Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Renault scrive:

Riprendo col postare le auto presenti alla mostra.
Finita la parte del ''museo'' riservata alle Alfa, ci ritroviamo in quella dedicata agli stand singoli che sono misti tra club e rivenditori. 

 

E iniziamo oggi ancora con un'Alfa, una splendida Alfa Romeo Alfetta 1.8 I Serie '73 che sfoggia le eccezionali targhe quadre originali e delle condizioni veramente sbalorditive, non vedevo un'Alfetta a targhe quadre da almeno dieci anni. 

 

IMG-3988.jpg

 

IMG-3989.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPETTACOLO

 

Sopratutto per gli antinebbia after market anteriori e posteriori

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/4/2022 at 00:00, v13 scrive:

beh, c'è da dire che con la Thema restyling e le coeve Croma e 164 (diciamo dal 1989 in poi) lo specchio destro divenne finalmente di serie (di fatto o di listino a seconda dei casi), così come sulla maggior parte della gamma fino alla Tipo, di cui solo le base in quegli anni uscivano spesso senza secondo specchio.

Mio padre ebbe una Tipo T.ds monospecchio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concludo questa sera con la terza tranche delle auto presenti alla mostra.

 

Iniziamo con questo Volkswagen T3 Camper Westfalia '88 di uno squillante verde (accentuato nella seconda foto scattata con modalità vivace). Dico che è un Westfalia per la tenda sul tetto, ma non ha alcun logo dell'azienda, pertanto pongo il beneficio del dubbio sull'allestitore, se qualcuno lo riconosce, glie ne sarei grato. 

 

IMG-4003.jpg

 

IMG-4004.jpg

 

Stesso stand del T3 per questa sempre bella Fiat 850 Sport Coupe I Serie '68 in bianco, questo colore secondo me sta abbastanza bene seppur non è certamente uno dei più tipici. L'esemplare in se è affascinante, notiamo davanti una targhetta di un registro storico molto vecchia, avrà una trentina d'anni, segno che viene curata da molto tempo. 

 

IMG-4006.jpg

 

IMG-4009.jpg

 

Un grande classico, purtroppo ritargato a fine anni '90, è questa Citroen 2CV6 Charleston '83.

 

IMG-4005.jpg

 

Ora veniamo allo stand del club del Deltone dove erano presenti quattro esemplari che vi propongo dal meno particolare alo più particolare (per i miei gusti). Il primo esemplare è una Lancia Delta 2.0 HF 4WD MY86 '87 tristemente trasformata in Evoluzione con livrea Martini, veramente un sacrilegio. 

 

IMG-4013.jpg

 

IMG-4014.jpg
 

Questa invece dovrebbe essere originale, una Lancia Delta 2.0 Turbo HF Integrale '88 ma purtroppo ritargata, un gran bell'esemplare!

 

IMG-4010.jpg

 

IMG-4016.jpg

 

Un ''Deltone'' vero è questa Lancia Delta 2.0 HF Integrale EVO 1 '91, allestita per i rally in una livrea estremamente gradevole, sicuramente partecipa a piccole competizioni di livello regionale. 

 

IMG-4015.jpg

 

Ultima dello stand è quella che per me è la più bella e desiderabile di tutte, proprio per la sua semplicità. Parlo di questa Lancia Delta 2.0 HF 4WD I Serie '87 in condizioni di assoluta originalità, veramente raro trovarne così perfette.

 

IMG-4011.jpg

 

IMG-4012.jpg

 

Uscito dallo stand troviamo ancora una Lancia, ben più anziana, una Lancia 2000 Iniezione '72 che ha avuto una botta sul parafango anteriore, questo mi fa pensare che addirittura possa essere mai restaurata e quindi un conservato con cinquanta primavere!

 

IMG-4017.jpg

 

IMG-4018.jpg

 

IMG-4019.jpg

 

Ultimo stand con ultime due auto presenti alla fiera, la prima è questa semplice ma sempre bella Fiat 600 D '64 con targhe del '77 rifatte in formato quadrato (come si nota dal pezzetto di targa che si vede sul cofano motore alzato). 

 

IMG-4020.jpg

 

E concludo il reportage della fiera con questa Fiat 127 900 C 4p II Serie '80, rara la configurazione a quattro porte, se non erro ancora di produzione Seat (la 5p mi pare apparse nel 1981 ed era di produzione Fiat), sgradevoli i cerchi in lega che monta, unica pecca di un bell'esemplare. 

 

IMG-4021.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un solo appunto: i fari gemellati davanti e dietro erano tipici dell'850 Sport Coupe ', cioè la seconda serie, col motore 903 cc. 

