Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, Ale_72 scrive:

Tipo quanto?

 

Ultimamente le piazzano sui 3000 euro se ben messe, non tanto ma nemmeno poco considerando che è una Panda.

 

34 minuti fa, Ale_72 scrive:

Perche' una riverniciatura totale fatta a regola d'arte -almeno nel nord italia- non costa meno di 3.500 euro (Se invece qualcuno mi dice dove andare a 2.000 eur garantendomi il risultato, normalissimo bianco metallizzato, mi mandi un MP che dovrei decidermi a sistemare i danni dell'ex proprietario).

 

Guarda io sono di Napoli, e da me ho una carrozzeria che fa ottimi lavori SENZA STUCCO che per una riverniciata totale in colori NON COMPLESSI prende 1200 euro, almeno sino a prima del lockdown, ora stanno impazzendo un po' tutti con la scusa del lockdown, quindi non ci metto la mano sul fuoco.

 

35 minuti fa, Ale_72 scrive:

. Sistemare gli interni della panda italia 90 credo che altri 500/1.000

 

Questo non lo so, ma questa li aveva in condizioni PERFETTE.

 

36 minuti fa, Ale_72 scrive:

A che cifre folli hanno il coraggio di vendere i (fighissimi) copricerchi a pallone, nel mercato dell'usato?

 

Questi più che quotati son tosti da trovare, comunque con meno di venti euro l'uno te la cavi. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Renault scrive:

Guarda io sono di Napoli, e da me ho una carrozzeria che fa ottimi lavori SENZA STUCCO che per una riverniciata totale in colori NON COMPLESSI prende 1200 euro,

La volta che trovo uno che lavora bene, tra como e bologna, e che chiede 2.000 euro per una riverniciatura completa (senza neanche smontare tutto, ma semplicemente tutto con lo stesso spessore, con lo stesso colore, e senza giunture visibili, e senza chili di stucco) ci andrei di corsa, che davvero mi sono rotto le palle di vedere la macchina con tre bianchi diversi.

 

38 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Per rimettere a posto una Panda supernova non c'è bisogno di un 'professore'

Per carita', ma la mano spero non cambi in funzione di quello che sta facendo.

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Renault scrive:

 

Passiamo ora da un grande classico delle storiche ad una new entry in questo mondo, una Fiat Punto 60 Cult 3p I Serie, tale versione speciale era riservata al mercato francese ed era parallela alla nostra Sole, sia come livello d'allestimento che come colori, e anche come annate, difatti fu introdotta nel 1998 e arrivò al Settembre '99, ovvero sino a fine produzione della Punto di prima generazione. Questa nello specifico è stata importata da semi nuova nel 2001, e versa tutt'oggi in condizioni abbastanza decenti. Notiamo che al contrario della nostra Sole che lo aveva sotto il cristallo posteriore, qui l'adesivo della serie speciale era applicato sulle fasce paracolpi, come sulla Style. :)

 

37eJM.jpg

 

 

 

È la prima Punto rossa che vedo non scambiata! 😂

Modificato da KimKardashian
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Ale_72 scrive:

Tipo quanto? Perche' una riverniciatura totale fatta a regola d'arte -almeno nel nord italia- non costa meno di 3.500 euro (Se invece qualcuno mi dice dove andare a 2.000 eur garantendomi il risultato, normalissimo bianco metallizzato, mi mandi un MP che dovrei decidermi a sistemare i danni dell'ex proprietario). Sempre che non ci sia ruggine. Sistemare gli interni della panda italia 90 credo che altri 500/1.000 ci vorranno considerando logo cucito etc. La parte meccanica dovrebbe essere economica.

Se invece per sistemarla si intende il solito: "Stucco e pittura fa bella figura", allora il discorso e' diverso. A che cifre folli hanno il coraggio di vendere i (fighissimi) copricerchi a pallone, nel mercato dell'usato?

 

Non entro nel dettaglio, ma certamente anch'io mi sento di dire che i prezzi medi quaggiù sono sensibilmente più bassi.

Certo, non è un restauro che si farebbe ad uso investimento, non sarebbe mai conveniente, ma per il gusto di avere un'auto in allestimento raro e particolare.

Un po' come le 126 Black, Brown, Silver o Red, per dire.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da molto tempo che sono assente da questi lidi nella veste di "contribuente". Oggi vi propongo qualcosa di molto variegato, beccato al volo o da lontano essendo sempre di fretta, pertanto vorrete scusare la qualità non eccezionale delle immagini.

 

Qualche tempo fa lessi di questo pick-up di marchio orientale ma di nascita est-europea; forse lo postò @Renault ma non ricordo bene. Ecco dunque il Daewoo-FSO Truck ST 1.9 D (versione standard con cabina corta). La visura del bollo non è possibile, ma l'anno di immatricolazione è sicuramente il '98.

