Vai al contenuto
  • 0

Imbranataggini da neo-patentati


horazio

Domanda

Per ridere raccontate cos'avete combinato nei primi giorni di macchina: i paletti presi, le sgraffiature nei parcheggi, partenze col freno a mano inserito, svolte in quarta e/o con la frizione premuta......chi più ne ha più ne metta:

Inizio io, in un parcheggio, mentre mi avvicinavo ad un fosso per poco non ci finisco proprio dentro ! La macchina slittava sull'erba quando tentavo di tirarla fuori con la retro e l'ho tenuta in bilico solo col freno a mano.

Meno male che un ragazzo con un mega pickup mi ha legato col gancio e l'ha tirata fuori in 2 secondi......5 minuti da incubo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

certo cara vedrai che usando spesso la macchina magari per andare al supermarket anche tu troverai qualche regalino, e molto raramente saprai a chi devi il piacere....................una volta dai una volta ricevi..........................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Io ci ho messo quasi 10 anni ad imparare a parcheggiare decentemente :)

Questo nonostante mi ritrovi spesso a movimentare mezzi d'opera :disp: Tuttavia con la macchina, che ha una visibilità differente e si muove su spazi ben più stretti nei parcheggi, ce ne ho messo un po' a fare i parcheggi con la precisione che voglio io.

Toccatine fortunatamente solo super soft e senza danni, in compenso tutti gli altri che conosco ne hanno combinato di cotte e di crude in manovra, e non solo... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho preso la patente lo scorso ottobre e, fortunatamente, la mia condotta sulla strada è sempre ottima (se lo dice quel criticone di papà...).

Non ho mai creato situazioni di pericolo per me o per gli altri. Semmai sono stati gli altri a crearle per me.

Gli unici danni che ha subito la mia macchina da quando la conduco sono non dovuti al sottoscritto, ma da terzi. Quest'inverno stavo guidando, erano le 6 ed era tutto buio. Sotto un cavalcavia non illuminato prendo un fosso talmente profondo che fa cadere lo specchietto retrovisore (interno) e fa uscire due cerchi. Fortunatamente la Fiesta è robusta... E qualche settimana fa un tamponamento (stupido) per colpa del montante della macchina che mi ha coperto la visuale dell'auto ferma che era davanti a me.

Proprio all'ora di pranzo mi è capitato di assistere ad una cosa che mi ha fatto gelare il sangue. Davanti a me c'era un tizio con una Golf GTI nera e più avanti di lui (50mt) c'era il semaforo che stava diventando rosso. Questo accelera, a 30mt il semaforo diventa rosso, passa lo stesso e non so per quale miracolo, non prende tre motociclisti. A quel punto parte scappando. Io ero in auto (mi ero fermato al semaforo) che tremavo. Scattato il verde ho guardato a destra, c'erano ancora quei ragazzi che si erano fermati a lato. Rigiro, chiedo se avevano bisogno di qualcuno/qualcosa e me ne vado (fortunatamente tutti illesi). Quel poveretto aveva la morte negli occhi. Bah.

Ah, e ieri ho preso una multa per parcheggio sul marciapiede. Alle due di notte. Vigili del cazzo, spero che con quei soldi della multa (c'erano almeno un centinaio di auto multate) ci facciano un bel parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'unica manovra veramente maldestra in parcheggio la feci quando la patente l'avevo presa daaaaa..... eeeeh un bel po'. Avevo l'Astra G quindi il periodo va dal 2000 al 2002 (non ricordo bene quando accadde).

Prima di raccontare l'accaduto però, devo fare una premessa, che leggendo non capirete al primo colpo ma alla fine sarà tutto chiaro.

Nel 1999 lavoravo in una concessionaria, responsabile dell'esposizione usato: insomma lavare, preparare, decidere cosa esporre ogni giorno (per cambiare un po'... il parco usato era sconfinato). Una sera, durante la fase di ritiro delle vetture esposte, rientrai al secondo piano del capannone con una vettura e occhio qui occhio là ma decine di vetture diverse sotto il sedere per categoria e dimensioni, mi avvicinai troppo al muro con il paraurti (verniciato) della berlina che stavo parcheggiando e tump! qualche righetta sulla vernice. Feci subito un po' di retromarcia per vedere il danno e trovai quei pochi segni che sul momento mi fecero pensare "beh, perfetta non era già, facciamo finta di niente va'" :D

Fine della premessa. (calma, poi vi spiego).

