Vai al contenuto
  • 0

Imbranataggini da neo-patentati


horazio

Domanda

Per ridere raccontate cos'avete combinato nei primi giorni di macchina: i paletti presi, le sgraffiature nei parcheggi, partenze col freno a mano inserito, svolte in quarta e/o con la frizione premuta......chi più ne ha più ne metta:

Inizio io, in un parcheggio, mentre mi avvicinavo ad un fosso per poco non ci finisco proprio dentro ! La macchina slittava sull'erba quando tentavo di tirarla fuori con la retro e l'ho tenuta in bilico solo col freno a mano.

Meno male che un ragazzo con un mega pickup mi ha legato col gancio e l'ha tirata fuori in 2 secondi......5 minuti da incubo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ancora oggi mi chiedo se il meccanico che conoscevo da una vita e sapeva che era la prima volta che cambiavo i freni non volesse avvertirmi di questo... Dopo quella volta ho imparato ad ascoltare la gente anche quando ho fretta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
freno.... E chi lo sapeva che i freni nuovi non frenano.... Fortuna non passava nessuno-_-

Già una bella merda la storia delle pastiglie che devono "fare il rodaggio", meno male che la mia prima auto aveva solo tamburi (una 850).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io in un anno di patente solo una volta:

facendo retromarcia sono finita dentro un vialetto con marciapiede rialzato più del dovuto.

Con l'aiuto di tre ragazzi, hanno alzato la macchina da dietro per farla risalire spingendola.

Ma ne ho vista una incredibile:

Al Pargheggio di un Supermarket:

Due ragazzi con una BMW, invece di andare in retro vanno in avanti finendo contro il palo.

Macchina distrutta anteriormente :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne ho solo una, che però poteva concludersi peggio...

Un mattino d'autunno, strada lievemente umida. Mi dirigo verso la scuola, papà a fianco (è un dettaglio importante...:)).

Entro in curva "allegramente" (si intenda, entro i limiti ed in condizioni di sicurezza). A metà curva papà: "e rallenta, vai troppo veloce".

Ora, complice il fatto che avevo i neuroni quasi del tutto scollegati (mattino presto...:lol:) e quei pochi stavano forse pensando alla versione di greco, d'istinto, per non sentirlo discutere, lascio l'acceleratore (ero in III). Perdo istantaneamente il retrotreno e, non so nemmeno io come, mi viene d'istinto un controsterzo che ha salvato noi e la macchina da un cavalcavia in c.c.a. ... morale della favola: mai ascoltare chi si ha intorno :?

Da lì un po' di cose sono cambiate: ho fatto un corso di guida sicura a Misano e, ripensandoci, capisco il motivo del (fortunatamente leggero) effetto pendolo che si stava innescando. Avrei dovuto riaccelerare, mentre io avevo lasciato totalmente i pedali, controsterzando solamente.

Da quel giorno, comunque, in macchina non sento più volare una mosca :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa mi e' capitata ieri, non volevo dirla perche' mi vergognavo:oops: ma ho deciso di dirla comunque per mettere in guardia qualche persona...

Allora ieri mi dirigo a casa di un amico che abita in collina, a pochi metri dall'arrivo mi squilla il cellulare, siccome era la prima volta che andavo a casa sua avevo fissato il cellulare al vetro visto che usavo il navigatore interno. Fatto sta che vedo che era lui a chiamarmi molto probabilmente per chiedermi come da accordi se ero vicino cosi' lui scendeva di casa. Siccome secondo il navi mancava poco e siccome non avevo su l'auricolare decido di rimandare la risposta. Arrivo mi fermo e prendo subito il cell visto che era da un po' che suonava. Lui abbastanza contrariato mi chiede come mai ci ho messo tanto a rispondere e io scusandomi gli rispondo raccontandogli quello che era successo. Lui ancora piu' alterato mi dice perche' cavolo non l'ho chiamato prima che mo si deve vestire e tempo che arriva giu' ci mette un po' e che non posso entrare, pena sicuro morso dal cane (orso?) da guardia io nel frattempo che parlo parcheggio la macchina, spengo il motore scendo dando le spalle alla macchina e parlando sempre concitatamente, passo il cell sull'altro orecchio per chiudere la porta con la destra dietro la schiena.... un momento qua secondo i miei calcoli ci dovrebbe essere la porta... ma dov'e'... mi giro di scatto mollo il cell e mi precipito alla rincorsa della macchina... fortuna che il pendio era poco....

Morale della favola il cellulare e' pericoloso pure quando uno scende dalla macchina! (o forse il rincoglionimento precoce e' ancora piu' pericoloso?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io mi sono capottato con l'ape da fermo su un falso piano in campagna...la scena: salgo un dosso per fare manovra, siamo in due in cabina, l'ape tende a cadere a destra così noi con un colpo istintivo ci buttiamo verso sinistra e così ci sbilanciamo e cadiamo verso sinistra...che risate...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un momento qua secondo i miei calcoli ci dovrebbe essere la porta... ma dov'e'... mi giro di scatto mollo il cell e mi precipito alla rincorsa della macchina... fortuna che il pendio era poco....

Non so tra noi due chi si deve vergognare di più.

Io per poco non mando la macchina dentro un fosso...mentre PARCHEGGIAVO tranquillamente....che incubo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so tra noi due chi si deve vergognare di più.

Io per poco non mando la macchina dentro un fosso...mentre PARCHEGGIAVO tranquillamente....che incubo.

No problem io sono andato in un fosso con una 600 dopo aver mollato il volante causa una vespa che mi stava per pungere....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No problem io sono andato in un fosso con una 600 dopo aver mollato il volante causa una vespa che mi stava per pungere....

Beh,io molto peggio di tutti:qualcosa mi aveva punto sul piede&mi abbasso per vedere che kzz... fosse e.."Crash" l'850 di mio nonno distrutta contro un palo della luce!::~Ero andato tutto sulla dx. e poi l'850 continua per qualche metro e prende una 500L parcheggiata:io me la son cavata con un labbro ferito contro il volante e un bello spavento (il botto sembrò praticamente un'esplosione) la povera 850 (che andava ancora benissimo:((() dimezzata sul lato destro...praticamente una 425...quella mattina me lo sentivo che non mi andava di guidare,ma mio padre mi obbligò a prender la macchina per una commissione;era la 1a volta che guidavo da solo! e per un bel po di tempo fù anche l'ultima,visto che non mi diedero la macchina per mesi e mesi :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.