mercedes per ora è intatta, in compenso una mia amica la prima volta in assoluto che ha guidato un'auto è riuscita a mandarla nel fosso con una sola manovra. :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CUT

Bravo! Anche te del club "passaruota posteriore destro"

Io ne ho rifatti 2...una sulla prima clio e una sulla prima golf :roll:

Sulla seconda invece per distinguermi....ho fatto quello davanti.:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre mi ha detto "te sfrecci tutto il giorno, ogni tanto ti vedo sulla statale che vai al lavoro sui 130-140, sorpassi qui e là, e guidi anche bene. Poi bolli la macchina nel cortile."

In effetti..... :)

Meglio uno striscio o qualche bozza, piuttosto che botti! :)

Le distrazioni in manovra capitano, sono momenti in cui spesso si distoglie un po' l'attenzione o si è sovrappensiero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque io uscendo dal parcheggio con la macchina di miamma ho rotto il fanale del'alfa del vicino.

Poi ho strisciato contro il cancello di casa di mio nonno poi hmmm....ho preso una curva troppo speedy e ho avuto il timore che la macchina mi partisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.