Vai al contenuto

Lapo a proposito di Fiat e "sistema Italia"


Messaggi Raccomandati:

Non è che il nonno fosse "furbo" eh....con la "scuola" e l'esempio che si ha un ragazzo intelligente può tenersi fuori da quei giri, cugino peromane suicida incluso ecc...

Invece......

sul fatto che si sia comportato da perfetto coglione non ci piove. Ma si sa sti ricchi viziati.. guarda net che è stato un anno in cura per disintossicarsi dalle penne da scooter nei parcheggi..

Contesto il trattamento del "118" base invece di quello "premiummm" riservato a tutti i suoi parenti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ne sono assolutamente convinto anche io.

Al di là dei particolari pittoreschi, peraltro pare non confermati, per lo meno dubbi..naturalmente in overdose ci è andato, questo non lo nega nessuno.

e una volta che sei incosciente ......

Strano, hai usato due aggettivi per Edoardo entrambi falsi...e si' dava fastidio anche lui.

viceversa i rari filmati di repertorio confermano che anche da "sobrio" era realmente bruciato:

in particolare mi e' rimasto letteralmente impresso una "intervista" della RAI fatta sulla spiaggia (credo di malindi) dove lui cammina incerto con una bastone di bambu (mi ricordo che io e mia madre, per quanto non fossimo certo dei fan, ci siamo rimasti male nel vederlo cosi'...un po come Jacko )

Modificato da owluca
aggiunta dettagli
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

edoardo in effetti aveva ormai comportamenti decisamente fuori dalle righe, mi ricordo alcune sue dichiarazioni, compresi attacchi alla famiglia un po' deliranti.

Probabilmete l'unico degli eredi con dei numeri era giovanni alberto, pare che fosse riuscito a fare qualcosa di decente alla piaggio nonostante l'età.. vabbè sfera a parte..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non toccarmi Giovanni Alberto: quello che fece alla Piaggio fu tale che la vecchia guardia, quando l'Agnellino morì, stappò letteralmente delle bottiglie di spumante in mensa per brindare alla sua morte ed al conseguente ritorno dello status quo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, in famiglia molti hanno fatto peggio di lui ( nonno in primis ) e nulla e' trapelato se non molto dopo.

Il ragazzo e' stato incastrato perche' dava fastidio. Punto.

si conosce molto bene anche nome, cognome e modus del fatto. Una delle persone è praticamente bandita da torino e si è messa in società con un altro bell'esempio di faccendiere italico fuori dai confini partii. Tutto è stato ben messo a tacere ANCHE perchè altri protagonisti della vicenda sono stati o tolti di mezzo o famiglia vicinissima (ed infatti la guerra sta continuando in questi mesi).

I motivi?

Potere (e soldi), che altro?

A chi non ci crede, sinceramente non so che dire. La smoking gun è sotto gli occhi di chi vuole vederla. Ma capisco che è più facile fare i moralisti ;)

Non è che il nonno fosse "furbo" eh....con la "scuola" e l'esempio che si ha un ragazzo intelligente può tenersi fuori da quei giri, cugino peromane suicida incluso ecc...

Invece......

ne peromane, ne sucida...
Strano, hai usato due aggettivi per Edoardo entrambi falsi...e si' dava fastidio anche lui.

lui dava fastidio in modo molto differente da Lapo, ed in un periodo molto differente. Non a caso Lapo sostiene che la sua fortuna è stata anche essere nipote e non figlio.

Avrebbe fatto la stessa fine. Ai tempi. Oggi è diverso, ma ci è andato vicino...

In ogni caso, lui non vuole "gestire" l'azienda, sa di non esserne in grado nel modo in cui lo è Napoleone.

Però tutti quelli che (e di cui ho una buona opinione) hanno lavorato con lui dentro ma soprattutto fuori ne parlano molto bene a livello professionale nel fare quello che sa fare, e che ha fatto per un periodo.

Decisamente meglio di (per esempio) uno a caso che è li oggi per grazia ricevuta e che non è meno junkie di quello che era Lapo.

Il problema è che Napoleone oggi non vuole un'azienda di auto come la vediamo noi, con collaboratori ben , ma un'azienda che per inciso fa auto quindi elettrodomestici, la 500 è un incidente (tutti i modelli di successo di questo periodo sono stati impostati nel periodo Boschetti), da gestire come un'impero (finanziario) in cui nessuno può avere idee differenti.

