Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

boh a me sembra identica praticamente...e anche così mi sembra bella uguale:D...

sugli interni è vero che molte concorrenti fanno di meglio, l'idiozia peggiore è IMHO la mancanza delle maniglie posteriori per le curve sportive:lol:....

cionondimeno come dice Matteo, trovarla un'altra del seg.B che con 86 cv benzina ti da una brillantezza e un divertimento alla guida simile, oltrettutto senza fare mutuo dal benzinaio. ben vengano 200 kg in meno della concorrenza, io se cerco le finiture lussuose non prendo la Mazda 2 ma altre auto ben più care...

e, concludo, avrà dei pannelli orribili. però intanto ha di serie su tutte a parte la base pure gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente di cui non so più fare a meno tanto sono comodi....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

boh a me sembra identica praticamente...e anche così mi sembra bella uguale:D...

sugli interni è vero che molte concorrenti fanno di meglio, l'idiozia peggiore è IMHO la mancanza delle maniglie posteriori per le curve sportive:lol:....

cionondimeno come dice Matteo, trovarla un'altra del seg.B che con 86 cv benzina ti da una brillantezza e un divertimento alla guida simile, oltrettutto senza fare mutuo dal benzinaio. ben vengano 200 kg in meno della concorrenza, io se cerco le finiture lussuose non prendo la Mazda 2 ma altre auto ben più care...

e, concludo, avrà dei pannelli orribili. però intanto ha di serie su tutte a parte la base pure gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente di cui non so più fare a meno tanto sono comodi....:D

insomma in 12.000 euri più o meno o hai:

a) il motore bialbero in testa tutto in Al con fasatura variabile

B) una sacco di tecnologie in fase costruttiva per contenere il peso (e quindi anche a risparmi visibili sugli interni)

oppure (ad es):

a)il motore monoalbero in ghisa

b)gli interni fatti meglio e 200kg in più che paghi un attimino in comportamento stradale,consumi e prestazioni ,magari un pò più di spazio

non c'è nulla di male a scegliere l'una o l'altra, è questione di priorità.....

N.B. se tra la motivazione d'acquisto diuna persona c'è la fattura dei pannelli porta (intendo come cosa importante, una cosa che conta), di MAzda quello non ne comprerà mai una.....

questione di filosofia costruttiva, tutte le Mazda hanno interni tra il mediocre e il discreto come "qualità percepita" (all'interno delle classi di app.)..le cose SOPRA il mediocre o discreto sono altre....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

sbaglio o la gran parte del restyling è nella nuova apertura nel paraurti anteriore???dietro mi sembra uguale all'attuale versione...

si, è vero..cmq è un rest veramente limitato, allargano un pelo la bocca e cambiano la zona dei fendi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei deludere le vostre aspettative sulla qualità Mazda (sulla quale non metto becco) e sul super lavoro fatto dai tecnici per contenere il peso. Ma una Maza 2 è lunga 389cm. Mi pare lapalissiano che pesi 200kg in meno delle B da oltre 4metri..fra l'altro una punto classic lunga 385cm è data per 860kg..circa 100kg in meno di una Mazda 2. Ma è anche vero che sul fronte sicurezza una becca 5 stelle e l'altra 4.

Tutto questo comunque per dire che sul peso della 2, considerate le dimensioni, non c'è molto di stupefacente. Un confronto andrebbe fatto con qualche concorrente di analoghe dimensioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei deludere le vostre aspettative sulla qualità Mazda (sulla quale non metto becco) e sul super lavoro fatto dai tecnici per contenere il peso. Ma una Maza 2 è lunga 389cm. Mi pare lapalissiano che pesi 200kg in meno delle B da oltre 4metri..fra l'altro una punto classic lunga 385cm è data per 860kg..circa 100kg in meno di una Mazda 2. Ma è anche vero che sul fronte sicurezza una becca 5 stelle e l'altra 4.

Tutto questo comunque per dire che sul peso della 2, considerate le dimensioni, non c'è molto di stupefacente. Un confronto andrebbe fatto con qualche concorrente di analoghe dimensioni.

Ciao

Eviterei (sopratutto qui) questo tentativo di polemica, visto che a parità di dimensioni, motorizzazioni, dotazioni e grado di sicurezza, è già abbondantemente consolidato che il peso ottenuto per la Mazda2 sia non dico miracoloso, ma sicuramente basso, sopratutto in confronto al resto della concorrenza.

Il confronto con la Punto Classic, considerata età, dotazione all'osso, motorizzazione, sicurezza e comunque dimensioni minori, appare per quello che è, cioè pretestuoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eviterei (sopratutto qui) questo tentativo di polemica, visto che a parità di dimensioni, motorizzazioni, dotazioni e grado di sicurezza, è già abbondantemente consolidato che il peso ottenuto per la Mazda2 sia non dico miracoloso, ma sicuramente basso, sopratutto in confronto al resto della concorrenza.

Il confronto con la Punto Classic, considerata età, dotazione all'osso, motorizzazione, sicurezza e comunque dimensioni minori, appare per quello che è, cioè pretestuoso.

Semplicemente basta guardare il peso della 3 e confrontarlo con la concorrenza oppure quello di una mx5 NC rispetto alle progenitrici per comprendere l´impegno preso da Mazda nella riduzione dei pesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.