 

1495041575_98.thumb.JPG.67de9d210c485669cf84aecdbbf595ce.JPG

 

Alcuni già l'hanno vista ieri sul mio profilo fb; ieri mattina, di buonora, la mia domenica è iniziata col botto: ecco a voi una FIAT 130 3200 Automatic coupè dell'aprile '73. Condizioni stupende, neanche a dirlo.

 

1632094016_Apr_73.thumb.jpg.3396c1a76347ad97be85bfba1a82a0ae.jpg

 

FIAT Tipo 1.4 i.e. SX del settembre '93.

 

680070145_Set_93.thumb.jpg.85f2ffb5b2305a1adeedb9fa56cd721b.jpg

 

Una pasticciata Ford Fiesta del luglio '77, con reimmatricolazione del 2011. Condizioni trascurate.

 

1834040127_Lug_77.thumb.JPG.16844d9ccc86644b666626119018b026.JPG

 

Un trasandato e molto trascurato Ford Transit autocaravan, di cui non saprei dirvi nulla circa l'allestitore, del maggio '80.

 

1314049262_Mag_80.thumb.JPG.3f9f3fc3e8958093faa370e5dcb13050.JPG

 

Infine chiudo con un'ottima Volkswagen Vento GL del marzo '95.

 

2073677891_Mar_95.JPG.fe8d297dc001cd50611ad53f0c3ad63f.JPG

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/9/2020 at 23:14, KimKardashian scrive:

È la prima Punto rossa che vedo non scambiata! 😂

 

Anni fa, quando andai in Francia, notai che le Punto prima serie rosse presenti (che non erano poche), fossero quasi tutte rosso accesso non scolorito. Certo parliamo di ben 12 anni fa (per questo c'erano ancora parecchie Punto 1), ma ricordo che da noi già dopo 6 o 7 anni dall'immatricolazione diventavano rosate.

 

Segnalo inoltre che per un errore di un sito, la Punto Cult era la corrispettiva della Star e non della Sole, come scritto, quindi la posizione dell'adesivo Cult è lo stesso della versione Star italiana. 

 

On 7/9/2020 at 14:04, Mazinga76 scrive:

Qualche tempo fa lessi di questo pick-up di marchio orientale ma di nascita est-europea; forse lo postò @Renault ma non ricordo bene. Ecco dunque il Daewoo-FSO Truck ST 1.9 D (versione standard con cabina corta). La visura del bollo non è possibile, ma l'anno di immatricolazione è sicuramente il '98.

 

Non lo postai io, ma ricordo molto bene che ne discutemmo. In realtà non ricordo bene se qui, o nella sezione modellismo. In ogni caso oggigiorno sono delle mosche bianche, un tempo invece, si vedevano eccome.

 

On 7/9/2020 at 14:04, Mazinga76 scrive:

 

Infine chiudo con un'ottima Volkswagen Vento GL del marzo '95.

 

Anche su di lei possiamo applicare lo stesso concetto di scomparsa, un tempo tanto diffusa la Vento, oggi son delle rarità, vedo concretamente più Jetta II Serie che Vento.

Poi questa è addirittura del '95, le Vento vendute da noi erano pressoché tutte pre '94.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Renault scrive:

Anche su di lei possiamo applicare lo stesso concetto di scomparsa, un tempo tanto diffusa la Vento, oggi son delle rarità, vedo concretamente più Jetta II Serie che Vento.

Poi questa è addirittura del '95, le Vento vendute da noi erano pressoché tutte pre '94.

 

Oddio dalle mie parti (Napoli) la Vento non e' mai stata troppo diffusa, mentre le Jetta, soprattutto quelle fino all' 86/87, erano discretamente diffuse.

A me in realta' la Vento piaceva, in particolare il frontale e la coda per me era meglio della Passat 94.

Peccava solo nella portiera posteriore ripresa pari pari da Golf 3.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Oddio dalle mie parti (Napoli) la Vento non e' mai stata troppo diffusa, mentre le Jetta, soprattutto quelle fino all' 86/87, erano discretamente diffuse.

 

Non sapevo fossi anche tu di Napoli, comunque è probabile che da me abbia influito tanto, sulla diffusione, la presenza del concessionario AutoUno Volkswagen vicino casa, che ha chiuso, dopo oltre 50 anni, 5 anni fa. 

 

30 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

A me in realta' la Vento piaceva, in particolare il frontale e la coda per me era meglio della Passat 94.

 

Anche io l'ho sempre gradita Vento, più di Jetta MY90. Passat B4 era un grosso restyling di Passat B3, o ti piaceva, o ti faceva schifo, a me piace. :D

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.