Vai al contenuto

Vespa


fm03

Messaggi Raccomandati:

quoto superkappa.. io ho preso la gts motozzappa dopo averle provate tutte e due.. la lx è un cadavere. Al massimo può andar bene da città, ma a quel prezzo trovi di meglio.

La gts è più grossa e ingombrante, ma è un'altra cosa. Poi almeno non ha le ruotine del passeggino

La LX è uno scooter da città, niente di più. Infatti la maggioranza è in mano a ragazzi giovani o donne. Come meccanica e ciclistica non è né più né meno rispetto agli altri modelli Piaggio come Fly, Liberty o volendo anche lo stesso Zip (che però 125 non esiste più). Io non ho preso la LX proprio per questo... a quel prezzo volevo qualcosa di più "maturo".

:)

La GTS si può considerare a tutti gli effetti un maxiscooter, anche se un po' particolare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i vespisti odiano la 300 gts perchè non è una vespa

i vespisti con l'lx odiano la 300 gts perchè è grossa e pesante

i vespisti con la gts 250 odiano la 300 gts perchè rifinita peggio e va di meno in velocità max

i maxiscooteristi odiano la 300 gts per la seduta alta e perchè in velocità va meno (e anche perchè in accelerazione se le prendono..)

i motociclisti odiano la 300 gts perchè non è una moto

ho preso una roba controversa :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La LX è uno scooter da città, niente di più. Infatti la maggioranza è in mano a ragazzi giovani o donne. Come meccanica e ciclistica non è né più né meno rispetto agli altri modelli Piaggio come Fly, Liberty o volendo anche lo stesso Zip (che però 125 non esiste più). Io non ho preso la LX proprio per questo... a quel prezzo volevo qualcosa di più "maturo".

:)

La GTS si può considerare a tutti gli effetti un maxiscooter, anche se un po' particolare...

Va bene, però scusami se devo spendere 3420 euro su uno scooter almeno cerco qualcosa di meno cadaverico! La vespa sarà anche premiummmmmmm, ma non è all'altezza, come motore, della concorrenza di pari prezzo. Per 1000 e rotti euro di meno c'è il liberty, che ha pure lo stesso motore, pesa meno (ha la carrozzeria in plastica e non in acciaio) ed è più agile, va bene che è rifinito da schifo e ha le plastiche assemblate con lo sputazzo e non è premiummm, ma la vespa LX 125 è come prendersi la serie 1 col 1.6 benzina e i copriruota in plastica!

A quel punto investo 1000 euro è ho uno scooter DAVVERO fashion e con un motore all'altezza del nome.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

fondamentalmente mi servirebbe solo per il tragitto casa-università che sono circa 10km di percorso superstrada/cittadino e per girare per cassino

al fatto di viaggiarci non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri Social

pigliala un po' meno asmatica.. poi ci prendi gusto e cominci a farti i giretti fuori porta.. io domenica mi son fatto duecento chilometri tra le colline e, avendo visto dove abiti tu, sarebbe un delitto lasciarla in garage

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Uff... La vespa LX in superstrada non voglio nemmeno immaginarla... Conta che il mio liberty (che è pure qualcosina più leggero) fa di massima REALE poco più di 90 Km/h, e ci arriva dopo molto tempo. Se ci devi andare in superstrada ti serve qualcosa di più prestante. Vai di GTS.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene, però scusami se devo spendere 3420 euro su uno scooter almeno cerco qualcosa di meno cadaverico! La vespa sarà anche premiummmmmmm, ma non è all'altezza, come motore, della concorrenza di pari prezzo. Per 1000 e rotti euro di meno c'è il liberty, che ha pure lo stesso motore, pesa meno (ha la carrozzeria in plastica e non in acciaio) ed è più agile, va bene che è rifinito da schifo e ha le plastiche assemblate con lo sputazzo e non è premiummm, ma la vespa LX 125 è come prendersi la serie 1 col 1.6 benzina e i copriruota in plastica!

A quel punto investo 1000 euro è ho uno scooter DAVVERO fashion e con un motore all'altezza del nome.

Ma qua sembra che sto difendendo la Vespa, quando non è affatto così...

Ripeto: stavo per comprare la LX 150, all'ultimo ho virato sul nuovo Dink 200 per una serie di motivi che me lo hanno fatto preferire (prezzo, motore, ciclistica, dimensioni...) e ne sono ultrasoddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qua sembra che sto difendendo la Vespa, quando non è affatto così...

Ripeto: stavo per comprare la LX 150, all'ultimo ho virato sul nuovo Dink 200 per una serie di motivi che me lo hanno fatto preferire (prezzo, motore, ciclistica, dimensioni...) e ne sono ultrasoddisfatto.

Sono io che mi sono espresso male. :D Ho preso lo spunto della storia che ha stessi motore e ciclistica degli altri scooter piaggio e ho ulteriormente argomentato la mia tesi, ma non ce l'avevo con te! ;) Comunque hai fatto benissimo il Dink non sarà forse alla moda come la Vespa, ma fa benissimo il suo dovere ad un prezzo più che onesto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.