Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, giopisca scrive:

mammamia 😍

 

SUBLIME visione

 

questa non va negli avvistamenti ma nella categoria OPERE D'ARTE ESPOSTE

e non sono riuscito a fare una foto in carrozzeria l'altro giorno, c'era aperta come una cozza una Lancia Montecarlo che sembrava una Delorean..

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il mio piccolo contributo degli ultimi tempi, anche se di mio c'è poco ; devo un grazie più che altro a un caro Amico e, per la 1a volta, a mio fratello.

Inizio con le mie :

322487704_1216688362258611_2545906353396493914_n.jpg.68c576ef09054344a140efcc1eaa2d53.jpg

 

Una Mini Rover ( credo lo sia, dall' immatricolazione ) che si "nascondeva" tra 2 moderne stazze : venendo dalla discesa ( sulla dx. ) credevo finalmente d' aver trovato un posto libero... povero illuso ! 😕

 

323404114_692728375902404_5848699098911196155_n.thumb.jpg.0cd4d12a753f366d4f7d99badd6994ac.jpgContinuiamo con un po' di Duetti variegati : questa foto e la prossima ancora le mie poi i "contributi esterni".

Questa, nel classicissimo rosso, ma messa non troppo bene, e in un pittoresco "divieto di sosta alla romana" proprio davanti al "Palazzaccio".

 

322390805_485268137019883_115129361372934219_n.thumb.jpg.26ad20c33651ea884753e5eb6e801c10.jpg

Questa un variegato all' amarena lo sembrava davvero in questo bicolore : non ricordo se ai tempi le cappottine rosse andavano, sinceramente  me ne ricordo nere e grige. Chiedo scusa per la cancellata, ma ero in attesa allo studio medico e passò in un lampo !

 

324502949_1312187869504320_3914312522603682991_n.thumb.jpg.d59a7b3972a91f16327e55d66da2bafe.jpg

L' ultima, sempre una "coda tronca", la migliore delle 3, spettacolare veramente.

 

324261189_688022949396307_3876192496393452234_n.thumb.jpg.e988d2a1e856275a60f68f66a7510d8c.jpg

E spettacolare anche questa Balilla Cabriolet, opera di qualche carrozziere, io.....avrei creduto fosse qualcosa d' inglese, ma un amico espertone mi ha specificato che dalle ruote e dalla calandra a scudetto ( che io nemmeno avevo notato ) non può che essere lei. I proprietari si sono accorti dello scatto rubato, ma credo ci siano più che abituati.

 

324884154_1325727374926617_5759514769875966591_n.thumb.jpg.527a6cdec4f055f0b51b493da44b18e6.jpg

L' ennesimo 900E usato quotidianamente per lavoro. Mazinga76, in altra sede, mi ha fatto notare l' assetto "impennato" quasi stesse decollando, vero che la strada lì è in discesa, ma chissà che carico si portava appresso.

 

325595959_522552896370882_7747612984155543544_n.jpg.154f2c32713ee280469e483b26ef2dc4.jpg

Non lontano da là, ben 2 storiche insieme : la povera sta bene e la ricca soffre.... :(

 

325737594_845553056530714_5675182434439660605_n.jpg.96c24f771800279a29726a20e5c42f6a.jpg

Un' altra "4", ma una bellissima Fourgonette e dalla mascherina direi 1a serie ! Catturata da mio fratello dirigendosi proprio a quell' osteria, da qualche parte, in un vicoletto siciliano.

  • Mi Piace 5

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Roy De Rome scrive:

Un' altra "4", ma una bellissima Fourgonette e dalla mascherina direi 1a serie ! Catturata da mio fratello dirigendosi proprio a quell' osteria, da qualche parte, in un vicoletto siciliano.

