Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 24/1/2021 at 11:23, L' informatore d'auto scrive:

 

spacer.pngspacer.png 

 

Ha, che coincidenza vedere un’altra macchina con targhe berlinesi! 😄

 

La W114 /  W115 mi è sempre piaciuta, particolarmente le versioni con motore a benzina. 

Purtroppo la ruggine ha consumato la maggior parte dei esemplari tedeschi. 

 

Pero mi sembra che la ultima revisione statale in Germania sia stata fatto nel ~aprile 2015. Probabilmente sta già in Italia da qualche anno. 

Modificato da Santana
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/1/2021 at 23:34, Santana scrive:

Pero mi sembra che la ultima revisione statale in Germania sia stata fatto nel ~aprile 2015. Probabilmente sta già in Italia da qualche anno.

Confermo, risulta nella zona in cui l'ho fotografata almeno dal 2018. Ma passiamo ai soliti avvistamenti settimanali.

Tutto iniziava settimana scorsa, quando una passeggiata pomeridiana faceva apparire una BMW 520i del 1990 :

spacer.png

spacer.png

 

Dobbiamo fare un salto fino a Venerdì per vedere la nostra prossima auto, un A112 del 1984 nella stessa strada che già ci aveva offerto la DeltaSud targata Genova :

spacer.png

 

Le viuzze laterali offrivano  invece questa Leyland Mini Clubman del 1980, trasformata in van e forse in attesa di riparazioni :

spacer.pngspacer.png

 

Tornando indietro, il garage della Jaguar di settimana scorsa offriva di nuovo la perla settimanale : si tratta di un Alfetta del 1973 con targhe originali.🥰

spacer.pngspacer.png

 

Il giorno dopo portava gli ultimi due avvistamenti. Il primo è questa Suzuki Vitara 1.6 Cabriolet JLX del 1992 vicino casa :

spacer.pngspacer.png

 

Il secondo e ultimo era questa Alfa 164 T.Spark del 1991, di nuovo in  zona A112 :

spacer.png

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 7

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa piovosa domenica, meglio rilassarsi e riordinare gli avvistamenti settimanali.

Giovedì : si comincia con questa Suzuki Santana 1.3 Cabriolet immatricolata nel 1990.

spacer.png

 

Poche centinaio di metri e mi si parava davanti questo raro Saviem - Renault SG3 del 1981, ancora in uso.

spacer.pngspacer.png

 

A fargli compagnia questo Ducato del 1984 :

spacer.png

spacer.png

 

Dopo aver percorso passi su passi, ecco spuntare una 126 BIS del 1989 :

spacer.png

 

Speriamo che il graffito sul muro della foto precedente non abbia offeso questa 106 954 del 1994, nella stessa strada.

spacer.png

 

Il ritorno verso casa ci offriva un altra francese, e l'ultima auto della giornata, una Renault 19 1.4i del 1995 :

spacer.png

 

Venerdì sembrava cominciare a ingranare nel pomeriggio, con questa Marbella Special del 1993.

spacer.png

 

Nella stessa zona era parcheggiata questa Golf GL 5p del 1992.

spacer.png

 

In un viale laterale sonnecchiava questa Audi 80 1.8 S del 1991.

spacer.png

 

Alla fine della strada mi passava davanti questa Y10 del 1994.

spacer.png

 

Nello stesso momento mio zio fotografava questa 205 Junior del 1990.

spacer.png

 

La giornata si concludeva con un altra 80, una più vecchia 1.8 E del 1989.

spacer.png

 

Anche Sabato prendeva il via il pomeriggio. Uno spostamento in autobus ci regalava questa Civic 1.4 16V GL del 1991.

spacer.png

 

 

Nonostante l'autobus bisognava comunque camminare un pezzo a piedi. Ed ecco che spuntava un altra Golf GL 5p del 1992, che nel alfabeto viene subito dopo quella bianca.

spacer.png

 

Questo Land Cruiser del 1992 concludeva la giornata.

spacer.png

 

Oggi si conclude il reportage con una sola macchina. La prima domenica del mese una famosa piazza ospita un famoso raduno, ma la pioggia sembrava aver bloccato tutti. Tutti tranne il proprietario di questa superba 500 SEC del 1984.

spacer.pngspacer.png

  • Mi Piace 6

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/2/2021 at 13:54, L' informatore d'auto scrive:

 

 

 

 

 

spacer.png

 

Speriamo che il graffito sul muro della foto precedente non abbia offeso questa 106 954 del 1994, nella stessa strada.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Beh, di sicuro avrà offeso quella Clio che se lo ritrova proprio davanti al muso ! 😂

Con quella Land Cruiser fiorentina sei passato di nuovo vicino casa mia, anche quella ogni tanto sparisce per diverso tempo e poi ritorna.

