Vai al contenuto

Autoradio su 206?


Blade

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti,

scrivo perchè Vorrei avere alcuni consigli da chi magari ha già affrontato la cosa... Ho una Peugeot 206 5 Porte del 2000, modello penso sia 1.4 benzina (se serve) a cui devo montare una sorgente 1 din, autoradio Kenwood 50x4 CD MP3 USB, insomma il classico stereo wink.gif

Adesso; questa automobile non ha niente già montato, nè stereo della casa nè altro. Al centro della plancia c'è solo una placca nera.

Ho visto che ha le quattro tasche forate per le casse, ma sospetto che non abbia gli altoparlanti montati all'interno...

Ora... io sinceramente non ho mai montato uno stereo ad una 206. Ho già letto alcune discussioni su come aprire i portelli, per mettere le casse, ma vorrei qualche consiglio da chi hà già visto quest'auto, in particolare:

1- Il "tappo" nero sulla plancia, va via facendo leva semplicemente?

2- C'è qualche cablaggio/connettore o va fatto tutto?

3- Nel caso, le misure per gli altoparlanti che saranno da acquistare...

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per le tante domande,

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

1- Il "tappo" nero sulla plancia, va via facendo leva semplicemente?

2- C'è qualche cablaggio/connettore o va fatto tutto?

3- Nel caso, le misure per gli altoparlanti che saranno da acquistare...

!

1 - yess ;)

2 - ci sono tutti i connettori: i due iso e l'antenna. Per collegare correttamente l'autoradio after-market serve un adattatore (lo trovi in qualsiasi centro ricambi peugeot) che si interpone tra i cavi che arrivano dalla vettura e il cablaggio fornito con l'autoradio.

Anche gli spazi per gli altoparlanti sono già cablati (davanti, dietro non sono sicuro)

3 - Davanti 16.5 cm con tweeters separati, non prendere woofer troppo potenti perchè rischi che non ci stia il magnete in profondità.... Dietro non mi ricordo se sono 13cm o 10.5cm... ma credo tu possa trovare l'info precisa googlando.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
Buonasera a tutti,

scrivo perchè Vorrei avere alcuni consigli da chi magari ha già affrontato la cosa... Ho una Peugeot 206 5 Porte del 2000, modello penso sia 1.4 benzina (se serve) a cui devo montare una sorgente 1 din, autoradio Kenwood 50x4 CD MP3 USB, insomma il classico stereo wink.gif

Adesso; questa automobile non ha niente già montato, nè stereo della casa nè altro. Al centro della plancia c'è solo una placca nera.

Ho visto che ha le quattro tasche forate per le casse, ma sospetto che non abbia gli altoparlanti montati all'interno...

Ora... io sinceramente non ho mai montato uno stereo ad una 206. Ho già letto alcune discussioni su come aprire i portelli, per mettere le casse, ma vorrei qualche consiglio da chi hà già visto quest'auto, in particolare:

1- Il "tappo" nero sulla plancia, va via facendo leva semplicemente?

2- C'è qualche cablaggio/connettore o va fatto tutto?

3- Nel caso, le misure per gli altoparlanti che saranno da acquistare...

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per le tante domande,

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Io ho una peugeot 206 1.4 XT del 1999, aveva l'autoradio a cassette di serie, altoparlanti e tweeter solo sulle due porte anteriori..

in occasione di un tagliando l'ho fatta montare dall'officina Peugeot un'autoradio kenwood, e fatto montare due altoparlanti posteriormente. La leva al volante per cambiare stazione e volume non funziona più, ma forse con qualche autoradio si può far funzionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ciao a tt...scusate ma io ho solo 3 spinotti ISO...due penso siano quelli che avete detto..alimentazione ecc..ma ne ho un terzo un pò più grande...che cavolo è? inoltre non ho visto..sempre se c'è il cavo dell'antenna...che nel autoradio che ho comprato ha l'ingesso normale..sono super inesperto su questo campo...HELP!..grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.