Ora ritorniamo a quella sera fra il 2000 ed il 2002. Ero nel parcheggio di una pizzeria, a Varallo Sesia. Avevo appena scaricato gli amici andando fino davanti all'atrio (percorrendo una stradina stretta) del locale, per scaricarli asciutti dato che pioveva a secchi. Scaricati tutti, feci retromarcia per la stradina uscendo di nuovo nel piazzale antistante, in cui erano parcheggiate le vetture tutte sul lato destro (cioè me le stavo vedendo arrivare sul lato destro dell'auto, guardando indietro).

Tutte parcheggiate lì, o almeno mi sembrava.

Ne supero in retromarcia tre, quattro, cinque, poi vedo un buco fra due auto ed inizio la manovra in retro a 90 gradi per entrare col posteriore. O meglio, tento di iniziarla, perchè come sterzo tutto a destra per entrare col bagagliaio nel parcheggio.... non faccio nemmeno 20 centimetri in sterzata. Praticamente arretrando ero passato per un pelo di fianco ad un'auto parcheggiata al buio totale nel bel mezzo del piazzale, sfiorandola con la mia fiancata sinistra, e di conseguenza quando ho sterzato tutto a destra non sono nemmeno riuscito ad iniziare la curva. Bum!

Mi sono fermato esattamente con lo spigolo destro del suo bagagliaio all'altezza della mia ruota anteriore sinistra tutta sterzata a destra, sfregando lievemente il mio parafango sinistro contro il suo paraurti posteriore. Totalmente inaspettato come bum!, stavo guardando indietro io, dall'altra parte, per cui mi volto a guardare dal mio finestrino e mi trovo davanti il bagagliaio di una berlina contro lo specchietto, che mi fa "salve eh?"

Gli amici che mi aspettavano sulla porta della pizzeria mi dissero poi che il pizzaiolo (romano) che era fuori a fumare una sigaretta, sentito il rumore si voltò a guardare e poi disse loro "oh, il vostro amico sta a parcheggià" :D:D

Parcheggiai per bene e scesi smadonnando perchè altro che mangiare la pizza, ora mi toccava entrare a chiedere di chi era quell'auto per andare poi a dire al tizio che gliel'avevo toccata (anche lì qualche righetta). Non feci in tempo. Vidi arrivare uno, sotto l'acqua immonda, con le pizze da portar via in mano, che guardava me che guardavo il suo paraurti e aveva già capito. Mi scusai e feci per dargli i miei dati, ma lui guardò il suo paraurti e mi disse "guarda, mi spiace se hai rovinato la tua... per la mia, beh è qualche riga, ma non me ne frega niente, la sto per buttare via, lascia stare, ciao ciao". E vabbè. Andò bene così.

Mentre osservavo il danno, mi resi conto che era la stessa vettura a cui qualche anno prima avevo fatto le righette baciando il muro mentre la ritiravo in concessionaria. :D Che perserveranza da parte mia.

Qualcuno si chiederà perchè l'ho sempre chiamata "vettura" o "berlina" senza identificarla. Lo faccio ora.

Era una 164 Super V6 TB :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io l'unica manovra veramente maldestra in parcheggio la feci quando la patente l'avevo presa daaaaa..... eeeeh un bel po'. Avevo l'Astra G quindi il periodo va dal 2000 al 2002 (non ricordo bene quando accadde).

Prima di raccontare l'accaduto però, devo fare una premessa, che leggendo non capirete al primo colpo ma alla fine sarà tutto chiaro.

Nel 1999 lavoravo in una concessionaria, responsabile dell'esposizione usato: insomma lavare, preparare, decidere cosa esporre ogni giorno (per cambiare un po'... il parco usato era sconfinato). Una sera, durante la fase di ritiro delle vetture esposte, rientrai al secondo piano del capannone con una vettura e occhio qui occhio là ma decine di vetture diverse sotto il sedere per categoria e dimensioni, mi avvicinai troppo al muro con il paraurti (verniciato) della berlina che stavo parcheggiando e tump! qualche righetta sulla vernice. Feci subito un po' di retromarcia per vedere il danno e trovai quei pochi segni che sul momento mi fecero pensare "beh, perfetta non era già, facciamo finta di niente va'" :D

Fine della premessa. (calma, poi vi spiego).

Ora ritorniamo a quella sera fra il 2000 ed il 2002. Ero nel parcheggio di una pizzeria, a Varallo Sesia. Avevo appena scaricato gli amici andando fino davanti all'atrio (percorrendo una stradina stretta) del locale, per scaricarli asciutti dato che pioveva a secchi. Scaricati tutti, feci retromarcia per la stradina uscendo di nuovo nel piazzale antistante, in cui erano parcheggiate le vetture tutte sul lato destro (cioè me le stavo vedendo arrivare sul lato destro dell'auto, guardando indietro).