Poiché il 1968 è l' anno di transito, non vorrei fosse un'elaborazione del proprietario. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dei dubbi che quel deltone partecipi a qualche gara, mi pare privo di rollbar coi sedili posteriori e poi ha pure il tetto apribile, cosa che cozza un bel po' con l'uso agonistico. 

Temo sia un esemplare si vero ma "elaborato" 

Anche la livrea col nr di gara già prestampato non avrebbe alcun senso

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Renault scrive:

 

Questa invece dovrebbe essere originale  ,  una Lancia Delta 2.0 Turbo HF Integrale '88 ma purtroppo ritargata, un gran bell'esemplare!

 

IMG-4010.jpg

 

IMG-4016.jpg

 

Un ''Deltone'' vero è questa Lancia Delta 2.0 HF Integrale EVO 1 '91, allestita per i rally in una livrea estremamente gradevole, sicuramente partecipa a piccole competizioni di livello regionale. 

 

IMG-4015.jpg

 

 

Mia opinione

l'Integrale 1988 ha alcuni errori/orrori che la fanno discostare dall'originale :

* Cofano motore con griglia orizzontale e bombatura => nel 1988 l'integrale era 8 valvole , aveva il cofano piatto con le griglie di areazione [ forse dalla targa si capisce se è 8 o  16 V )

* I cerchi sono quelli di una 16v e NON della 8 Valvole ( i cerchi della 16V erano "bombati" per poter ospitare gomme più larghe ( direi 195 Vs 205 oppure 205Vs215 )

* I portellone posteriore aveva la fascia nera e non colore unico e forse dico una cazzata non dovrebbe avere lo spoiler ( quello venne introdotto con le Integrali diciamo quella della foto sotto )

* la griglia anteriore non aveva il marchietto HF giallo ma scritto integrale

Se fosse ( ma non lo dovrebbe essere una 16V avrebbe il marchietto 16V Integrale quadrato

Bisognerebbe guardare il cruscotto perchè la 8V aveva il contagiri "diritto" mentre la 16V lo aveva ruotato di 90° ed i manometro del turbo forse arrivava a 1,2 bar

 

Integrale nera ....... che dire => ABORRO !!!!!!

livrea martini nera ( l'unica martini che non ha corso bianca era la 16V del Sanremo 1988 che era rossa )

una macchina da rally con il tetto apribile???????

questa è una macchina il cui proprietario aveva lo sfizio di farla Iso MArtini Racing  , i gusti sono gusti io sono uno di quelli che vorrebbe queste auto filologicamente uguali a come sono uscite dal concessionario però il mondo è bello perchè vario ( o avariato )

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, stev66 scrive:

Un solo appunto: i fari gemellati davanti e dietro erano tipici dell'850 Sport Coupe ', cioè la seconda serie, col motore 903 cc. 

Poiché il 1968 è l' anno di transito, non vorrei fosse un'elaborazione del proprietario. 

 

Non so quando avvenne il transito tra le serie, questa è del 24 Luglio '68. 

 

7 ore fa, Albe89 scrive:

Ho dei dubbi che quel deltone partecipi a qualche gara, mi pare privo di rollbar coi sedili posteriori e poi ha pure il tetto apribile, cosa che cozza un bel po' con l'uso agonistico. 

Temo sia un esemplare si vero ma "elaborato" 

Anche la livrea col nr di gara già prestampato non avrebbe alcun senso

 

Nei piccoli rally di paese, quelli con regolamenti ''liberi'', ho visto correre di tutto, addirittura una Cinquecento Soleil con tetto in tela e motore della Sporting. 🤣

  • Ahah! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Renault scrive:

 

Non so quando avvenne il transito tra le serie, questa è del 24 Luglio '68. 

 

 

Nei piccoli rally di paese, quelli con regolamenti ''liberi'', ho visto correre di tutto, addirittura una Cinquecento Soleil con tetto in tela e motore della Sporting. 🤣

Questa è una prima serie :

image.png.db80ff1a5b3b68bf76eb95c59742d84a.png

image.png.b0e0f9873d8f4f5dd802143d0377d81e.png

 

Nota I soli due fari davanti e dietro e l'andamento del posteriore. 

Questa è una seconda serie 

image.png.b3f11a82d51273872c7b324dd8a269bf.png

image.png.2f3075629ecec66e1ca2a6ce5bf89642.png

 

Nota le quattro luci anteriori e posteriori e l'anda9 diverso della coda con mini spoiler. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.