Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, v13 scrive:

 

vacanze da prendere con molta, molta filosofia. Ricordo ancora quando si andava in collina con la parrocchia: il T2 lo usava rigorosamente solo il prete e al massimo due persone quando aveva bisogno di aiuto. Ricordo ancora le salite con il boxer che manco in Formula 1, solo che poi guardavi il contachilometri e quando andava bene prendeva i 40-50 km/h. Ah, dimenticavo i fantastici sedili in "tessuto tecnico" (plastica) e l'effetto pavimento riscaldato grazie alla brillante posizione del motore (pero era comodo per tenere i pasti caldi)

 

:drive:

 

:-\

 

E pensare che il 23 settembre mi sposo, e la nubenda avrebbe gradito arrivare in chiesa con uno di questi.

Ma per fortuna mi ha ascoltato, e abbiamo scelto altro: in ogni caso, sappi che questo tuo messaggio con annessa immagine le è stato appena inviato come screenshot! 

  • Wow! 1
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Merak scrive:

 

Interessante, dalle scritte si deduce che non è una Jeepster Commando, ma una Jeep Comando costruita su licenza dalla Ebro

 

A quanto mi risulta, in Italia la Ebro Jeep Comando era l'unica disponibile a listino.

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

 

A quanto mi risulta, in Italia la Ebro Jeep Comando era l'unica disponibile a listino.

 

Assumevo fosse d'importazione recente, non avevo idea fosse stata regolarmente in vendita

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Merak scrive:

Assumevo fosse d'importazione recente, non avevo idea fosse stata regolarmente in vendita


Le targhe mi sembrano essere provinciali bianche, nei limiti potrebbero addirittura essere originali, non ricordo bene quando uscì di listino.

Intanto eccolo su QR di Nov ‘80:
 

79C6DFDB-227D-4605-A894-B8A216601CA4.thumb.jpeg.2f2d6905b096bb7159c51e5f127eae3e.jpeg

 

Allego anche la pubblicità di fianco a questo listino dell’importatore Jeep italiano, dove appunto compare un Commando. 
 

CC382701-41E9-4F89-9C8A-2A9CCDE8DB38.thumb.jpeg.6e8083d87b1db7575247d8fccf407c3b.jpeg

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno quest'oggi a proporvi una serie di storiche.

 

Iniziamo con una Fiat Brava ELX 100 16V '00, modello ancora di discreta diffusione sulle nostre strade e che per tale motivo tendo a non fotografare, questo esemplare però risulta particolarmente interessante per la motorizzazione prestante, l'allestimento alto con tanto di cerchi in lega e per la tinta ''Marrone Metallescente'' decisamente rara, il tutto è supportato da delle condizioni nel complesso ottimali. 

 

IMG-2143.jpg

 

Segue una vettura di tutt'altro rango, Toyota Land Cruiser J80 4.2D 5p '93 ma importato nel '99 con una preparazione da fuoristrada vero, condizioni certamente non ottimali, ma per un mezzo del genere non ci si aspetta che sia tirato a lucido. Notiamo il posizionamento anomalo della targa posteriore.

 

IMG-2114.jpg

 

IMG-2115.jpg

 

Altro fuoristrada di tutto rispetto è questa Jeep CJ del quale non conosco l'anno originale avendo il telaio registrato male su tutti i portali di ricerca, l'unica cosa che posso dirvi, oltre alle buone condizioni, è che ha una targa ZA senza bande blu assegnata nel 2017, ben 17 anni dopo la fine dell'assegnazione di questo formato, ma con la motorizzazione italiana questo e tanto altro.

 

IMG-2139.jpg

 

Visto che siamo in vena di veicoli adatti ad un uso estremo ecco anche una bella Land Rover Defender 90 2.5TD '89, anch'esso con una discreta preparazione fuoristradistica ma in condizioni decisamente migliori del Land Cruiser, presumo che abbia anche una ruota di scorta sul cofano motore (visti i perni di aggancio) assente al momento della foto. 

