Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri sono andato da Forza, e non ne avevano nessuna in esposizione.

son passato stasera nel controviale di corso peschiera e ho visto una 458 rossa ferma davanti al portone del cortile...ho fatto il giro dell'isolato ma purtroppo era già entrata :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti,

Ho provato la 458, quasi per caso.

Il Capo Officina mi ha offerto un testdrive sulla 458. La prima cosa che colpisce è il cambio, che non è un automatico robotizzato come sulla 430, ma a doppia frizione, le marce entrano senza interruzione di coppia. La vettura è molto reattiva, ma riesce a gestire l’enorme potenza (570 cavalli con una coppia sensibilmente maggiore) senza perdere mai la coda, anche uscendo da un incrocio in piena accelerazione. Lo sterzo ha un po’ troppo gioco, ma meno della 430. E’ stranamente silenziosa, non ha il rombo della 430, pur tuttavia quando si tira si sente. E’ possibile viaggiare a velocità codice quasi senza sentire il motore, quando si spinge a fondo si avverte un rombo più acuto e metallico. Non ha un buon odore, non sa di pelle come la 430, sa di sintetico come una Fiat, probabilmente ha dei rivestimenti in fibra sintetica. Le sospensioni assorbono perfettamente le asperità dell’asfalto, tanto che potevo passare sulle buche e sui dossi senza avvertire colpi, nonostante l’assetto piatto e l’assenza totale di rollio.

E’ una vettura più fruibile, da usare in ogni situazione. La sensazione che si avverte è di maggiore compattezza e precisione. Bella, bella, bella.

Qualche giorno fa un conoscente, patito di Ferrari, mi ha detto che a fine anno presenteranno la 458 Scuderia. E' vero? Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

A fine anno direi no di certo. Le versioni Challenge/LP/Scuderia di solito le presentano dopo qualche anno, verso la fine del ciclo di vita della vettura.

Io non l'ho ancora provata, per il momento mi sono solo fatto dare il catalogo e il listino. Magari quando porto la 8C per il tagliando...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha un buon odore, non sa di pelle come la 430, sa di sintetico come una Fiat, probabilmente ha dei rivestimenti in fibra sintetica.

Se quello che dici é vero é proprio una gran tristezza...anche se ho notato che le Ferrari recenti con interno nero/charcoal hanno un odore diverso rispetto a quelle con interno chiaro (beige, crema etc etc)...

Comunque niente a che vedere con il profumo di pelle Connoly di una vecchia Ferrari (che però rispetto ad un'Italia é una carretta)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Mi trovi perfettamente d'accordo.

Non capisco perchè all'anteriore, dove sarebbe stato meglio "separare", dando un aspetto più assettato al muso hanno fatto un tutt'uno, mentre al posteriore, dove avrebbe donato creare degli elementi continui da un lato all'altro, hanno a tutti i costi separato sui due lati e spezzettato il più possibile. :|

non so se è già emerso, ma sotto quel trapezio c'è l'EPB e diversi ammenicoli che non potevano essere lasciati a vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.