Vai al contenuto

tempi di consegna ford focus e problema assicurazione


giorda86

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti, ho appena firmato il contratto per acquistare una ford focus 1600 tdci 90cv titanium, mi è stato detto che la consegna avverrà per metà settembre dato che ad agosto è tutto fermo...e vabè! solo che ho un problema, l'assicurazione della mia vecchia auto scade il 25 agosto e non la rinnovo dato che non posso fare il passaggio di assicurazione sull'auto nuova perchè è a nome mio mentre la vecchia è a nome di mia madre e pagherei molto di più, sfruttando la legge bersani mettendo la macchina a nome mio pagherei molto meno dato che passo in prima classe come mio padre...insomma, non rinnovo l'assicurazione...stando al concessionario starei 20 giorni a piedi in teroria, solo che non vorrei che ci fossero clamorosi ritardi, per 20 giorni posso girare con lo scooter...però se si va oltre, tipo ottobre-novembre sarebbe un problema, sia per il freddo che per il lavoro, quanto mi posso fidare delle parole del concessionario? come posso fare per far si che l'auto arrivi nei tempi previsti? qualcuno sa come è messa la ford a consegne?

perdonatemi ma non so come vanno queste cose dato che è la prima auto nuova che acquisto...consigli in genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti, ho appena firmato il contratto per acquistare una ford focus 1600 tdci 90cv titanium, mi è stato detto che la consegna avverrà per metà settembre dato che ad agosto è tutto fermo...e vabè! solo che ho un problema, l'assicurazione della mia vecchia auto scade il 25 agosto e non la rinnovo dato che non posso fare il passaggio di assicurazione sull'auto nuova perchè è a nome mio mentre la vecchia è a nome di mia madre e pagherei molto di più, sfruttando la legge bersani mettendo la macchina a nome mio pagherei molto meno dato che passo in prima classe come mio padre...insomma, non rinnovo l'assicurazione...stando al concessionario starei 20 giorni a piedi in teroria, solo che non vorrei che ci fossero clamorosi ritardi, per 20 giorni posso girare con lo scooter...però se si va oltre, tipo ottobre-novembre sarebbe un problema, sia per il freddo che per il lavoro, quanto mi posso fidare delle parole del concessionario? come posso fare per far si che l'auto arrivi nei tempi previsti? qualcuno sa come è messa la ford a consegne?

perdonatemi ma non so come vanno queste cose dato che è la prima auto nuova che acquisto...consigli in genere?

Io ho firmato il contratto a inizio marzo (Focus SW 2.0 Titamium, Techno Pack), doveva arrivare in 20/30 giorni al massimo... è arrivata a fine giugno dopo una lunga odissea... io ero a piedi!!! :(((

Nel mio caso solo una raccomandata per chiedere il recesso dal contratto ha sbloccato la situazione...

Ford (contattata per vie traverse) ha detto chiaramente che Focus viene consegnata a 90GG, non prima a meno che non ci siano modelli identici in pronta consegna in qualche concessionario della loro rete... che data ti hanno scritto sul contratto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

mi hanno dato 15 settembre 2009...beh anche la mka è un odissea...infatti la mia focus mi ha lasciato a piedi 3 giorni fa e sono a piedi...non mi conviene spendere 400 euro di assicurazione e 200 euro di meccanico per un mese al massimo...ma se i tempi sono più lunghi...che dite? mi fido della ford o rimetto in sesto la mia vecchia macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ciao giorda86,

ma, per curiosità, alla fine come hai risolto?

Il 6 ottobre, dopo aver avuto non pochi problemi con la concessionaria Ford, ho stipulato il contratto di compravendita con un concessionario multimarche privato risultato serio, onesto e gentilissimo; mi aveva dato 70 giorni di tempo pronta consegna ed invece me l'ha fatta avere in 43 giorni.

Pertanto secondo me sta anche chi vende le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.