Vai al contenuto

TomTom ONE Iq routes: un paio di dubbi


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato il TomTom ONE IQ Routes Edition che in teoria dovrebbe consigliare il percorso a seconda dell'ora (mah), con la cartografia di 42 paesi europei.

Molto bello, compatto, facile da usare, finalmente con una ventosa che funziona e non si scolla facilmente, integrata in un supporto chiamato EasyPort e che si ripiega molto semplicemente dietro al dispositivo stesso, così rimane tutto ordinato e facile da trasportare.

Il prodotto è valido e tutto sommato quasi economico, ovviamente facilissimo da usare, istruzioni chiare e date per tempo (a volte è fin troppo pedante) e con la tecnologia Map Share sei sempre sicuro di avere una mappa abbastanza aggiornata gratuitamente, almeno per le modifiche "facili" (strade interrotti, sensi unici cambiati ecc...)

Non l'ho ancora provato bene, ma ha anche l'indicazione avanzata di corsia, cioè una ricostruzione 3D semi-accurata dell'incrocio che ti indica quale svincolo prendere, che non è una cosa da sottovalutare, perché il mio vecchio ONE alle "alte" velocità autostradali si perdeva un po' e quando c'erano uscite vicine a volte era un po' un problema capire quale era quella giusta.

Comunque se vi interessa è un buon prodotto, ma non spendete più di 160 euro per averlo perché non ne vale di più.

Comunque ho un paio di dubbi, che spero possiate fugarmi

1. Non trovo il pulsante "cancella itinerario": cioè sul vecchio quando impostavi un percorso e a metà non ti serviva più, facevi "cancella itinerario" ed la tizia finiva di darti indicazioni. Ora non trovo più il pulsante e la tizia continua a parlare, lo spegni, lo riaccendi e lei è sempre lì, logorroica, a dirti dove andare. Possibile?

2. Nelle preferenze c'è un'opzione che permette di visualizzare/nascondere le icone nel menù principale, ma in realtà per me non cambia nulla. Normale?

3. Nel vecchio c'era il bluetooth per connettersi al cellulare e comprare i servizi, in teoria anche in questo, ma non trovo l'opzione corrispondente. Boh!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.