Vai al contenuto
  • 0

Prius 3 vs Insight vs Fusion vs Jetta TDI vs Mini


MRNNDR

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certo che parlare di "fun to drive" in un servizio con Insight e Prius.....:lol::lol:

Qualche anima pia mi recupera il CxS della Jetta? :roll:

EDIT: trovato.......

http://www.data4car.com/cars.php?id=16913

stamattina mi sento caustico.

Dalla prova, si evince che la Prius in autostrada da 47.4mpg, mentre La Jetta si ferma a 40.6mpg. Ovvero Prius consuma il 15% in meno....ma....c'è un ma.

La Jetta è larga 1.78 e alta 1.46. E ha un cx dichiarato di 0.31.

Quindi significa un CxS 0.80

Prius è larga 1.74, alta 1.49 e dichiara uno strepitoso Cx di soli 0.25.

Che le danno un CxS di 0.648.

Ovvero il 19% inferiore a Jetta. Questo significa che a velocità autostradale, la Prius richiederà il 19% di potenza in meno per mantenere quella velocità.

Però consuma "solo" il 15% in meno. E l'altro 4%?

Ma non si sbandierava che il gruppo motore di Prius era più efficiente di un gruppo diesel in tutte le condizioni? Anche autostradali? Che erano balle che i consumi ridotti in autostrada erano dovuti essenzialmente all'ottima aerodinamica?

E allora perchè il consumo è meno che proporzionale rispetto alla differenza delle resistenze?

Ai poster l'ardua sentenza....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però consuma "solo" il 15% in meno. E l'altro 4%?

Ragionamento logico, ma non tieni conto che un litro di diesel contiene più energia di un litro di benzina. Mediamente 12%

Ma non si sbandierava che il gruppo motore di Prius era più efficiente di un gruppo diesel in tutte le condizioni? Anche autostradali?

A quanto pare, secondo questo test. Sopratutto tenendo conto del minor potere calorifico che ha la benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Dalla prova, si evince che la Prius in autostrada da 47.4mpg, mentre La Jetta si ferma a 40.6mpg. Ovvero Prius consuma il 15% in meno

47.4 MPG = 20.15 KM/L / 9.67 kWh/l = 2.08 km / kWh

40.6 MPG = 17.26 KM/L / 11.66 kWh/l = 1.48 km / kWh

Ovvero la prius ha consumato il 29% in meno di energia. Copre abbondantemente il 19% di miglioramento aereodinamico.

Quindi si, direi che la Prius è più efficente, non compensata dalla sola aereodinamicità.

Modificato da MRNNDR
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prius della prova e' la II giusto ?

Il calcolo sull'aerodinamica comunque e' interessante ma credo anche incopleto, mancano i dati sulle gomme sia per la resistenza aerodinamica sia per l'attrito.

Resto comunque convinto che al 90% i consumi ridotti siano dovuti all'aerodinamica e che l'unico vantaggio dell'ibrido (in questa condizione) sia di far girare + basso il termico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, è la nuova III, dove il 1800 gira più tranquillo.

Capito, mi aspettavo un po' meglio pero'.

Della P2 tutti i possessori parlano bene e dicono che anche in autostrada consumi come un diesel o quasi e la P3 doveva migliorare i consumi (soprattutto in autostrada) ... alla fine sembra che siamo li' o poco meglio :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capito, mi aspettavo un po' meglio pero'.

Della P2 tutti i possessori parlano bene e dicono che anche in autostrada consumi come un diesel o quasi e la P3 doveva migliorare i consumi (soprattutto in autostrada) ... alla fine sembra che siamo li' o poco meglio :(

Beh, mi sembra che oltre i 20 contro i 17 sia un buon miglioramento, no?

Chi ha già la Prius 3 in USA, in viaggi autostradali alle loro medie (65 miglia) hanno segnalato i 60 MPG (quasi 27 km/l)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.........................

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.