Vai al contenuto

Che Sistema Operativo usate? Sondaggio 1.0


Autodelta85

Sistema Operativo (Scelta multipla!)  

101 voti

  1. 1. Sistema Operativo (Scelta multipla!)

    • Windows (XP - Vista - 7)
      54
    • Mac OS X
      21
    • Ubuntu
      15
    • Altre Distro Linux
      11
    • FreeBSD o derivate
      1
    • Altri (ReactOS - Haiku - OpenSolaris)
      1


Messaggi Raccomandati:

anche separare non è malvagio però imho la discriminante fondamentale è:

State usando ancora un sistema operativo iper-mega-ultra-obsoleto (XP) o usate qualcosa di più moderno?? da questo punto di vista....Vista (scusate il gioco di parole :lol:) è sicuramente adeguato ai tempi, pur avendo una marea di difetti. Tanto per capirci... razionalmente è meglio avere Vista che XP.. ;)

Proporrei di aprire un topic con sondaggio:

"Come creereste il sondaggio sui sistemi operativi?"

-XP+Vista+7

-XP/Vista+7

-XP+Vista/7

-XP/Vista/7

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dico la mia perchè mi capita in facoltà di dover impostare la wifi su decine di portatili l'anno e ne ho visti di tutte le lingue....

la percentuale di dual boot è ...zero per chi ha windows.

La maggior parte della gente ha da vista in su quindi avrebbe senso mettere XP/vista +7 ma, visto che sono distro totalmente diverse e chi ha XP non è passato a 7 come per chi ha vista, direi di fare xp,vista/7.

Quindi quoto il nucarote.

Per quanto riguarda il sondaggio, se vogliamo avere dati confrontabili purtroppo dobbiamo ripetere l'errore della scelta multipla, altrimenti risulteranno dati difformi.

Se non vogliamo un confronto, o un confronto preso con le pinze allora direi di mettere come scelta magari l'opzione dualboot, che apre terribili scenari di milioni di opzioni! :asp:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tagliamo la testa al toro: i 3 windows separati, tanto a fare la somma dei voti siam capaci tutti (quindi ricavare uno o più voti per Winzozz), scindere una volta che si è votato invece no ;)

Scelta unica.

Altro? :asp:

Magari aggiungere qualche altra opzione per le più famose distro GNU/Linux?

Debian, Fedora, Mandriva...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischiano di avere % davvero insignificanti... anche perché poi dovremmo aggiungere Opensuse.... o LinuxMint...ecc ecc.

Comunque visto che non ci sarà più la scelta multipla possiamo mettere tutte le opzioni che volete. L'unico rischio è la confusione.... :D Conosco i miei polli... ;) ;) ;)

"Ah... ho votato X perché lo uso in ufficio... non avevo capito come votare..."

opppure

"Ho sbagliato, ho cliccato X ma in realtà intendevo Y"

o ancora

"Ho votato A perchè oggi mi trovo a casa del cugino del cognato di un mio amico.... ma in realtà a casa uso B..."

;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischiano di avere % davvero insignificanti... anche perché poi dovremmo aggiungere Opensuse.... o LinuxMint...ecc ecc.

Comunque visto che non ci sarà più la scelta multipla possiamo mettere tutte le opzioni che volete. L'unico rischio è la confusione.... :D Conosco i miei polli... ;) ;) ;)

"Ah... ho votato X perché lo uso in ufficio... non avevo capito come votare..."

opppure

"Ho sbagliato, ho cliccato X ma in realtà intendevo Y"

o ancora

"Ho votato A perchè oggi mi trovo a casa del cugino del cognato di un mio amico.... ma in realtà a casa uso B..."

;)

Ok, io uso (in ordine) Mandriva, Windows 7, XP (emulato su virtualbox su una macchina Linux), Windows Vista e CentOS. A mio padre ho installato Xubuntu. Meglio che a questo poll io non voti :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari aggiungere qualche altra opzione per le più famose distro GNU/Linux?

Debian, Fedora, Mandriva...

Come suggeriva Tommi, direi che per quest'anno teniamo un generico "altre distro Linux". Ma se vediamo che ha successo, l'anno prossimo facciamo una distinzione più capillare come per Windows ;)

Il sondaggio nuovo è aperto: http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/48522-quale-sistema-operativo-preferite-sondaggio-2-0-a.html. Votate!

PS. ho spostato alcuni degli ultimi messaggi nella nuova discussione, affinché possano trovare risposta, dato che questa ora chiude! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.