 

Credo di aver già visto questa 4 Furgonette altrove, se è lei è ''invecchiata'' a livello di frontale, di base dovrebbe essere una F6 come questa: 

 

As-Seen-on-PB-Renault-4-F6.jpg

 

Dovrebbe essercene anche un'altra in terra Siciliana, anch'essa invecchiata col frontale della prima serie, di colore nero. 

  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo anche io qualche storica.

 

Iniziamo con questa Fiat Punto 75 SX 3p I Serie '95 in una rarissima tinta che potrebbe essere il ''Rosso Mercurio'', discretamente rara anche la motorizzazione 75 su un allestimento ''basico'' come la SX e le sole tre porte. Condizioni non eccelse ma nemmeno tragiche.

 

IMG-3188.jpg

 

In sfruttamento forzoso nonostante l'età abbiamo questa Volkswagen Golf CL 1.6D 5p II Serie MY87 '89 che vi ho già proposto tempo fa in una foto al volo. Questi due scatti ci permettono di osservarla meglio e notare le condizioni che rispecchiano perfettamente l'utilizzo, mascherina a quattro fari non originale come da prassi.

 

IMG-3164.jpg

 

IMG-3165.jpg

 

Fotografata di sera in un suggestivo parcheggio panoramico questa Fiat Tipo 1.4 I Serie '90 in pessime condizioni seppur totalmente originale, il colore è leggermente più chiaro dell'azzurro nautico dell'esemplare targato Venezia che vi ho proposto recentemente. 

 

IMG-3200.jpg

 

IMG-3201.jpg

 

Abbinata a questa Tipo troviamo un'altra Tipo più recente, una Fiat Tipo 1.4 S 5p II Serie '94, non comune la seconda serie con targhe provinciali qui in un classico allestimento base e in condizioni tutt'altro che buone, sicuramente viene utilizzata ancora quotidianamente e anche per fare qualche piccolo viaggio (l'ho fotografata in una zona turistica fuori regione). 

 

IMG-3174.jpg

 

Scatto al volissimo e di qualità tutt'altro che buona per questa Lancia Dedra 1.9TD III Serie '98, l'ultima serie della popolare berlina di Chivasso aveva i paraurti con la fascia superiore in tinta carrozzeria e le maniglie nere, è decisamente la serie meno comune dato che è stata prodotta solo per il biennio '98 e '99 ed era decisamente più comune in versione SW. Quella in foto, berlina, è usata con frequenza ma tenuta decentemente, pessimi i cerchi in lega che credo provengano da una Punto seconda serie in versione Sporting.

 

IMG-3192.jpg

 

Ancora al lavoro questo Renault Express 1.9D Ph.3 '96 nel classico allestimento base/bianco, notiamo che le condizioni non sono affatto male ma ha i fari posteriori diversi, tra l'altro quello originale (a sinistra) è anche meno bello dell'altro, la cornice così doppia non l'ho mai sopportata e il disegno ''morbido'' del centro poco centrava con il resto del mezzo.

 

IMG-3189.jpg

 

Vettura che sta velocemente sparendo dalle strade è questa Ford Fiesta 1.1 CLX 5p III Serie '90, e pensare che sino a pochi anni fa era comunissima. Questa in foto è molto molto ben tenuta, conserva ancora la targhetta originale del concessionario ''Ford CarHouse'' di Formia (LT), ancora oggi attivo.

 

IMG-3169.jpg

 

Colore molto simile alla Fiesta ma mezzo completamente diverso questo Toyota 4Runner 2.5D 5p II Serie '93 ma con targhe del '96, un mezzo ancora oggi molto ''alla moda'' e abbastanza visibile nei paesi con montagne, molto ben tenuto questo esemplare che sfoggia anche qualche adesivo dell'epoca.

 

IMG-3171.jpg

 

IMG-3172.jpg

 

Praticamente pari al nuovo, al netto di una piccolissima strusciata sul paraurti posteriore, questa splendida BMW 520i E34 '89. Dal mio punto di vista questa è la Serie 5 più bella di tutte, ancora oggi attualissima al pari della serie successiva E39.

