Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

 

 

13 hours ago, Renault said:

Concludo con un oggetto quasi paranormale ormai, una Innocenti Mille Clip 1.4 Conditionair, clamorosa versione dotata di condizionatore della Mille che apparse a listino solo nel '96 e inizio '97, che andava a sostituire la Uno Air Conditioned. Credo che questo esemplare sia l'unico che abbia mai visto dal vivo, e in generale sul web non che si trovino molte foto e informazioni di questa versione, so solo che fosse l'unica a montare il 1.4 (pare digerisse meglio il clima). Immatricolata nel '96, versa in condizioni eccezionali, con il colore ancora bello luccicante, una rarità dato che diventavano tutte opache dopo poco. 

 

IMG-1320.jpg

 

IMG-1321.jpg

 

a fine carriera, quando era già in vendita la Punto, producevano solamente Uno 1.4 catalizzate (e forse le diesel van). E praticamente tutte erano serie speciali basate sulla versione S (ma con dettagli della base: strumentazione, rivestimento sedili, ecc.) e con aria condizionata. A un certo punto le Uno divennero Innocenti, ma sostanzialmente erano sempre la stessa versione, salvo minimi accorgimenti estetici.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

a fine carriera, quando era già in vendita la Punto, producevano solamente Uno 1.4 catalizzate (e forse le diesel van). E praticamente tutte erano serie speciali basate sulla versione S (ma con dettagli della base: strumentazione, rivestimento sedili, ecc.) e con aria condizionata. A un certo punto le Uno divennero Innocenti, ma sostanzialmente erano sempre la stessa versione, salvo minimi accorgimenti estetici.

 

Mah... i concessionari Fiat di Uno 1.0 i.e. Start 3p/5p ne immatricolarono fino a tutto il '95: dalle mie parti ne ricordo con targa "AK", quindi vuol dire seconda metà del '95 se non inizio '96.... anche perchè la Punto partiva solo dal 1.1 e la cilindrata "mille" in Italia aveva ancora la sua "importanza".... poi non so se si erano riempiti i piazzali prima per averne una certa "scorta"......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

a fine carriera, quando era già in vendita la Punto, producevano solamente Uno 1.4 catalizzate (e forse le diesel van). E praticamente tutte erano serie speciali basate sulla versione S (ma con dettagli della base: strumentazione, rivestimento sedili, ecc.) e con aria condizionata. A un certo punto le Uno divennero Innocenti, ma sostanzialmente erano sempre la stessa versione, salvo minimi accorgimenti estetici.

 

No no, assolutamente. Ha ragione @AndreaB, la Uno Start venne regolarmente prodotta sino al '96 con il 1.0 e dal '95 venne proposto anche sulla Mille Clip, che prima affiancò e poi sostituì la Start. La Mille 1.0 è arrivata sino a Maggio '97, il 1.4 era disponibile ESCLUSIVAMENTE sulla versione Conditionair (e forse nel solo '95 anche sulla versione normale ma non ci giurerei). Inoltre le uniche ad avere l'aria condizionata erano le versioni riportanti la targhetta specifica, non era disponibile su nessun'altra versione. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Renault scrive:

 

No no, assolutamente. Ha ragione @AndreaB, la Uno Start venne regolarmente prodotta sino al '96 con il 1.0 e dal '95 venne proposto anche sulla Mille Clip, che prima affiancò e poi sostituì la Start. La Mille 1.0 è arrivata sino a Maggio '97, il 1.4 era disponibile ESCLUSIVAMENTE sulla versione Conditionair (e forse nel solo '95 anche sulla versione normale ma non ci giurerei). Inoltre le uniche ad avere l'aria condizionata erano le versioni riportanti la targhetta specifica, non era disponibile su nessun'altra versione. 

 

Aria condizionata solo su 1.4 conditionair

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre trovato orrendi i cerchi della Y10 4x4: facevano sembrare piccole le gomme e unitamente alle protezioni plastiche appesantivano la linea della utilitaria che piaceva alla gente che piace...

 

el Nino

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista per bene questa mattina durante la revisione, passata, della mia vecchietta di 12 anni e 185000 km. Mi ha ricordato le tante uscite con la Campagnola durante il servizio di leva. Il proprietario della concessionaria l'ha anche messa orgogliosamente in moto.

20211023_215052.jpg

20211023_215024.jpg

20211023_082027.jpg

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.