Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

  Come ti hanno già scritto, è un argomento annoso ed abbastanza "boring" visti gli anni trascorsi da quel lontano 1976 in cui iniziò la storia ed io stesso faccio un po' fatica a ripetere sempre le stesse cose, visto che è difficile far digerire la verità ai fiattofili.

 

Molte grazie per il chiarimento, peraltro io sono storicamente lancista e sono passato ad Alfa Romeo solo con la 147, cioè un'ottima Lancia col biscione. A mio padre ho fatto prendere la Lybra invece della Stilo, e non posso fare a meno di fermarmi ad ammirare una Beta di qualunque tipo quando la incrocio. Mi piace perfino la ThemaChrysler... Solo che di questa genesi non ne sapevo nulla, anche perché in quel periodo avevo solo 6 anni e non ne ho letto in seguito sulla stampa di allora.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, roberto.c dice:

Ad inizio 1976, quando fu definitivamente cancellato il Progetto Y4 (quello di Castagnero)...

 

Esiste qualche immagine di quest'ultima?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, super pax dice:

Secondo me la targa è una  di quelle farlocche usate nei centri stile, Y4  è riferito al nome del progetto(imho).

 

 

 

sì, certo, è una targa "placeholder", ma visto che comincia col nome del proto ho provato a immaginare che anche il resto avesse un senso. Perchè no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, super pax dice:

Secondo me la targa è una  di quelle farlocche usate nei centri stile, Y4  è riferito al nome del progetto(imho).

 

 

 

Si, avevo letto qualcosa a proposito dei codici "criptati" nelle targhe dei prototipi.

 

3 ore fa, super pax dice:

Dovrebbe essere questa qua

Lancia-Delta-Castagnero.jpg.d12165ac6088542c172749f0b818eeda.jpg

 

 

 

E' tornata Primula Coupè ?!? :razz:

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, v13 dice:

 

sì, certo, è una targa "placeholder", ma visto che comincia col nome del proto ho provato a immaginare che anche il resto avesse un senso. Perchè no? ;-)

 

Y4: Codice Progetto

04: Mese della maquette (Aprile)

74: Anno della maquette (1974)

  • Mi Piace 4

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stev66 dice:

più che la Primula, mi sembra una Beta modernizzata ed angolizzata modificata per essere brutta anche per gli standard dell'epoca...

 

Corretto........ :-P

  • Mi Piace 5

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.