Vai al contenuto

Vespa


fm03

Messaggi Raccomandati:

ho la 300 gts,ha fatto 9 mila km in un anno, son tornato da un giro di 460 km in giornata e sono ancora vivo e nemmeno troppo stanco...

avendo utilizzato per anni un bel px 125 bianco posso tranquillamente dirti che mi sento molto più sicuro sulla 300.

Che poi al vespista purista non piaccia per partito preso posso capirlo, ma dire che frena e tiene come il px (che aveva i freni della graziella a la ripartizione dei pesi simile a quella di Igor..) mi pare un filo esagerato..

Sottoscrivo da ingegnere e confermo da ex-collaudatore della Piaggio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io l'ho guidata, poco,le mie impressioni possono essere falsate da preconcetti, ma credo che conb i 5000 zucchi che costa ci si possa prendere di meglio.

io ho 7 vespe dalla farobasso alla cosa re delle quali sono px con freno a disco... con i bitubo la stabilità è davvero buona. iltamburo delle prime serie era aèpprossimativo, na già con la camma flottante la vespa si ferma come si deve.

il disco è una favola... provare per credere

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

e compra di meglio, chi te lo impedisce. Ho provato uno yamaha che va meglio della vespa che ho preso. Ma questa mi piace di più.

Ti riferivi al fatto che un px fosse più stabile di un 300 gts. Opienione che imho fa un po' a cazzotti con il buon senso, ma in effetti la tenuta di strada e la frenata sono anche condizionate dalla confidenza che si ha con il mezzo

Attaccarsi però al fatto che costi cara mi pare scarsezza di argomenti. So benissimo quanto ho speso e sapevo benissimo al momento dell'acquisto cosa mi sarei trovato sotto le chiappe, quindi dormo tranquillo.

Se poi ci mettiamo a parlare di elaborazioni con bitubo e ammortizzatori vari da 400 sacchi a botta, benissimo, fa pure. Npn mi interessano. Preferisco andare in garage e prenderla per farmi un giro piuttosto che entrare in garage e mettermi a smontarla per renderla più performante. Questione di gusti.

Riguardo alla tua collezione, tanto di cappello , credo tu abbia dei bei pezzi, soprattutto il faro basso, che qualche volta mi è toccato trainare in qualche salita con la mia instabile gts..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e compra di meglio, chi te lo impedisce. Ho provato uno yamaha che va meglio della vespa che ho preso. Ma questa mi piace di più.

Ti riferivi al fatto che un px fosse più stabile di un 300 gts. Opienione che imho fa un po' a cazzotti con il buon senso, ma in effetti la tenuta di strada e la frenata sono anche condizionate dalla confidenza che si ha con il mezzo

Attaccarsi però al fatto che costi cara mi pare scarsezza di argomenti. So benissimo quanto ho speso e sapevo benissimo al momento dell'acquisto cosa mi sarei trovato sotto le chiappe, quindi dormo tranquillo.

Se poi ci mettiamo a parlare di elaborazioni con bitubo e ammortizzatori vari da 400 sacchi a botta, benissimo, fa pure. Npn mi interessano. Preferisco andare in garage e prenderla per farmi un giro piuttosto che entrare in garage e mettermi a smontarla per renderla più performante. Questione di gusti.

Riguardo alla tua collezione, tanto di cappello , credo tu abbia dei bei pezzi, soprattutto il faro basso, che qualche volta mi è toccato trainare in qualche salita con la mia instabile gts..

Quoto tutto dalla prima all'ultima parola.

La 300 per me ha un unico difetto.....un serbatoio piuttosto piccolo, per il resto è quasi perfetta.

dico Quasi perchè me l'hanno ciulata.....:(((

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento: L'assicurazione mi ha liquidato la Vespa fottuta!

2.900€ a fronte dei 4300 spesi 5 mesi prima..... Porcaputt.....::~ d'altronde sempre meglio maledetti sporchi e subito!:disp:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti è andata ancora bene... a molti hanno fatto mille mila difficoltà prima di risarcire..

Piccolo OT

io (mi sto toccando) non ho fatto l'assicurazione contro il furto per i prezzi esorbitanti, tu più o meno quanto paghi di premio?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti è andata ancora bene... a molti hanno fatto mille mila difficoltà prima di risarcire..

Piccolo OT

io (mi sto toccando) non ho fatto l'assicurazione contro il furto per i prezzi esorbitanti, tu più o meno quanto paghi di premio?

Il contratto era su Furto 3.500€ con scoperto del 10% e massimali a 3mio.€

175€ RC e 71€ F.I.

+ imposte + Contributo S.S.N

totale 297€ anno.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

onesti tutto sommato. Io ne pago 230 senza furto. La mia assicurazione vecchie me ne aveva chiesti 450 senza F.I. sono scappato a gambre levate..

Il prossimo anno mi sa che la fo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.