 

IMG-2128.jpg

 

IMG-2129.jpg

 

Cambiamo categoria con questa Volkswagen Golf 1.3 GL 5p II Serie MY87 '87 in una foto scattata al volissimo, notiamo la presenza della mascherina della GTI/GTD e delle condizioni non propriamente buone, addirittura con della ruggine bella evidente, cosa non comune sulle Golf di questa generazione.

 

IMG-2117.jpg

 

Restiamo in ''terra tetesca'' con questa Mercedes C180 W202 '94 con le ultimissime targhe provinciali bolognesi, questo modello è alquanto raro da beccare con questa tipologia di targhe. L'esemplare in foto è tenuto discretamente e appartiene ad una signoria sui 65 anni circa. 

 

IMG-2145.jpg

 

Tutti al mare con questa superclassica Citroen Mehari '86 nella sua caratteristica posa ''in frenata costante'', qui forse un po' troppo accentuata. Buone condizioni come la maggior parte delle Mehari circolanti sul nostro territorio.

 

IMG-2125.jpg

 

Per andare al mare può servire anche un'auto spaziosa, è il caso di questa Nissan Serena 1.6 SLX '93 in condizioni praticamente pari al nuovo, con ancora il portatarga originale della sua città di targatura, dove probabilmente risiede tutt'oggi, tinta molto bella.

 

IMG-2130.jpg

 

IMG-2131.jpg

 

Tutt'altro genere di cabriolet rispetto al Mehari è questa BMW Z3 1.8i '96, essendo immatricolata a gennaio risulta essere una delle primissime vendute da noi, peccato solo sia stata ritargata nel 2011. Condizioni splendide per questa Youngtimer di gran fascino e modernissima ancora oggi a ben ventisette anni di distanza dal suo debutto.

 

IMG-2123.jpg

 

IMG-2124.jpg

 

Un'utilitaria in perfette condizioni è questa bella Renault Supercinque 1.1 TL 5p Ph.1 '86, essendo immatricolata ad inizio '86 possiamo collocarla come una delle prime a cinque porte, appartiene ad un signore anziano che la usa molto poco, dorme all'aperto nella zona montuosa di un comune che si affaccia sul mare, questo l'ha sicuramente salvata dalla salsedine. Sono particolarmente soddisfatto degli scatti notturni che son venuti nitidi e fermi, mi ha aiutato la colorazione bianca che di notte risalta. 

 

IMG-2135.jpg

 

IMG-2138.jpg

 

Altra auto appartenente ad un anziano, che in questo caso era andato a mangiare una pizza con la moglie, è questa ormai rarissima Opel Corsa A 1.0 LS 4p '87 in una colorazione azzurra molto poco diffusa. Le condizioni non sono certamente ottimali ma sono comunque molto decenti, si tratta di uno degli ultimi esemplari prima del restyling che avvenne appunto nel 1987 e che le diede un nuovo frontale unificato con la versione a due volumi.

 

IMG-2132.jpg

 

IMG-2133.jpg

 

Concludo con un fantastico Volkswagen T3 Camping D Westfalia Joker '83, versione speciale del popolare camper allestito da Westfalia, in questo caso ancora in ottime condizioni e del tutto originale, ad eccezione dei cerchi, e con il suo bellissimo verde e gli adesivi PERFETTI! 

 

IMG-2121.jpg

 

IMG-2122.jpg

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Renault scrive:

Torno quest'oggi a proporvi una serie di storiche.

 

Iniziamo con una Fiat Brava ELX 100 16V '00, modello ancora di discreta diffusione sulle nostre strade e che per tale motivo tendo a non fotografare

 

IMG-2143.jpg

 

 

IMG-2131.jpg

 

 

Dici ? Io se vedessi una Brava la riprenderei immediatamente, perchè, almeno qui, son ben difficili da beccare, come ormai anche una Serena, ai suoi tempi ben presente. 

Vero anche che il colore di quella Brava era raro. Sempre bellissimi tuoi reportage ! 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

[...] presumo che abbia anche una ruota di scorta sul cofano motore (visti i perni di aggancio) assente al momento della foto. 

 

IMG-2129.jpg

 

 

Dovrebbero essere degli spessori in gomma. Servono per l'appoggio del parabrezza quando viene ripiegato in avanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.