Tutte parcheggiate lì, o almeno mi sembrava.

Ne supero in retromarcia tre, quattro, cinque, poi vedo un buco fra due auto ed inizio la manovra in retro a 90 gradi per entrare col posteriore. O meglio, tento di iniziarla, perchè come sterzo tutto a destra per entrare col bagagliaio nel parcheggio.... non faccio nemmeno 20 centimetri in sterzata. Praticamente arretrando ero passato per un pelo di fianco ad un'auto parcheggiata al buio totale nel bel mezzo del piazzale, sfiorandola con la mia fiancata sinistra, e di conseguenza quando ho sterzato tutto a destra non sono nemmeno riuscito ad iniziare la curva. Bum!

Mi sono fermato esattamente con lo spigolo destro del suo bagagliaio all'altezza della mia ruota anteriore sinistra tutta sterzata a destra, sfregando lievemente il mio parafango sinistro contro il suo paraurti posteriore. Totalmente inaspettato come bum!, stavo guardando indietro io, dall'altra parte, per cui mi volto a guardare dal mio finestrino e mi trovo davanti il bagagliaio di una berlina contro lo specchietto, che mi fa "salve eh?"

Gli amici che mi aspettavano sulla porta della pizzeria mi dissero poi che il pizzaiolo (romano) che era fuori a fumare una sigaretta, sentito il rumore si voltò a guardare e poi disse loro "oh, il vostro amico sta a parcheggià" :D:D

Parcheggiai per bene e scesi smadonnando perchè altro che mangiare la pizza, ora mi toccava entrare a chiedere di chi era quell'auto per andare poi a dire al tizio che gliel'avevo toccata (anche lì qualche righetta). Non feci in tempo. Vidi arrivare uno, sotto l'acqua immonda, con le pizze da portar via in mano, che guardava me che guardavo il suo paraurti e aveva già capito. Mi scusai e feci per dargli i miei dati, ma lui guardò il suo paraurti e mi disse "guarda, mi spiace se hai rovinato la tua... per la mia, beh è qualche riga, ma non me ne frega niente, la sto per buttare via, lascia stare, ciao ciao". E vabbè. Andò bene così.

Mentre osservavo il danno, mi resi conto che era la stessa vettura a cui qualche anno prima avevo fatto le righette baciando il muro mentre la ritiravo in concessionaria. :D Che perserveranza da parte mia.

Qualcuno si chiederà perchè l'ho sempre chiamata "vettura" o "berlina" senza identificarla. Lo faccio ora.

Era una 164 Super V6 TB :D:D

Bella storia!!

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Binzega io non ho mai toccato l'auto in parcheggio, tranne una mini-strusciata con la Panda dopo 1 mese di patente, uscendo dal garage in retro.

E invece... dopo 11 anni di patente... e' successo. Al ritorno dal maxi-raduno.

Parcheggio il bestio in retromarcia nel box.

Non vedo una mazza, ne' davanti ne' dietro, devo lavorare di specchietti e fantasia (il muso e' immenso e non si coglie l'ingombro).

Se non riesco a raddrizzarmi perfettamente prima di entrare, poi non ho margine.

Ebbene, non ero diritto. Entro, ruoto di qua, ruoto di la', non ci passo, ci passo. Esco 20cm, giro le ruote, torno in retro.

SGRAAAAAAAAAAT

Ho grattato il paraurti :((( per fortuna la pellicola ha fatto da scudo, spelandosi ma salvando la vernice. Mi sono occluso un sacco e per 15 giorno non ho usato l'auto, per paura di rigarla uscendo dal garage.

L'ho ripreso Martedì. Non e' partito :D batteria a terra.

Povero Coupé Turbo, quando non si scassa lui lo scasso io :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' COMINCIATA LA RIMOZIONE DELLA PELLICOLAAAAAAAAAAAA! :b1:b1:b1:b1:b1

Io ricordo che ho eliminato lo specchio destro del Fiestino dello zio. Avevo 6 giorni di patente, era la prima volta che uscivo da solo, e mi sono infilato nella strada che porta all'ospedale sperando che non arrivassero ambulanze. Arrivò un'ambulanza :disp2: e specchiettai una Fabia a bordo strada. Il proprietario era molto più preoccupato per me che per il suo specchio :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.