Vai al contenuto

Vespa


fm03

Messaggi Raccomandati:

A genova predomina anche il movie.

C'e' da dire che Kymco ha un'ottimo rapporto qualita'/prezzo, e che per lasciarlo per strada come fai al 90% dei casi, spendere di piu' e' assurdo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dalle mie parti si vedono un fottìo di exciting 300 e 500, sostanzialmente perchè fa la scena di un t-max (in effetti devo dire che esteticamente è molto riuscito) e ne costa una frazione.. gettonatissimo il bianco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il dink da noi è scomparso. Così come ha avuto poco successo l'sh.

Bisogna però tener conto che la città è piccola a gli scooter sono più uno sfizio che una necessità, quindi chi lo compra prende quello "modaiolo" (come me del resto..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si qui a Genova e' ovvimente l'opposto: lo usi in tutto e per tutto al posto della macchina, lo carichi come un fiorino e delle prestazioni assolute te ne freghi, e guardi solo i consumi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

genova mi spaventò, giovane barotto di campagna (dove il sole è un lampo giallo al parabrise :lol: vabbè son di asti...)la prima volta per la quantità di scooter (vabbè al tempo erano quasi tutte vespe e qualche peugeot..) quasi 20 anni fa quando ci passai tre giorni per la famigerata visita militare..

prima l'avevo vista solo da "turista" mordi e fuggi e non me ne ero reso conto.

In effetti è un posto tanto bello quanto "difficile" e lo scooter è la manna

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, io ti posso dare un parere visto che posseggo una vespa moderna (gt 200).

per me è stato amore a prima vista e, senza averla mai provata, l'ho acquistata ormai ben 5 anni fa.

cosa dire della vespa? col tempo mi sono ancora più innamorato, una passione che non finisce mai...ti spiego i motivi: stabile, veloce, comoda, affidabile (ed anche bellissima secondo me!).

la uso tutti i giorni per Roma ed apprezzo la sua comodità, la sua maneggevolezza nel traffico, lo spunto al semaforo ed i consumi ridotti. qualche volta la prendo anche per le gite fuori porta e, nonostante non sia una moto, per tragitti ragionevoli (100, 200 km) se la cava piuttosto bene.

non dimenticare che ha la scocca d'acciaio e questa la rende unica nel panorama degli scooter; assorbe le asperità come un'auto e regala una eccellente stabilità ad ogni velocità. è costruita abbastanza bene ed il motore raffreddato a liquido (!!!) può macinare km su km senza mai stancarsi. la mia sfiora i 40.000 km (fatti quasi tutti negli ultimi 3 anni) e non mi ha mai dato problemi, ho fatto solo la normale manutenzione. un amico ne possiede una che ha ben 80.000 km!!!

insomma io sono molto soddisfatto dell'acquisto e non ho proprio intenzione di cambiarla, mi era solo sfiorata l'idea di sostituirla con una 300 ma la mia va così bene che non ne vale proprio la pena!

per quanto riguarda gli scooter il mio parere è che sono ormai tutti più o meno efficienti, ma il discorso cambia quando vai a visionarli dopo 5 anni; la vespa sembra ancora nuova, basta una lucidata e si riparte, velocemente e comodamente, in sella.

;)

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Stranamente il dink nuovo qui non ha sfondato..ma e' un po' caro.

Ottimi entrambi per la pedana piatta, fatta apposta per il cestello da 6 di minerale..

Sarà che da quando ce l'ho ci faccio più caso, ma io di Dink ne vedo un sacco!

genova mi spaventò, giovane barotto di campagna (dove il sole è un lampo giallo al parabrise :lol: vabbè son di asti...)la prima volta per la quantità di scooter (vabbè al tempo erano quasi tutte vespe e qualche peugeot..) quasi 20 anni fa quando ci passai tre giorni per la famigerata visita militare..

prima l'avevo vista solo da "turista" mordi e fuggi e non me ne ero reso conto.

In effetti è un posto tanto bello quanto "difficile" e lo scooter è la manna

Credo che a Genova ci sia almeno la metà di tutti gli scooter italiani... ci vorrebbe qualche dato per confermare la mia ipotesi. :D

Io ad esempio se posso la macchina la evito come il diavolo... sempre scooter con sole, pioggia, caldo, freddo... la macchina la uso in casi eccezionali, quando ho più di un passeggero o di sera quando c'è meno traffico e più parcheggio.

:-o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

premesso che per me è meglio "marcia che monomarcia"

mio cognato ha la 300gts, la trovo pericolosa.

ha una tenuta come quella del px e una velocità del 50% superiore.

sul pavè quella sospensione rimbalza paurosamente.

in estate ti fa la ceretta sulle ginocchia.

insomma visto che la ruota di scorta non c'è quella sospensione monobraccio la devono togliere, non ha più senso.

prendi un px usato o una stardeluxe nuova... almeno risparmi

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che per me è meglio "marcia che monomarcia"

mio cognato ha la 300gts, la trovo pericolosa.

ha una tenuta come quella del px e una velocità del 50% superiore.

sul pavè quella sospensione rimbalza paurosamente.

in estate ti fa la ceretta sulle ginocchia.

insomma visto che la ruota di scorta non c'è quella sospensione monobraccio la devono togliere, non ha più senso.

prendi un px usato o una stardeluxe nuova... almeno risparmi

ho la 300 gts,ha fatto 9 mila km in un anno, son tornato da un giro di 460 km in giornata e sono ancora vivo e nemmeno troppo stanco...

avendo utilizzato per anni un bel px 125 bianco posso tranquillamente dirti che mi sento molto più sicuro sulla 300.

Che poi al vespista purista non piaccia per partito preso posso capirlo, ma dire che frena e tiene come il px (che aveva i freni della graziella a la ripartizione dei pesi simile a quella di Igor..) mi pare un filo esagerato..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.