Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Roy De Rome scrive:

come ormai anche una Serena, ai suoi tempi ben presente. 

 

I Serena ormai li trovi quasi solo a Capri.

 

 

nissan-serena-taxi-capri-03.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Renault scrive:


Le targhe mi sembrano essere provinciali bianche, nei limiti potrebbero addirittura essere originali, non ricordo bene quando uscì di listino.

Intanto eccolo su QR di Nov ‘80:
 

...

 

Allego anche la pubblicità di fianco a questo listino dell’importatore Jeep italiano, dove appunto compare un Commando. 
 

...

 

Targa bianca

IMG_20220729_073435-1.jpg.57b2337f27179c7e307983f60b69b7a0.jpg

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Cos'è quest'attrezzo? Non riesco a identificarla...

 

 

 

On 27/7/2022 at 08:21, AleMcGir scrive:

IMG_20220727_071601-1.jpg.734f69fd50d6dafb044f9fbef58b52e1.jpg

 

 

On 27/7/2022 at 08:50, Merak scrive:

 

Interessante, dalle scritte si deduce che non è una Jeepster Commando, ma una Jeep Comando costruita su licenza dalla Ebro

 

On 27/7/2022 at 20:33, Renault scrive:

 

A quanto mi risulta, in Italia la Ebro Jeep Comando era l'unica disponibile a listino.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Roy De Rome scrive:

Dici ?

 

Ti ringrazio per i complimenti, comunque da me Brava è ancora abbastanza presente, direi che quelle due o tre al giorno le becco quasi sempre, nettamente meno le Bravo, in zona ne ho solo una fissa, una Steel delle ultime.

 

18 ore fa, Mazinga76 scrive:

Dovrebbero essere degli spessori in gomma. Servono per l'appoggio del parabrezza quando viene ripiegato in avanti.

 

Si poteva abbassare anche sulle versioni non aperte? :pen:

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Renault scrive:

Si poteva abbassare anche sulle versioni non aperte? :pen:

 

Se noti, i montanti del parabrezza sono separati; e le cerniere sono abbastanza sporgenti. Evidentemente il tetto deve essere comunque rimovibile, come una sorta di hard top.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di avvistamenti anche oggi, con qualche rarità davvero notevole.

 

Iniziamo soft, come mio solito, con questa Fiat Punto 75 ELX 3p I Serie '94, nonostante le Punto prima serie siano ancora estremamente diffuse, questo specifico esemplare ho deciso di fotografarlo per due motivi: il primo è che è una 75 ELX con carrozzeria a tre porte, configurazione affatto comune, il secondo è che ha le targhe provinciali (fattore notevole sulle Punto), tra l'altro parliamo delle ultimissime targhe provinciali Veneziane, circa 400 numeri prima dell'ultima! Quanto alle condizioni, purtroppo erano quelle che erano, parlo al passato visto che è passata, come potevamo aspettarci, a miglior vita, un peccato per le due caratteristiche citate sopra. 

 

IMG-2162.jpg

 

Segue questa simpatica Jeep CJ '91 ma ritargata nel '01, esemplare interessante per colorazione bianca (non comune) e per gli adesivi, seppur non originali, molto adatti al design. Condizioni molto buone, è l'auto del proprietario di un lido.

 

IMG-2152.jpg

 

IMG-2153.jpg

 

Un concetto diverso di auto ''da lavoro'', più classico se vogliamo, lo adotta questa Volkswagen Polo 1.0 CL Coupe II Serie MY90 '91 in mano a dei muratori, le condizioni rispecchiano l'utilizzo abbastanza gravoso che se ne fa, un peccato perché le Polo di questa serie stanno sparendo abbastanza repentinamente, soprattutto in versione coupé come questa.

Le due foto sono fatte a distanza di un anno l'una dall'altra.

 

IMG-2154.jpg

 

IMG-3258.jpg

 

Altra auto utilizzata per lavoro da un ortofrutticolo è questa Fiat Tempra S.W. 1.6 SX '93, questa nello specifico occupa  un ''pezzettino'' del mio cuore dato che la ricordo praticamente da quando sono nato in quel punto, sempre in mano alla stessa persona, purtroppo le condizioni negli anni son peggiorate (ricordo che quando avevo 3/4 anni era praticamente nuova) ma lei resiste imperterrita, spero ancora a lungo.

 

IMG-2161.jpg

 

Molto interessante questo Opel Frontera A Sport 2.0i 3p '93, un bel fuoristrada duro e puro che ho sempre gradito tantissimo in entrambe le serie, questo poi è 2.0 a benzina, quindi berrà sicuramente tanto, o meglio beveva, perché purtroppo anche lui è stato demolito nonostante non fosse in cattive condizioni e soprattutto questo genere di mezzi godono ancora di un ottimo valore nella zona dove l'ho fotografato.

 

IMG-2163.jpg

 

Concludo la tranche di auto usate per lavoro con un mezzo nato per lavorare, un Mercedes T1 310D '93, furgone che mi è sempre piaciuto tantissimo e che secondo me rappresenta una vera pietra miliare dei commerciali tedeschi, questo in foto è in buone condizioni nel complesso.

