Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Roy De Rome scrive:

Questi cerchi con la calottina corrispondevano alle "S" se i ricordi non m' ingannano. Dal riflesso sul tetto sembrerebbe che la vernice non abbia perso del tutto la lucentezza : Miracolo ! 😮

 

La Uno in foto è dell'88, quando ormai la prima serie era alla fine, e le ultime 45 se ben ricordo avevano le coppette come la "S". Quanto al colore, in realtà è parecchio opaco e non so nemmeno quanto vicino alla tinta originale perchè in più punti è scolorito e quindi più chiaro.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

La Uno in foto è dell'88, quando ormai la prima serie era alla fine, e le ultime 45 se ben ricordo avevano le coppette come la "S". Quanto al colore, in realtà è parecchio opaco e non so nemmeno quanto vicino alla tinta originale perchè in più punti è scolorito e quindi più chiaro.

 

Quindi ha i poggiatesta "scheletrici" invece di quelli imbottiti? Dalla foto non riesco a capire.....

 

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Quindi ha i poggiatesta "scheletrici" invece di quelli imbottiti? Dalla foto non riesco a capire.....

 

 

Dalla foto non si distingue bene, anche perchè sono coperti, come i sedili, con delle foderine. Tuttavia mi sento di escludere che siano i sellati, lo spessore sembra quello più esiguo degli schiumati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/10/2021 at 19:18, Mazinga76 scrive:

Una trascurata Lancia Z dell'ottobre '94

 

Una delle primissime! Notiamo infatti che Z fu presentato a Parigi '94 da solo, al contrario di Ulysse, 806 ed Evasion che furono invece presentati a Ginevra '94. Mi sembra che appunto Z entrò in commercio a Ottobre '94, al contrario di Ulysse che da noi entrò a Luglio '94; Gli altri due francesi arrivarono solo a Dicembre '94 ma in Francia erano disponibili ovviamente da Aprile '94.

Se l'Ulysse di per se è raro con targhe provinciali classiche (quindi non le provincie nuove o le tarde tipo BN o VT), lo Z è praticamente unico. Questo credo abbia un lotto AB non Napoletano (noi iniziammo con AA proprio ad Ottobre), ma ho visto su Facebook un clamoroso Z con le ultimissime targhe NAW63 immatricolato il 4 o 5 Ottobre '94!

Modificato da Renault
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Renault scrive:

 

Una delle primissime! Notiamo infatti che Z fu presentato a Parigi '94 da solo, al contrario di Ulysse, 806 ed Evasion che furono invece presentati a Ginevra '94. 

Assieme alla Dedra sw fu presentato... ringrazia un po' chi ? quel porco di cantarella... gli accorgimenti anti Lancia di presentare una sw e un monovolume dopo le vacanze estive li ha sempre avuti...

  • Ahah! 4

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Renault scrive:

Una delle primissime! [...]

 

Tra l'altro non è l'unica particolarità di questa "Z": ciò che la renderebbe ancor più interessante e rara è il fatto che si tratti del modello di punta della gamma. Dalla visura del bollo sul sito dell'ACI risulta essere a benzina, 20 CV fiscali e 108 Kw di potenza, vale a dire la 2.0 turbo! Oggi probabilmente è solo un ferrovecchio che non vale niente, ma chissà, forse varrebbe la pena di essere conservata.

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Mazinga76 scrive:

Tra l'altro non è l'unica particolarità di questa "Z": ciò che la renderebbe ancor più interessante e rara è il fatto che si tratti del modello di punta della gamma. Dalla visura del bollo sul sito dell'ACI risulta essere a benzina, 20 CV fiscali e 108 Kw di potenza, vale a dire la 2.0 turbo! Oggi probabilmente è solo un ferrovecchio che non vale niente, ma chissà, forse varrebbe la pena di essere conservata.

 

Lo Z all'inizio fu disponibile solo col 2.0 Turbo. ;) Il 2.1 TD arrivò solo nel '96 in gamma. Questo per far si che fosse posizionato più in alto rispetto l'Ulysse e non insediarlo nelle vendite.

Per quanto concerne la conservazione, in Francia sta tiepidamente ''scoppiando'' il fenomeno Monovolume storica, dato che ormai fanno letteralmente parte della storia automobilistica, e gli Espace 1 e 2 serie stanno iniziando a salire di valore, idem le prime Scenic (soprattutto accessoriate) e le RX4. Quindi secondo me da oggi a 5 anni ci troviamo che le vecchie hanno un buon valore di mercato, soprattutto le più particolari tipo Multipla, Espace e co. 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/10/2021 at 15:44, Renault scrive:

 

Effettivamente il verde della Mare era molto bello, mi sembra tra l'altro specifico per questa versione che aveva una gamma colori molto ridotta, c'era bianca, verde come dici tu e mi sembra grigia. Da piccolo ne ricordo abbastanza, soprattutto Weekend, c'era però anche Berlina (l'ultima che ho visto è stato nel 2014!).

 

 

 

Non ricordo di dove sia tu, ma da me Palio è ancora abbastanza diffusa, anche berlina incredibilmente! Certo da 3 anni a questa parte è in netto calo rispetto ai quintali che c'erano prima, ma si vede ancora con buona facilità.

Mi correggo, ne ho vista una ieri, 5 porte!

Modificato da DSPGT
  • Mi Piace 1

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

le Fiat 1300/1500 non saranno state bellissime e tecnologicamente erano abbastanza conservatrici, ma credo che siano state tra le poche Fiat progettate per durare e infatti credo fossero indistruttibili, o sbaglio?

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.