Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Altro giro altra corsa di avvistamenti.
Peugeot 205 Generation, ossia la serie conclusiva della celebre utilitaria d’oltralpe: gamma unificata e semplificata prodotta sono al 1998 per alcuni mercati.
La vettura presentava targa francese, oltre che diversi particolari non congruenti con l’allestimento originale.
69f4eb353afb00f76be4877f4893d890.jpg
Renault Laguna SW 1.8, macchina che mi è sempre piaciuta, complice il fatto che da piccolo ne avevo un modellino in 1:43 preso direttamente in concessionaria durante la ricerca della nostra prima Twingo.
c2095a030daf90965c2ffa03b2b42127.jpg
Fiat Punto Sporting, piccola (ma non estrema come la GT) sportivetta anni ‘90 nella sua classica livrea gialla.
98a9d24658ec3800616dc3255fb7cdb4.jpg
VW Golf Variant 1.6 Yachting GT, in una finta tipica delle VW del periodo ma in condizioni un po’ trasandate.
Sempre iconici i BBS
9a52ac1fb0e5fce6afe809eb701c0395.jpg
8c14f7d95d3d9082e96ba332a22aaa4c.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, MarcoGT scrive:

Altro giro altra corsa di avvistamenti.
Peugeot 205 Generation, ossia la serie conclusiva della celebre utilitaria d’oltralpe: gamma unificata e semplificata prodotta sono al 1998 per alcuni mercati.
La vettura presentava targa francese, oltre che diversi particolari non congruenti con l’allestimento originale.

 

 

A quanto mi risulta 205 rimase in listino sino al Settembre 1998 solamente in Francia, mentre in Belgio e Spagna è arrivata al 1996, da noi sino a Dicembre 1994, le ultime erano quasi tutte Junior 5p Bianche che venivano vendute a prezzi stracciati, a quanto mi risulta sui 10 milioni. ;)

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Renault scrive:

 

 

A quanto mi risulta 205 rimase in listino sino al Settembre 1998 solamente in Francia, mentre in Belgio e Spagna è arrivata al 1996, da noi sino a Dicembre 1994, le ultime erano quasi tutte Junior 5p Bianche che venivano vendute a prezzi stracciati, a quanto mi risulta sui 10 milioni. ;)

 

In realtà la 205 venne proposta dal 1996 al 1998, appunto nella versione Generation, anche in Spagna e Paesi Bassi, tradizionalmente molto reattivi verso i prodotti d’oltralpe.

Le uniche motorizzazioni previste erano il 1.4 benzina o il 1.8 Diesel con carrozzeria 3 o 5 porte ma con un unico allestimento.

Da noi invece le ultime 205 con carrozzeria berlina sono datate 1994, mentre le cabrio 1995: ufficialmente la produzione della 205 in genere si è fermata a gennaio 1999.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Due avvistamenti curiosi che non ho potuto immortalare perchè alla guida: Panda Selecta, rarissima anche quando era regolarmente a listino e 900 Panorama con bombolone del gpl sul tetto..... ? Per un attimo ho pensato di essere finito in un varco spazio-temporale............

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AndreaB said:

Non so se mi spiego.................................. ?

 

GTO.jpg.224715375d28d06a413f3a63f383edce.jpg

 

semplice: è un'auto della NASA e con quell'affare là captano i deboli segnali di vita extraterrestre provenienti delle galassie più remote :-D

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

Peccato, quella è una gran macchina

☏ LG-H870 ☏
 

 

Per tutto il tragitto che le sono stato dietro, ho tenuto spenta la radio: la sua "colonna sonora" era sufficiente....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.