Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

O mamma Santa......:disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che il My013 ne migliori l'estetica, ma in fondo non è così pessima.

Continuo a chiedermi il perchè di uno sbalzo anteriore così pronunciato, con un ingombro di motore e trasmissione così piccolo.

I miglioramenti tecnici ci sono, il peso si riduce e la meccanica si affina.

Ma per l'utente medio ancora non mi pare un'alternativa valida alle ibride e plug-in.

Btw, riguardo ai problemini di longevità/delicatezza batterie : "Long-life mode (where the battery is charged to 80% to extend the battery life), now available in any charging mode". Utente, ora puoi autoridurti il range di utilizzo dell'auto, smettila di portarci la macchina in assistenza! :D

Comunque nella velina nissan non vedo foto scattate sotto la pioggia, questo my non mi convince, gatta ci cova! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che tutta la scocca e credo pari pari le porte, sono quelle della vecchia Nissan Tilda/Versa, quel muso di tapiro allungato è stato un pò forzato dall'esistenza di una scocca poco modificabile per migliorare l'aerodinamica. Del resto anche il culo a teiera risulta dallo stesso salto mortale...

Questa cosa della long-life con ricarica all'80% è proprio una pezza al risultato drammatico che Leaf ha ottenuto nei climi tropicali non avendo il thermal management a liquido coma la Volt: alcuni utenti in stati usa al sud come l'arizona si sono ritrovati un rateo di degrado della batteria spaventoso che in 5 anni, o meno se i km sono elevati, li porterebbe ad un degrado del 30% della capacità di carica, dato considerato limite per la sostituzione delle batterie (19,000$ in USA!) e che la Nissan riteneva che si sarebbero raggiunti in 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che tutta la scocca e credo pari pari le porte, sono quelle della vecchia Nissan Tilda/Versa, q

La Leaf non ha nulla a che spartire, meccanicamente, con la Tilda.

E' più piccola ed ha una base meccanica derivata (con varie evoluzioni) da quella della Clio III.

C'è al contrario un voluto richiamo estetico alla Tilda/Versa: non è frutto di un vincolo, quindi, ma è una scelta precisa quella di darle l'aspetto inusuale che ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Leaf non ha nulla a che spartire, meccanicamente, con la Tilda.

E' più piccola ed ha una base meccanica derivata (con varie evoluzioni) da quella della Clio III.

C'è al contrario un voluto richiamo estetico alla Tilda/Versa: non è frutto di un vincolo, quindi, ma è una scelta precisa quella di darle l'aspetto inusuale che ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.