Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, MarcoGT scrive:

Nissan Micra K10 1.3 SLX, in ottimo stato e in un colore particolare.

 

Interessante, a targhe provinciali? Questo colore era molto comune sulle prime.

 

Cita

Fiat Punto Cabrio Bertone, una delle ultime.

 

Interessante anch'essa, si riconosce che una delle ultime anche per il colore introdotto sulla MY97, abbastanza comune sulle Stile. ;)

Modificato da Renault
  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Interessante anch'essa, si riconosce che una delle ultime anche per il colore introdotto sulla MY97, abbastanza comune sulle Stile.

Esatto, targhe provinciali, probabilmente è del biennio 1992/1993, dove suo nostro mercato Micra ha fatto (meritatamente) un boom di vendite e notorietà, tanto che nell’opinione comune la di considera (erroneamente, come qui dentro ben sappiamo) come la “prima” Micra.
Insieme al rosso e al grigio scuro era tra i colori più diffusi sulle prime.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MarcoGT scrive:

Esatto, targhe provinciali, probabilmente è del biennio 1992/1993, dove suo nostro mercato Micra ha fatto (meritatamente) un boom di vendite e notorietà, tanto che nell’opinione comune la di considera (erroneamente, come qui dentro ben sappiamo) come la “prima” Micra.
Insieme al rosso e al grigio scuro era tra i colori più diffusi sulle prime.

 

Difatti mia madre, che proprio in quegli anni frequentava il liceo, mi ha sempre detto che tale Micra fosse un'icona chic, un po' come anni dopo lo è stato 500 e oggi lo è Ypsilon et simila. Pare fosse estremamente desiderata dalle ragazze neopatentate. 

 

Bei tempi...

 

Oggi ne restano non poche, in mano alla gente più disparata, dall'anziano novant'enne che la usa una volta al mese, al muratore che la utilizza per lavoro (rigorosamente bianca base :mrgreen:).

 

A me ha sempre fatto impazzire lei:

 

1200px-Nissan_March_Box_002.JPG

 

Nissan Micra/March BOX. 😍

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Difatti mia madre, che proprio in quegli anni frequentava il liceo, mi ha sempre detto che tale Micra fosse un'icona chic, un po' come anni dopo lo è stato 500 e oggi lo è Ypsilon et simila. Pare fosse estremamente desiderata dalle ragazze neopatentate. 
 
Bei tempi...
 
Oggi ne restano non poche, in mano alla gente più disparata, dall'anziano novant'enne che la usa una volta al mese, al muratore che la utilizza per lavoro (rigorosamente bianca base :mrgreen:).
 
A me ha sempre fatto impazzire lei:
 
1200px-Nissan_March_Box_002.JPG
 
Nissan Micra/March BOX. 

Vero, era molto avanti per essere una piccola peccato che con i vari restyling (sempre di questa generazione) l’abbiano imbruttita è resa sempre più “pesante” ed arzigogolata come estetica.

March Box bellissima
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio la solita carrellata con un miracolo.

Cita

arna_110.jpg

arna_111.jpg

Queste sono le condizioni in cui si presentava questa Arna L del 1986 a Febbraio di quest'anno, ferma da mesi. Oggi invece me la ritrovo a qualche isolato di distanza rimessa a nuovo :

arna_l11.jpg

Ma passiamo al resto.

Mercedes 190 E 1991 :

spacer.png

 

Mercedes 280 SE 1984 :

spacer.png

 

Peugeot 205 CJ 1989 :

spacer.png

 

Di solito non faccio foto nelle officine ma per questa Rolls-Royce Silver Shadow del 1978 ho fatto un eccezione :

spacer.png

 

Volkswagen Golf 1.3 1990 :

spacer.png

spacer.png

 

Volkswagen Maggiolino 1964 (Foto : mio zio) :

spacer.png

spacer.png

 

Volvo 240 GL 1983 :

spacer.pngspacer.png

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Renault scrive:

CON TARGHE ITALIANE?

Sarebbe la seconda, c'è ne era una in allestimento rally in vendita qualche mese fa su Subito.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.