Vai al contenuto
  • 0

Viaggiare di notte


cooter

Domanda

Salve, per le ferie dovrei fare un "viaggetto" dalla toscana verso la Puglia; son circa 1000km.

Stavo pensando di viaggiare di notte, col fresco e senza molto traffico; per esempio partire dopo cena e arrivare la mattina dopo (10 ore di viaggio circa) con possibilità di cambiare guidatore.

Avete esperienze a proposito, qualche consiglio o è meglio lasciar perdere?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io viaggio spesso di notte viaggio da 380 Km

Faccio un riposino al pomeriggio tardi dipo dalle 17.30 alle 19.30.

Mangio leggero poi verso le 10 parto, bottiglia di acqua fresca un po' di buona musica, aria condizionata a 23°, e vetri ben puliti sia dentro che fuori; almeno a me i riflessi mi danno gan noia e mi affaticano molto gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse dico una stupidaggine, ma aiuta a non addormentarsi anche evitare di guidare troppo rilassati. Sempre nei limiti personali, del mezzo, della strada, del codice... un'andatura un poco può allegra più aiutare a stare più concentrati e svegli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse dico una stupidaggine, ma aiuta a non addormentarsi anche evitare di guidare troppo rilassati. Sempre nei limiti personali, del mezzo, della strada, del codice... un'andatura un poco può allegra più aiutare a stare più concentrati e svegli.

In effetti quando non ho fretta o devo andar piano per forza (causa traffico) mi deconcentro un pò alla guida e mi capita di aver l'abbiocco guidando nelle ore più disparate a pancia vuota o piena:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io preferirei piuttosto andare a letto alle 20, magari mi sveglio poi all' 1 ma almeno ho dormito 4/5h che non è poco...partire la notte essendo sveglio dal mattino e quindi andare in after non mi pare una cosa saggia :roll:

:lol:

è difficile andar a dormire alle 20, soprattutto con il caldo di questi giorni, però anche io preferisco alzarmi presto, verso le 2-3 del mattino che fare tutta la nottata: la considererei infinita.

posso consigliare un po' di soste negli autogrill con acqua fresca nel viso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse dico una stupidaggine, ma aiuta a non addormentarsi anche evitare di guidare troppo rilassati. Sempre nei limiti personali, del mezzo, della strada, del codice... un'andatura un poco può allegra più aiutare a stare più concentrati e svegli.

E' solo un'illusione, tempo 30-40km e ci si è assuefatti e si è decocentrati come prima. :)

Non è che si può andare a 250 per rimanere concentrati.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' solo un'illusione, tempo 30-40km e ci si è assuefatti e si è decocentrati come prima. :)

Non è che si può andare a 250 per rimanere concentrati.....

Ogni mezz'ora si può aumentare la velocità media di 20/30 orari... :D

Con la Veyron magari ce n'è ancora prima di arrivare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando ho dovuto affrontare questo tipo di viaggi ho sempre fatto così: sveglia verso le 4 e via.

Mi sembra l'idea migliore, vai a dormire alle 9 (se ci riesci ad addormentarti) ed alle 4 hai comunque 6-7 ore di sonno che dovrebbero essere sufficenti, oltretutto a quell'ora c'è veramente poco traffico (di solito).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' solo un'illusione, tempo 30-40km e ci si è assuefatti e si è decocentrati come prima. :)

Non è che si può andare a 250 per rimanere concentrati.....

Perfettamente d'accordo.

Quando mi capita io uso la musica, vale a dire metal a buon volume, con buona pace di chi è con me in macchina e vorrebbe dormire :b35

(d'altronde se non gli va possono guidare loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.