Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

big_SpykerC8AileronSpyder_01.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_02.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_03.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_05.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_06.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_07.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_08.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_09.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_10.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_11.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_12.jpg

big_SpykerC8AileronSpyder_13.jpg

Spyker diffonde le prime immagini ufficiali della C8 Aileron Spyder. Presentata a Pebble Beach, forse per la suggestione, la decappottabile olandese si è atteggiata a diva. Con un vestito simile alla coupè, ma ancor più scollato e provocante: in caso di sguardi maliziosi, la capote elettrica (con movimento elettro-idraulico) richiede una dozzina di secondi per chiudersi.

Meglio quindi premere a fondo il pedale destro, per eludere i guardoni: spinta dal V8 4.2 di provenienza Audi, la C8 Spyder accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi, per poi fermare la propria corsa una volta raggiunti i 300 km/h. Con un passo più lungo di 15cm rispetto alla progenitrice, ed un corpo vettura in alluminio, la C8 open-top soddisfa anche gli indecisi: margherita in mano ed ampia possibilità di scelta fra cambio manuale ed automatico ZF (entrambi a sei rapporti), 8 colori per la capote e 16 esterni. In produzione a partire dalla prima metà 2010.

Bella, bella bella. La versione Spider regge meglio il passo lungo rispetto alla coupè, che invece era leggermente sproporzionata. Eliminerei solo due cose: la scrittina sull'alloggiamento della capote (va bene che è il loro motto, però...) e la nuova appendice aerodinamica del paraurti anteriore.

Comunque in assoluto quella che preferisco rimane la Laviolette passo corto. Se vincessi al superenalotto credo che rientrerebbe nel mio parco auto...


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Cita
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me è bellissima in tutto.. vorrei vedere il posteriore ma in giro su internet non ho trovato nulla :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

nulla tenaci invia est via...

minchia, tutti i calciatori che si son tatuati l'anno della perdita della verginità in numeri romani sul braccio, direi che hanno trovato la loro auto.

Naturalmente in omaggio un Castiglioni Mariotti


CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' retrò e un po' futurista, potentissima, bella.


Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente in omaggio un Castiglioni Mariotti


Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By ale75
      Per la SF 90 spider era prevista la presentazione a giugno a Maranello nel secondo Universo Ferrari 
      Per il momento adesso la data più probabile è settembre,ma si "scontra" con MC20 e costringe a rimodulare la scaletta di 812 Vs e Portofino 



    • By YouDude
      Ferrari presenta la versione aperta della Tributo, con la quale condivide la meccanica ed elettronica, a partire dal 3.9 V8 Biturbo da 720 cv. Hardtop retrattile come per la 488 Spider azionabile fino a 45 km/h. Rispetto alla precedente spider, la F8 pesa 20 kg in meno, 18 dei quali solo nel pluripremiato V8 di origine Pista.
      In consegna dalla seconda metà del 2020, la F8 Spider avrà un listino che partirà da 262.000 €.
       



       
      Press Ufficiale
       
       
      Via Ferrari
       
       
       
       
       
       
       








    • By Beckervdo
      Christian Von Koenigsegg, corpulento svedese che ha plasmato il suo sogno creando Hypercar degne di stima, è partito come preparatore di motori V8 Ford per utilizzo Racing. Difatti la prima Koenigsegg CC8 era spinta dal V8 americano.
      Con il nuovo sviluppo del proprio V8 5.0 litri TwinTurbo, il nuovo 4 cilindri 1.6 Turbo con sistema FreeValve (senza alberi a camme) sviluppato per il colosso cinese Qooros, ora è tempo di dare "una mano" ai cugini Olandesi di Spyker.

      Fino ad ora, Spyker, acquistava i propulsori V8 e V12 da Audi per le sue vetture, ma aveva necessità di distaccarsi. Non avendo risorse sufficienti per sviluppare da se il proprio motore, si è rivolta a Koenigsegg, che le ha proposto un nuovo V8 aspirato da 5.1 e 5.2 litri. Angolo fra le bancate di 90°, alesaggio che cresce a 92 mm e la corsa a 95.25 mm (rispetto al precedente V8), distribuzione a quattro valvole per cilindro ed iniezione multi-point.
      Il risultato sono 600 CV a 7000 rpm (red line ad 8000) ed una coppia di 600 Nm a 5700 rpm.


      http://www.autoforum.cz/technika/prozkoumejte-novy-motor-koenigsegg-5-1-v8-pro-spyker-do-detailu-je-to-skvost/


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.