 

IMG-2172.jpg

 

Non sono solito fotografare i cinquini, ma questa Fiat 500 F '66 si è guadagnata due scatti per i particolarissimi cerchi in lega dell'epoca e perché si tratta di un esemplare veramente anziano e forse addirittura con la prima vernice (a giudicare dalla ruggine), peccato solo per la mancanza dei paraurti, caratteristica sgradevole all'estetica e illegale per CdS. 

 

IMG-2150.jpg

 

IMG-2151.jpg

 

Questa Volkswagen Jetta 1.6 GL II Serie '86 invece di paraurti ne ha pure troppi, si tratta infatti di una ''prima versione'' ancora con diflettore (ancora presente) aggiornata totalmente a restyling '90, aggiornamento che su Jetta era ancora più marcato che su Golf per la fascia posteriore in plastica tra i fari molto caratterizzante. Al di là dell'aggiornamento risulta essere in condizioni veramente lodevoli per il tipo di vettura.

 

IMG-2165.jpg

 

IMG-2167.jpg

 

Una Volkswagen Golf 1.6 GL 3p II Serie '85 con la caratteristica delle rare targhe nere, non vedevo Golf seconda serie a targhe nere prima di questa dal 2012. Al di là dei cerchi (che non stanno male) e della mascherina a quattro fari, risulta essere un ottimo esemplare come la precedente Jetta, e non è nemmeno aggiornato a MY90 per fortuna. Molto affascinanti a mio gusto le targhe CH.

 

IMG-2149.jpg

 

IMG-2148.jpg

 

Penultima una rarità veramente notevole, NSU 1000 C '70, versione con motore mille di cilindrata della Prinz, che si caratterizzava anche per maggiori dimensioni e i fari posteriori divisi in tre, rappresenta una rarità sul nostro territorio, visto che il 99% del venduto era costituito da classiche Prinz. Esemplare con targhe originali a cinque cifre e condizioni ottime che appartiene ad un appassionato di Prinz, che a quanto mi risulta ne ha un altro paio.

 

IMG-2158.jpg

 

IMG-2160.jpg

 

E concludo con questa Mercedes 250 CE W114 '71, vettura che a me non entusiasma troppo, soprattutto visto che è ritargata e ha perso le preziose targhe quadre, ma che per rarità si merita in ogni caso la posizione massima all'interno del reportage, condizioni praticamente perfette, ovviamente.

 

IMG-2146.jpg

 

IMG-2147.jpg

 

  • Mi Piace 7
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Renault said:

Un po' di avvistamenti anche oggi, con qualche rarità davvero notevole.

 

Iniziamo soft, come mio solito, con questa Fiat Punto 75 ELX 3p I Serie '94, nonostante le Punto prima serie siano ancora estremamente diffuse, questo specifico esemplare ho deciso di fotografarlo per due motivi: il primo è che è una 75 ELX con carrozzeria a tre porte, configurazione affatto comune, il secondo è che ha le targhe provinciali (fattore notevole sulle Punto), tra l'altro parliamo delle ultimissime targhe provinciali Veneziane, circa 400 numeri prima dell'ultima! Quanto alle condizioni, purtroppo erano quelle che erano, parlo al passato visto che è passata, come potevamo aspettarci, a miglior vita, un peccato per le due caratteristiche citate sopra. 

 

IMG-2162.jpg

 

con copricerchi di una ELX MY 1997

 

 

1 hour ago, Renault said:

 

Concludo la tranche di auto usate per lavoro con un mezzo nato per lavorare, un Mercedes T1 310D '93, furgone che mi è sempre piaciuto tantissimo e che secondo me rappresenta una vera pietra miliare dei commerciali tedeschi, questo in foto è in buone condizioni nel complesso.

 

IMG-2172.jpg

 

tra l'altro se è un 310 dovrebbe essere addirittura un benzina.

Questo mi fa venire in mente una cosa: ho sempre pensato che i 307/308 che vedevo da bambino fossero dei 5 cilindri per il rumore particolare che facevano, e invece ho appena scoperto che erano dei 4 cilindri come quelli della W123 240D, che invece pensavo fossero imparentati col 5 cilindri delle W124 250D...

 

comuqnue tutti avvistamenti interessanti!

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Renault scrive:

Altra auto utilizzata per lavoro da un ortofrutticolo è questa Fiat Tempra S.W. 1.6 SX '93 [...]

 

IMG-2161.jpg

 

 

Nutro più di un dubbio che questa Tempra S.W. sia ancora marciante: Ruote semisgonfie; vegetazione spontanea che inizia a spuntare intorno; specchietto guida semidistrutto con tanto di ragnatela tra lo stesso e il finestrino; marmitta appesa, la quale struscerebbe a terra con gli ondeggiamenti della marcia; cassette della frutta infilate alla rinfusa sotto.

 

Diciamo che se non è già passata a miglior vita, temo lo sarà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.