Torto o ragione è un modo di vedere le cose, per ora sta avendo successo. Quindi vince lui e perde Lapo.

Quello che io penso è che le cose potrebbero convivere, ma c'è un bel po' di gente che non vuole che la cosa neanche sfiori la mente di Bonaparte. E lui nel suo modus conducandi chiaramente non è poi così difficile da convincere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si conosce molto bene anche nome, cognome e modus del fatto. Una delle persone è praticamente bandita da torino e si è messa in società con un altro bell'esempio di faccendiere italico fuori dai confini partii. Tutto è stato ben messo a tacere ANCHE perchè altri protagonisti della vicenda sono stati o tolti di mezzo o famiglia vicinissima (ed infatti la guerra sta continuando in questi mesi).

I motivi?

Potere (e soldi), che altro?

A chi non ci crede, sinceramente non so che dire. La smoking gun è sotto gli occhi di chi vuole vederla. Ma capisco che è più facile fare i moralisti ;)

vero, ed è stato anche un fedelissimo "servitore" della famiglia, adesso dovrebbe far affari nella perfida albione se non sbaglio.

ne peromane, ne sucida...

lui dava fastidio in modo molto differente da Lapo, ed in un periodo molto differente. Non a caso Lapo sostiene che la sua fortuna è stata anche essere nipote e non figlio.

Avrebbe fatto la stessa fine. Ai tempi. Oggi è diverso, ma ci è andato vicino...

gente che ci ha avuto a che fare per vie molto traverse (niente a che fare con il lavoro: una mia conoscente che era nel giro di Vattimo ai tempi dell'università) ne parlava in termini tutt'altro che negativi. Sicuramente una persona non convenzionale (con parenti del genere non puoi esserlo) ma più equilibrata di quanto le voci facessero immaginare. Molto coinvolta negli studi religiosi e filosofici.

In ogni caso, lui non vuole "gestire" l'azienda, sa di non esserne in grado nel modo in cui lo è Napoleone.

Però tutti quelli che (e di cui ho una buona opinione) hanno lavorato con lui dentro ma soprattutto fuori ne parlano molto bene a livello professionale nel fare quello che sa fare, e che ha fatto per un periodo.

Decisamente meglio di (per esempio) uno a caso che è li oggi per grazia ricevuta e che non è meno junkie di quello che era Lapo.

Il problema è che Napoleone oggi non vuole un'azienda di auto come la vediamo noi, con collaboratori ben , ma un'azienda che per inciso fa auto quindi elettrodomestici, la 500 è un incidente (tutti i modelli di successo di questo periodo sono stati impostati nel periodo Boschetti), da gestire come un'impero (finanziario) in cui nessuno può avere idee differenti.

Torto o ragione è un modo di vedere le cose, per ora sta avendo successo. Quindi vince lui e perde Lapo.

Quello che io penso è che le cose potrebbero convivere, ma c'è un bel po' di gente che non vuole che la cosa neanche sfiori la mente di Bonaparte. E lui nel suo modus conducandi chiaramente non è poi così difficile da convincere.

L'ideale sarebbe un mix tra le due filosofie, ma credo che il periodo contingente aiuti il canadese a mantenere lo status quo.

Io conosco solo un tipo che ha avuto a che fare per pochissimo con Lapo quando lavorava in fiat e mi ha detto che si era trovato bene, anche se non capiva tutto quello che diceva :lol:

Mi ricordo che era rimasto stupito dall'ufficio e dai vari ammenicoli con cui l'aveva riempito... il paradiso del bibmbomimkia8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh beh. Se non è X-Files, è sicuramente un sunto dei più popolari serial anni ottanta, da "Dallas" a "Dynasty" passando per "Falcon Crest" :mrgreen: nei quali all'interno della stessa famiglia, ciascuno cerca di metterlo in quel posto all'altro :D

Giochi di potere no? Nulla di nuovo...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, ragazzi non so cosa dirvi.....

A me pare che fuori dagli ovini le cose siano sempre più semplici, figli ok, figli coglioni e figli così/così.

Occhio alle teorie di cospirazione ovunque......

Comunque quello "sano" è morto di malattia (o hanno fatto qualcosa pure a lui?:shock:)

ovviamente IMHO.

Poi che a Lapo han fatto una trappola è vero. ma ci si è messo da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.