Vai al contenuto

Fate anche voi outing! Ma che ghezz è sto metalluro?


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

come da oggetto..

io al max mi ricordo che in chimica se finiva in uro era la parte negativa :-P

se iniziava in uro invece erano problemi al pistolino, ma non credo sia pertinente..

questa è peggio del devioluci... chi mi illumina?

vernice?

trattamento chimico?

plasticaccia?

quel finto cromo che mi ho rotto sul mio cassone?

espertoni.....a voi!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Color pene di rocco siffredi "metallo duro" :lol::lol:

Seriamente, un metalluro è una lega con un metallo....come bromURO, clorURO.....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Metalluro" mi dice poco o nulla, ma guardando le foto dei paraurti della GPunto, potrebbe trattarsi di:

a) effetto metallizzato ottenuto mettendo le pagliuzze metalliche (o simil metalliche) già nel materiale di stampaggio, come capitava di vedere spesso in oggettistica in plastica (io avevo un piccolo stereo portatile così) già dagli anni '80.

B) semplice verniciatura con vernice metallizzata a pagliuzze molto grandi

c) meteorite sbriciolato, applicato sulla plastica mediante stesura di abbondantre colla vinilica e successivo trattamento di impanatura. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè più o meno fin lì ci arrivo (mai a rocco naturalmente...), ma attinenza automotive?

colorazione, processo tipo cromatura?

edit:

denghiù!

meno male che il rega è tornato dalle vacanze... sti giovini inge-gnègnè-ri stavano facendo i laiani.. rimettili in riga!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male (ma potrei dire delle vaccate), il metalluro è un sale ottenuto da un acido binario e da un ossifo metallico......

Oppure è un seguace dei motorhead, blind guardian e men-o-war sardo!!!:b35

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

edit:

denghiù!

meno male che il rega è tornato dalle vacanze... sti giovini inge-gnègnè-ri stavano facendo i laiani.. rimettili in riga!

Sono impegnato col risotto agli spinaci...e ti lascio a stecchetto:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

come da oggetto..

io al max mi ricordo che in chimica se finiva in uro era la parte negativa :-P

se iniziava in uro invece erano problemi al pistolino, ma non credo sia pertinente..

questa è peggio del devioluci... chi mi illumina?

vernice?

trattamento chimico?

plasticaccia?

quel finto cromo che mi ho rotto sul mio cassone?

espertoni.....a voi!

finalmente quancuno ha avuto il corqggio di chiedere :lol:....tutti in paura di fare la figura dell'ignorante:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male (ma potrei dire delle vaccate), il metalluro è un sale ottenuto da un acido binario e da un ossifo metallico......

Oppure è un seguace dei motorhead, blind guardian e men-o-war sardo!!!:b35

Pure io mi ricordavo qualcosa del genere... ma abbiate pazienza, in chimica a scuola avevo 0,4 di media.

Il finale "uro" me lo ricordo applicato a quelli che chiamavano "non metalli" quando diventavano idracidi. Tipo il cloruro.

Se seguo questo ragionamento, il metalluro è l'idracido di un non metallo?

Un metallo non metallo.

Beh il tessuto non tessuto c'è da una vita no? :b26

(certo che Cosimo, leggendo le prime quattro parole del titolo del topic, avevo pensato che avessi scoperto un mondo nuovo durante le vacanze :lol::lol::lol:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.