Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Adesso, stev66 scrive:

Il disprezzo dei britannici verso la.meccanica italiana è un vezzo a cui non sanno rinunciare.😁

 

Invece quando li portano qualche Maggiolino arrugginito o derivati è tutto uno sperticarsi di lodi ed elogi sulla semplicità della meccanica e la facilità della manutenzione...... stucchevole......

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Invece quando li portano qualche Maggiolino arrugginito o derivati è tutto uno sperticarsi di lodi ed elogi sulla semplicità della meccanica e la facilità della manutenzione...... stucchevole......

Non hanno ancora digerito l'essere diventati una Potenza di serie B per aver basato la loro strategia contro l'Italia nella II GM. 😀

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Non hanno ancora digerito l'essere diventati una Potenza di serie B per aver basato la loro strategia contro l'Italia nella II GM. 😀

Si ma qua si tratterebbe quasi di sindrome di Stoccolma. :-D Se consideriamo che uno dei motivi fondanti della Brexit è stato il voler diventare un Land del Reich. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Eccomi dopo un po' di assenza, dovuta alla mancanza di materiale. Ma sono riuscito a rimediare, e alla grande.

 

Cominciamo da una Fiat 126 del 1974 tutta sola in un parcheggio.

spacer.png

 

Proseguiamo con la prima delle molte francesi di questo reportage, una Renault 4 TL nobilitata dalla targa quadra del 1976.

spacer.png

 

Saliamo di livello con questa splendida Dea, una DS20 del 1973.

spacer.pngspacer.png

 

Questo reportage è sotto il segno del Double Chevron, come dimostrano queste due 2CV. Una  è del 1978 e si finge una Spot, l'altra è una Charleston del 1984.

spacer.png

 

Non c'è due senza tre, come dimostra questo esemplare del 1977 usato come deposito.

spacer.png

 

Dalle nonne alla nipotina, una AX 14i Cordoue del 1993, serie speciale di cui non trovo informazioni.

spacer.pngspacer.png

 

L'avrete già notata nelle foto precedenti ed eccola qui in tutto il suo splendore : una CX GTi Turbo del 1985.

spacer.pngspacer.png

 

Preferite un esemplare più vecchio ? Abbiamo una 2000 Pallas con targhe del 2018.

spacer.png

 

Terminiamo con un trio di auto italiane fotografate dall'autobus. La prima è questa splendida Lancia Fulvia 3 Coupé del 1975.

spacer.png

 

Una Fiat 500 Francis Lombardi in teoria del 1971, la targa non si legge bene.

spacer.png

 

Terminiamo con questa Alfa Romeo Giulia Nuova Super del 1975. (La mano non è mia.)

spacer.png

  • Mi Piace 5
  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

 Realizzata nel 1993, la Cordue era di colore specifico Gris Gabion, 1360 cc su base GTI, dalla quale ne riprendeva l'allestimento, i cerchi in lega più il tettino apribile e accessori pregiati quali il climatizzatore originale manuale e l'interno in cuoio. 

 

https://forum.riasc.it/index.php?topic=6427.15

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai monopolizzo la discussione, quindi ecco la solita carrellata settimanale.

Qualche giorno fa approfittavo di un po di tempo libero per fare un incursione in una zona che volevo setacciare da tempo. Neanche il tempo di arrivare a i punti caldi che mi si parava davanti questa  Citroen AX 11 TZX del 1992 :

spacer.png

 

 La caccia cominciò a dare i suoi frutti con questa piccoletta anno 1985 :

spacer.pngspacer.png

 

Poco lontano c'era questo Maggiolino del 1969 :

spacer.png

 

Questa Audi 80 2.0 del 1992  invece me la ritrovai vicino casa nel pomeriggio :

spacer.png

 

Ma ritorniamo alla caccia iniziale. Nello stesso posto si ritrovavano questa 520i del 1993 :

spacer.png

 

Una splendida 205 Cabriolet Roland Garros del 1991 :

spacer.pngspacer.png

 

E questa Jeep Wrangler del 1988 :

spacer.pngspacer.png

 

Fu solo dopo essermi allontanato e aver percorso passi su passi che mi si parava davanti la prima perla del reportage, una 850 Special del 1971 abbastanza conosciuta su internet :

spacer.pngspacer.png

 

In una stradina laterale si nascondeva questa :

spacer.png

 

All'850 si accompagna sempre, di solito, una Delta 1300. Ma quest'ultima ha deciso di spostarsi di zona. Anno 1983 :

spacer.pngspacer.png

 

Nella stessa via c'era pure questa Tempra del 1992 :

spacer.png

 

Uscendo dal dedalo di viuzze, ecco che spuntava qualcosa che non mi aspettavo. è una L del 1979 :

spacer.pngspacer.png

 

La giornata terminava davanti un officina, di solito piena di 500 ma che questa volta ci offriva qualcosa di più consistente. è un XJ 4.2 del 1975 :

spacer.png

 

Ieri sono però tornato nella zona di prima per fotografare qualcosa che già aveva mostrato il concittadino @Roy De Rome :

spacer.pngspacer.png 

  • Mi Piace 5
  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

Questa Audi 80 2.0 del 1992  invece me la ritrovai vicino casa nel pomeriggio :

spacer.png

 

Ma ritorniamo alla caccia iniziale. Nello stesso posto si ritrovavano questa 520i del 1993 :

spacer.png

 

 

🥰

Eccetto la fascia in tinta della 520

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, stev66 scrive:

Una CEM è quasi più rara di una Bugatti Atlantique 😜

Stando a Wikipedia ne hanno prodotte 1001 ossia 991 di serie più le 10 sperimentali (date ai tassisti milanesi).

Sarebbe interessante capire chi sia il primo acquirente residente in provincia di Salerno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.