Vai al contenuto

[L'orgoglio di riacquistare una Grande Punto] 1.6 mjet Sport 5p. BIANCO DIVINO


Alexievic 81

Messaggi Raccomandati:

I TAKE OFF da 16", originali FIAT non esistono. ;)

Cerchi stupendi, per l'inverno poi sono una favola, molto meno delicati dei Chrome Shadow.

Alexievic una curiosità: ma quanto li hai pagati il paraurti anteriore e posteriore? perchè mi stuzzica l'idea di metterli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alexievic una curiosità: ma quanto li hai pagati il paraurti anteriore e posteriore? perchè mi stuzzica l'idea di metterli...

Purtroppo non so quantificarti, perché ho fatto fare un lavoro unico.

I prezzi dei singoli pezzi però li trovi sul catalogo LineAccessori della Grande Punto.

Se non lo trovi fammi un fischio che te lo linko. :agree:

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, invidio tantissimo il tuo coraggio, cioè mi spiego meglio, dopo 4 anni hai avuto ancora voglia di comperarti una GP???? Cavoli, ti invidio veramente, io ne posseggo una del 2006 una GP 1.9. mjt 130cv sport 3p, premetto che mi ero innamorato follemente di questa auto quando la vidi per la prima volta, ma oggi come oggi non la ricomprerei una seconda volta....... Hai mai avuto problemi di elettronica con le tue? Beh, io con la mia stò impazzendo. Dopo aver girato su tantissimi forum dove si parla di GP ho notato che non sono l'unico, il problema grave anzi gravissimo e che le Punto quelle dal 99 ad oggi compresa la Evo hanno problemi seri allo sterzo per colpa del Dual-Drive e la Fiat continua a far finta di niente continua a produrle con questo problema!!!! morale della favola: se il problema si riscontra in garanzia tutto ok se la garanzia non c'è più sono cavoli tuoi!!! Problemi maggiori? 1° il problema stesso, mi spiego: l'auto mentre è in marcia "impazzisce" lo sterzo diventa duro come quello di un trattore fermo, diventa impossibile qualsiasi manovra quindi ti devi fermare, spegnere il motore, riaccendere e forse se sei fortunato tutto finicse li per il momento..... Questo accade a tutte le velocità, e non ti dico quando magari sono un pò di fretta.... 2° problama, il costo dell'operazione, prezzo di listino Dual-Drive 750 euro più i.v.a. più manodopera. Ma ora io dico, il fumo mi esce da tutte le parti non solo dal naso, è possibile che la Fiat dopo 11 anni continui a far finta di nulla mettento a rischio la pelle dei sui clienti? Sapete quante lettere di almentele hanno ricevuto? Tante!! mai fatto nulla, credo ci vorrebe una bella denuncia stile "Mi manda rai tre". Prima o poi qualcuno si ucciderà con quasta storia, alla concessionaria Fiat mi hanno detto che la maggior parte delle punto che arrivano da loro in carrozzeria sono finite sopra un muro per questo problema, ma vi rendete conto? Credo che non comprerò mai più non una Punto ma un auto del gruppo Fiat.....

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tue affermazioni sono inesatte.

Prima di tutto perchè da punto 188 in poi quel servosterzo è stato rivisto diverse volte,tanto che la mortalità del componente è scesa parecchio.

Capita purtroppo l'esemplare col difetto.Non che altrove il servo elettrico lo passino in garanzia.Mi spiace per la tua esperienza negativa,ma se fosse come affermi tu,e cioè che nelle carrozzerie ci sono sterminati campi di punto con lo sterzo bizzoso,non avrebbe avuto senso fare una campagna di richiamo per il controllo del serraggio della colonna delllo sterzo.Si poteva tacere anche su quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tue affermazioni sono inesatte.

Prima di tutto perchè da punto 188 in poi quel servosterzo è stato rivisto diverse volte,tanto che la mortalità del componente è scesa parecchio.

Capita purtroppo l'esemplare col difetto.Non che altrove il servo elettrico lo passino in garanzia.Mi spiace per la tua esperienza negativa,ma se fosse come affermi tu,e cioè che nelle carrozzerie ci sono sterminati campi di punto con lo sterzo bizzoso,non avrebbe avuto senso fare una campagna di richiamo per il controllo del serraggio della colonna delllo sterzo.Si poteva tacere anche su quello.

Le considerazioni son più spinte dal malumore personale che da effettivi riscontri... Il servo elettrico introdotto con Punto 98 ha avuto un'incidenza di difettosità alta nel primo periodo ma attualmente il difetto è rientrato nella percentuale di casi che non lo fanno più considerare un "difetto" ma un casuale e normalissimo inconveniente.

Avendo mio zio due Officine Fiat, Lancia, Alfa sono abbastanza a conoscenza delle difettosità tipiche dei modelli del gruppozzo... Ed il city attualmete non rientra tra queste...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tue affermazioni sono inesatte.

