Vai al contenuto

Infiniti Q70 2009 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Nella sua classe non è agli stessi livelli di ciò che la EX è nei suv (ovvero una delle più belle), ma comunque, per essere un berlinone pensato praticamente solo per gli USA, si difende abbastanza bene...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

infiniti-m_1.jpg

infiniti-m_2.jpg

infiniti-m_3.jpg

infiniti-m_4.jpg

infiniti-m_5.jpg

infiniti-m_6.jpg

infiniti-m_7.jpg

infiniti-m_8.jpg

infiniti-m_9.jpg

infiniti-m_10.jpg

infiniti-m_21.jpg

infiniti-m_22.jpg

infiniti-m_23.jpg

infiniti-m_24.jpg

infiniti-m_25.jpg

infiniti-m_26.jpg

infiniti-m_27.jpg

infiniti-m_28.jpg

infiniti-m_29.jpg

infiniti-m_30.jpg

Il sesto modello della gamma Infiniti sbarcherà in Europa a fine anno, ma intanto è il Salone di Ginevra a tenere a battesimo la presentazione ufficiale per l'Europa della Infiniti M, la berlina di lusso giapponese al debutto alle nostre latitudini, ma già ben nota sul mercato americano, per il quale è stata presentata nella cornice prestigiosissima del Pebble Beach Concours d'Elegance 2009.

ISPIRATA ALL'ESSENCE

L' "effetto novità" sugli automobilisti europei delle Infiniti è ancora forte e probabilmente lo farà anche questa "M" dalle linee morbide che formano un family feeling personale e ormai riconoscibile. Lunga 4,95 m, larga 1,84 per un passo di 2,90 metri, la Infiniti M ha una presenza importante e soprattutto una coda filante con un accenno di spoiler, che sottolinea le qualità aerodinamiche dal basso coefficiente di resistenza pari a 0,27. Ma al di là del design ispirato a piene mani dalla concept Essence, la Infiniti M deve fare i conti principalmente con le berline tedesche – Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E – offrendo soprattutto comfort e dotazioni alla loro altezza.

A BORDO... ARIA DI BOSCO

Su questo aspetto i progettisti giapponesi non hanno lesinato energie: pelle, essenze di legno, magnesio, alluminio e tanta tecnologia. Come lo ionizzatore Plasmacluster, un diffusore di fragranze che aromatizza l'aria con profumi di foglie e di legno che si alternano ricreando l'atmosfera di un bosco, il "Blind Spot Intervention"che interviene impedendo che l'auto si diriga sulla traiettoria di un'altra vettura che si trova in un angolo cieco. Il sistema di guida Infiniti Drive prevede quattro modalità di guida: "Standard", "Eco", "Sport" e "Neve". Particolarmente interessante è la modalità "Eco", che fa opporre al pedale dell'acceleratore una leggera resistenza in modo da impedirne l'eccessiva pressione e il conseguente spreco di carburante. Naturalmente, se non si desidera utilizzarlo, può essere disattivato. La M37 che verrà presentata a Ginevra è un modello S, dotato della tecnologia con sistema di sterzo attivo sulle quattro ruote 4WAS.

V6 BENZINA, DIESEL E POI IBRIDA

Sono previste tre varianti: la versione a benzina è la Infiniti M37, dotata del noto 3,7 litri da 320 CV e 360 Nm, mentre la variante turbodiesel si chiama M30d ed è mossa dal nuovo V6 da 3.0 litri che vanta 238 CV e ben 550 Nm di coppia massima che andrà ad equipaggiare anche i SUV EX ed FX. Entrambi i modelli benzina e diesel sono dotati di serie del cambio automatico a sette marce ASC (Adaptive Shift Control), che nella versione S dispone anche di palette dietro il volante per l'inserimento della modalità manuale. Le prime consegne sono previste a settembre, a prezzi ancora da definire. Più avanti arriverà anche la variante ibrida M35 Hybrid, che giocherà sullo stesso terreno dei rivali di Lexus.

omniauto.it

Infiniti M37, mi piaci moltissimo!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

carscoop

A me sta M piace tanto...

A me queste forme piacciono davvero molto!
infiniti-m_1.jpg

infiniti-m_21.jpg

Infiniti M37, mi piaci moltissimo!

Molto bella. Se ci ficcano davvero il V6 diesel va a finire che qualcuna la vendono anche da noi.

Il cockpit quadro strumenti è spettacolare. La plancia con lo schermo un po' meno, davvero ingombrante soprattutto in alto.

Cmq bella anche dentro.

Toh, una ibrida disegnata come Odino comanda. Ah, non è roba toyota, sarà sicuramente un sistema ibrido che permette al designer di essere più creativo :mrgreen::§:mrgreen::§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.