Ma ecco finalmente un mio piccolo contributo dopo tanto tempo : tutte dal Quartiere Ostiense ( zona Garbatella ) mentre ero in giro per una commissione assieme a un Amico, e tutte nel nel giro di 200m.

 

Anche la R4 ereditò il "blu Oceano" dopo che divenne popolarissimo a fine anni '70 sulla sorella "5" , devo dire che me la rende quasi accettabile  :P

146689704_10219625551211688_6224046585286984462_o.thumb.jpg.3a3f747a5025de54fce0c4d7b8599f05.jpg

 

Un usato strasicuro.

146905071_10219625554611773_703167367396237453_o.thumb.jpg.f534f9d9df6dc10605bcd5713588b85e.jpg

 

Una Dedra ( ormai rare ) tenuta più che discretamente, peccato solo per il paracolpi laterale leggermente fuori sede : bellissimo il colore, direi quasi un "Platino", che qui, con la poca luce ( infatti per quello risulta mossa ) sembrerebbe il solito Silver, invece no.

147086460_10219625559291890_7673197105415280512_o.thumb.jpg.fec3a23606094754a2b62b3c664ecf29.jpg

 

Questo Cinquino me lo manda un altro Amico da Carbònia ( CI ) : una "L" molto rimaneggiata, ma senza sconvolgerla troppo, l' assetto mi sembra ribassato e quei cerchi in lega ( marchiati Fiat 😮 ) li trovo sfiziosi. Bello il giallo Positano che si adatta al carattere sportivo che ha voluto darne il proprietario.

146291470_4089458597732032_882168989958091989_o.thumb.jpg.840b31fbacab0a9cc081bb5c0fa926a0.jpg

 

  • Mi Piace 3

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Roy De Rome scrive:

Un usato strasicuro.

 

Ricordi se avesse targhe Europee?

 

23 ore fa, Roy De Rome scrive:

Anche la R4 ereditò il "blu Oceano" dopo che divenne popolarissimo a fine anni '70 sulla sorella "5"

 

Che poi diventò abbastanza comune anche sulla Renault 4 da fine anni '70 (direi che fu introdotto circa nel '79), sino al 1986 o 1987, seppur ne ho visto qualche sporadico esemplare anche degli anni successivi, ergo che rimase sino alla fine, ove però fu nettamente preferito il rosso e il bianco.

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Renault scrive:

 

Ricordi se avesse targhe Europee?

 

 

Che poi diventò abbastanza comune anche sulla Renault 4 da fine anni '70 (direi che fu introdotto circa nel '79), sino al 1986 o 1987, seppur ne ho visto qualche sporadico esemplare anche degli anni successivi, ergo che rimase sino alla fine, ove però fu nettamente preferito il rosso e il bianco.

 

Sei sempre un ottimo osservatore : si, credo quel blu sia rimasto fino a fine carriera.

Per le targhe della Volvo chiederò a quell' amico che era con me ( ma è anche amico tuo su fb ) ma credo fossero provinciali.

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/2/2021 at 22:44, Roy De Rome scrive:

Per le targhe della Volvo chiederò a quell' amico che era con me ( ma è anche amico tuo su fb ) ma credo fossero provinciali.

Al 90% si tratta di un esemplare già visto dal sottoscritto, e che confermo montare targhe europee. Quanto alla tua zona, mi sono ripromesso di dedicargli una battuta di caccia prima o poi. Ma passiamo alla solita carrellata, terribilmente in ritardo.

La settimana non iniziava nella capitale, ma nella provincia di Macerata con questa Mercedes W123 con 450.000 KM. Foto di mio zio, ovviamente.

spacer.pngspacer.png

 

Martedì stessa provincia, ma non per la targa. Questo Maggiolone del 1973, infatti, è napoletano. Foto di mio zio.

spacer.png

 

Giovedì mio zio finiva il suo contributo con la perla settimanale. Una GT 1300 Junior del 1968, che come si può capire è nelle mani di un appassionato. La Giulietta, con targhe pisane, l'ho già pubblicata.

spacer.png

 

Venerdì finalmente tocca a me. Prima una Mercedes 350 SL del 1977, offertaci dall'officina della Alfetta e del XJ...

spacer.png

 

...E poi una AX 10i Dolly del 1995.

spacer.png

 

Sabato offriva la seconda Volkswagen, un Maggiolino del 1979 con targa imbiancata.

spacer.png

spacer.png

 

E una 126 del 1973, immatricolata lo stesso giorno di un altro esemplare di cui porta ovviamente anche lo stesso incipit di targa.

spacer.pngspacer.png

 

Lunedì chiude il post. Sotto lo stesso ponte passavano in pochi minuti un Astra F Caravan con targhe Fi che mi sfuggiva, questa gasolona del 1989,

spacer.png

 

E quest'altra Opel, del 1988.

spacer.png

  • Mi Piace 7

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.