Prima di tutto perchè da punto 188 in poi quel servosterzo è stato rivisto diverse volte,tanto che la mortalità del componente è scesa parecchio.

Capita purtroppo l'esemplare col difetto.Non che altrove il servo elettrico lo passino in garanzia.Mi spiace per la tua esperienza negativa,ma se fosse come affermi tu,e cioè che nelle carrozzerie ci sono sterminati campi di punto con lo sterzo bizzoso,non avrebbe avuto senso fare una campagna di richiamo per il controllo del serraggio della colonna delllo sterzo.Si poteva tacere anche su quello.

Ciao, il servosterzo della Punto serie 99/05 ( anche se poi è ancora in produzione) giusto per capirci, nelle officine Fiat veniva modificato in certi punti, ma era una mofica non di casa Fiat ma un lavoro che facevano gli elettrauto per far rispiarmare qualche eurino al cliente. Oggi questa operazione non si può più fare perchè ( furba due volte la Fiat) il blocco Dual-Drive è sigillato!!!! :(r Quindi stai pur tranquillo che richiami Fiat per questo problema non ci sono mai stati, tranne che come dici tu per quel misero serraggio da 5 euro della colonna sterzo.... Vuoi mettere gli eurini che si fanno cambiando un Dual-Drive?? se non credi alle mie parole fatti un giretto sui forum G.P. vedrai un pò di gente che ha il mio stesso identico problema.....:(

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Le considerazioni son più spinte dal malumore personale che da effettivi riscontri... Il servo elettrico introdotto con Punto 98 ha avuto un'incidenza di difettosità alta nel primo periodo ma attualmente il difetto è rientrato nella percentuale di casi che non lo fanno più considerare un "difetto" ma un casuale e normalissimo inconveniente.

Avendo mio zio due Officine Fiat, Lancia, Alfa sono abbastanza a conoscenza delle difettosità tipiche dei modelli del gruppozzo... Ed il city attualmete non rientra tra queste...

Alla faccia del casuale e normalissimo incoveniente!!!!! Ma stiamo scherzando??? ma si può giocare con la vita degli altri????:shock::pen:

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, il servosterzo della Punto serie 99/05 ( anche se poi è ancora in produzione) giusto per capirci, nelle officine Fiat veniva modificato in certi punti, ma era una mofica non di casa Fiat ma un lavoro che facevano gli elettrauto per far rispiarmare qualche eurino al cliente. Oggi questa operazione non si può più fare perchè ( furba due volte la Fiat) il blocco Dual-Drive è sigillato!!!! :(r Quindi stai pur tranquillo che richiami Fiat per questo problema non ci sono mai stati, tranne che come dici tu per quel misero serraggio da 5 euro della colonna sterzo.... Vuoi mettere gli eurini che si fanno cambiando un Dual-Drive?? se non credi alle mie parole fatti un giretto sui forum G.P. vedrai un pò di gente che ha il mio stesso identico problema.....:(

la modifica consisteva nel risaldare i cavi sul circuito stampato..questa era attuabile solo per i primi modelli del city successivamente non si poteva più fare semplicemente..perché non si dissaldavano più.

il problema era dato, molto semplicistamente, dalla corrente molto elevata che attraversava il circuito..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la modifica consisteva nel risaldare i cavi sul circuito stampato..questa era attuabile solo per i primi modelli del city successivamente non si poteva più fare semplicemente..perché non si dissaldavano più.

il problema era dato, molto semplicistamente, dalla corrente molto elevata che attraversava il circuito..

Quindi tu cosa ne pensi???:pen:

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia del casuale e normalissimo incoveniente!!!!! Ma stiamo scherzando??? ma si può giocare con la vita degli altri????:shock::pen:

Nessuno gioca con la vita di nessuno, le auto sono come qualsiasi oggetto di produzione industriale soggetti a guasti, di qualsiasi entità e livello.

Nessuno dubita del tuo problema.

Nessuno però si dovrebbe permettere di tirar su campagne denigratorie, facendo passare un guasto occasionale per un difetti di progettazione o montaggio di Fiat.

Il caso City non esiste, non è esistito per Punto 2003, ne per Gpunto e per la EVO, ne per le altre auto che montano tale componente.

I guasti occorsi non sono sufficienti per una campagnia di richiamo poichè non esiste una difettosità congenita del pezzo.

Purtrtoppo il passaggio al sistema elettrico da parte di Fiat e delle altre case costruttrici ha reso questo importantissimo organo soggetto ad una maggiore difettosità per via dell'introduzione della parte elettrica. Tuttavia il dualdrive attualmente vanta un funzionamento corretto sull'intera gamma e gli svariati di casi che tu sostieni di esistere, non esistono. Non c'è in atto una copertura da parte di Fiat su questo difetto, se ciò che sostieni fosse vero, ne sarei a conoscienza e pure preuccupato, visto che ho avuto 4 auto con questo componente e tuttora ne usufruisco quotidianamente. In più ti ripeto conosco bene le difettosità tipiche dei prodotti Fiat... purtroppo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.