Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

la 500SE oserei dire la "lady Diana" 😪

 

vedo male o ha il portellone bocciato?

 

quelle ammiraglie lì le vedevi veramente poco in giro , ricordo quandop venne liberato Soffiantini che fece ritorno a casa con una macchina simile

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, v13 scrive:

non so se essere più sconvolto dal fatto di vedere una Volga o dall'idea che questo affare si sia fatto migliaia di km...

 

(...per scappare. Brutta roba una guerra... 😢 )

 

 

Negli ultimi tempi noto anche io un'impennata di immatricolazioni Ucraine in giro, non solo di auto popolari. Un mesetto fa, nel parcheggio del Penny di Casavatore, non lontano da casa mia, c'era una Mercedes CLS, i cui occupanti, una giovane coppia dai caratteri somatici tipicamente dell'Est, sembravano appena arrivati e un po' spaesati. La scorsa settimana, sull'Asse Mediano, ho superato un Volkswagen Transporter stracarico; anche qui occupanti palesemente stranieri. Solo per citare gli ultimi due.

Molti si rifugiano presso congiunti che lavorano e risiedono qui; altri trovano sistemazione presso qualche famiglia generosa che offre loro ospitalità. I bambini ospitati hanno anche concluso l'anno scolastico presso gli istituti del mio comune. Ci fu anche una cerimonia di accoglienza organizzata dal Municipio.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

Se ci ripassi, da un po' c'è anche una BMW Serie 5 E34 in condizioni ben migliori, magari se riesco a prenderne una foto decente la posto visto che a mio parere è la più bella BMW della storia recente.

Comunque hai beccato di tutto vicino casa mia... O tu le attiri, o io non ci faccio caso...

 

Mia zia abita in zona (nel parco residenziale retrostante alle foto della 155), quindi ogni tanto ci capito, ora manco da Luglio scorso. Nel parcheggio del Conad ricordo varie cose negli anni, in particolare una 850 Special verde attorno al 2007, quando era ancora E.Leclerc. 

Alcuni dicono che io le attiro, semplicemente però girò moltissimo a piedi, ed è più facile beccarle che in auto, inoltre non mi faccio problemi a infrattarmi in vicoletti e o scavalcare piccoli muretti se noto con la coda dell'occhio qualcosa di interessante. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Renault scrive:

Alcuni dicono che io le attiro, semplicemente però girò moltissimo a piedi, ed è più facile beccarle che in auto, inoltre non mi faccio problemi a infrattarmi in vicoletti e o scavalcare piccoli muretti se noto con la coda dell'occhio qualcosa di interessante. 

Beh, anche io là ci vado a piedi... anche nella piazza vicina dove hai fotografato la Taunus e tutto quell'altro ben di Dio, ma quasi sempre ci trovo solo cessi.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Quando son stato in Russia, non è che fossero mostri di affidabilità le auto russe.
Nel fine settimana, andavano in massa nella loro dacia (la casa di campagna Russa, non l'auto), ed era un tripudio di auto ferme con cofano alzato.


In famiglia abbiamo avuto per due anni una Lada Niva.

L’unico che ne parlava bene era il meccanico a cui stavamo pagando l’università dei figli.

  • Wow! 1
  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un giro fuori zona per me e ribecco una Mini Cooper postata già anni fa, ma che sembra stia prendendo una "brutta piega" :(

Il primo piano però è tutto per questo bel T2 carrozzato apposta per partire in vacanza.

294471356_10222450868402852_312884144933181841_n.thumb.jpg.2d9f088a357e8a2c4e2616a711ab4c33.jpg

  • Mi Piace 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2022 at 23:32, Roy De Rome scrive:

Aggiungo 2 vecchi lavoratori ancora molto in gamba

Dalla targa risulta del 1974, si tratta di un errore o è un esemplare brasiliano ? E c'è un modo per capire se si tratta del secondo caso ?

v_t1_k10.jpg

 

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

C era un sito che si chiamava autosoviet o qualcosa del genere.

I principali problemi se ricordo bene delle volga erano gli acciai di pessima qualita' compresi quelli per i monoblocchi,perdite di benzina e gomme che si distruggevano.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Roy De Rome said:

Un giro fuori zona per me e ribecco una Mini Cooper postata già anni fa, ma che sembra stia prendendo una "brutta piega" :(

Il primo piano però è tutto per questo bel T2 carrozzato apposta per partire in vacanza.

294471356_10222450868402852_312884144933181841_n.thumb.jpg.2d9f088a357e8a2c4e2616a711ab4c33.jpg

 

vacanze da prendere con molta, molta filosofia. Ricordo ancora quando si andava in collina con la parrocchia: il T2 lo usava rigorosamente solo il prete e al massimo due persone quando aveva bisogno di aiuto. Ricordo ancora le salite con il boxer che manco in Formula 1, solo che poi guardavi il contachilometri e quando andava bene prendeva i 40-50 km/h. Ah, dimenticavo i fantastici sedili in "tessuto tecnico" (plastica) e l'effetto pavimento riscaldato grazie alla brillante posizione del motore (pero era comodo per tenere i pasti caldi)

 

:drive:

 

:-\

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/7/2022 at 20:00, L' informatore d'auto scrive:

Dalla targa risulta del 1974, si tratta di un errore o è un esemplare brasiliano ? E c'è un modo per capire se si tratta del secondo caso ?

v_t1_k10.jpg

 

 

Mi hai incuriosito e sono andato a controllare. In Brasile, che io sappia, il T1 è stato prodotto fino al 1975 ed effettivamente gli ultimi prodotti avevano il lunotto di questa dimensione, però credo che i paraurti dei brasiliani ( e forse anche di quelli messicani ) avessero i tubolari . Ma questo particolare potrebbe dipendere anche da allestimenti base o più ricchi, non saprei. Bella osservazione, e visto che questi pullmini sono tornati un fenomeno di moda potrebbe essere che inizino ad attingere anche da laggiù, visto che, più di tanti non ne saranno rimasti in giro. Certo è che in Italia, come in Europa, il T1 fu sostituito dal T2 nell' autunno 1967 e a listino ne saranno rimasti ancora per qualche mese. 

  • Grazie! 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.