Vai al contenuto
  • 1

Qualcun altro ha il mio stesso problema con la Picanto?


La Titti

Domanda

Ciao a tutti! Tre anni fa abbiamo acquistato una Picanto 1.1. E' andato tutto bene fino all'anno scorso. D'un tratto, dopo circa mezz'ora di marcia, la macchina ha iniziato a perdere velocità e si sentiva soffrire il motore. L'abbiamo portata dal meccanico-rivenditore Kia per due volte finchè non ha cambiato completamente i freni dicendo che il problema riguardava un olio troppo acido usato per errore che aveva corroso i tubi e ostruito i filtri.

Sarebbe dovuto essere tutto risolto ma purtroppo quest'anno il problema si è ripresentato!!!

Vorrei sapere se è successa la stessa cosa anche a qualcun altro, dato che il meccanico si è lasciato scappare che non è la prima volta che capita con la Picanto.

Per esattezza i "sintomi" sono:

1 motore in sofferenza

2 perdita di velocità del veicolo fino a dover procedere a passo d'uomo

3 maggiore sensibilità se è accesa l'aria condizionata

4 frenata se si spinge la frizione

Spero che mi possiate aiutare! Anche per capire se il problema è il meccanico o la Kia!

Mille grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non ho frainteso e la macchina rimane frenata (pigiando la frizione si arresta)....il problema potrebbe risiedere nei pistoncini delle pinze che non rientrano nelle pinze a frenata avvenuta o ad un funzionamento non corretto dell'abs...magari è partito qualche sensore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'abbiamo portata dal meccanico-rivenditore Kia per due volte finchè non ha cambiato completamente i freni dicendo che il problema riguardava un olio troppo acido usato per errore che aveva corroso i tubi e ostruito i filtri.

mah.questa diagnosi mi è nuova,in primis perchè il circuito dei feni non ha alcun filtro e poi perche anche con l'olio dot 3 ,che è quello piu' economico,non ci possono essere corrosione di tubi,se non (FORSE)dopo 10 anni!.....quindi sicuramente hai capito male,o il meccanico si è speigato male......

la tua macchina ,come dice sarge,rimane frenata......

al 99% è un problema o di pastiglie ormai all'osso o di rottura della pompa freni,che fa chiudere costantemente le pinze ,anche quando non schiacci il pedale dei freni....e questo te lo dico perche la picanto,che è un auto affidabilissima,ha spesso questi problemi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, quindi il problema non è solo mio! Grazie a tutti per le risposte, intanto! La macchina ha tre anni, com'è possibile che le pastiglie dei freni siano già ridotte all'osso? Ma soprattutto... perchè il problema si è presentato già l'estate scorsa e nuovamente adesso? Del meccanico francamente non so cosa pensare... io non ho capito male, in più quest'anno ha tirato fuori un'altra novità. Vi racconto: quando il problema si è presentato abbiamo portato la macchina in officina il giorno dopo, dato che avevamo ancora un mese di garanzia. Il meccanico l'ha provata per qualche minuto e, dato che il problema non si è manifestato, ha detto che non poteva farci niente perchè avrebbe dovuto smontare tutta la macchina per trovare il guasto!!!!

Nel frattempo la garanzia è scaduta e ora pagheremo tutto... a me non sembra molto professionale... e intanto la nostra Picantina rimane inaffidabile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.