 

IMG-3176.jpg

 

Sporchissima e ritargata a metà anni '90 questa Citroen 2CV6 '81, ho qualche dubbio sull'originalità del colore nero che seppur mi sembra fosse disponibile non era affatto diffuso. Viene usata molto poco e di solito riposa sotto un telo, l'ho vista pochissime volte totalmente scoperta come in foto, probabilmente reduce di uno degli sporadici utilizzi e in attesa di essere lavata prima di tornare a dormire sotto al telo.

 

IMG-3173.jpg

 

Molto gradevole questa Fiat 127 2p I Serie '76, una delle ultime prima serie già con la targa con provincia arancione. Il colore, molto bello, potrebbe non essere originale dato che non riesco a trovare nessuna tinta compatibile tra quelle disponibili. Questo avvistamento mi è piaciuto molto dato che l'ho vista la sera prima di sfuggita, parcheggiata in una posizione strana adiacente ad un'enoteca accessibile solo mediante un tesserino esclusivo (e che quindi di solito attorno ha solo vetture di alto rango parcheggiate). E' stata in questa posizione per circa una settimana e poi è sparita, il proprietario molto probabilmente aveva fittato una casa per una settimana in quella zona che è praticamente a due passi dal mare. 

 

IMG-3184.jpg

 

IMG-3185.jpg

 

Concludo con un'auto che per il mare ci è nata, una Fiat 126 Moretti Minimaxi '77, ovvero una piccola spiaggina allestita da Moretti su base 126, ci tengo a dire che era disponibile anche una versione su base 127 denominata Midimaxi che si differenziava abbastanza da quest'ultima. Fotografata pochi minuti prima della 127 e scovata per puro caso in una piccola via laterale che ho percorso molte volte con l'auto ma mai a piedi prima di quel giorno, probabilmente riposa in garage comunque dato che non ricordo di averla mai vista prima lì.

 

IMG-3183.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@Renault Bell' avvistamento la Spiaggina Moretti ! In effetti quel blu sulle 127 non lo ricordo, piuttosto sembrerebbe l' Azzurrite di Ritmo : una bellissima ( a mio avviso ) tonalità, che se non erro debuttò proprio con la nuova media di Fiat nel 1978

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Renault scrive:

Propongo anche io qualche storica.

 

Iniziamo con questa Fiat Punto 75 SX 3p I Serie '95 in una rarissima tinta che potrebbe essere il ''Rosso Mercurio'', discretamente rara anche la motorizzazione 75 su un allestimento ''basico'' come la SX e le sole tre porte. Condizioni non eccelse ma nemmeno tragiche.

 

IMG-3188.jpg

 

Rosso Anemone cod. 135

  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vi propongo qualche storica dopo una decina di giorni di fermo dovuti ad impegni universitari.

 

Iniziamo dalla storica della quale ho meno informazioni, sia perché non sono un esperto del genere sia perché la ricerca della targa non fornisce alcuna informazione, posso solo dirvi genericamente che si tratta di un Jeep Wrangler YJ importato nel 2002, l'unica informazione che sono riuscito a recuperare è che risulta euro 2, quindi potrebbe essere uno degli ultimi esemplari immatricolati tra il '93 e il '96, ma lascio la parola agli esperti in questo caso. Condizioni molto buone.

 

IMG-3241.jpg

 

Eccellenti condizioni e meno di 100k all'ultima revisione per questa fantastica Alfa Romeo 156 2.0 TS I Serie '98 nella tinta Azzurro Gabbiano, una delle più belle tra quelle disponibili in gamma. 

 

IMG-3216.jpg

 

Buone lo erano anche le condizioni di questa Seat Cordoba 1.6 I Serie MY99 '00, auto che un tempo era discretamente diffusa ma che oggi sta sparendo, in questo color aragosta in ogni caso non è mai stata comune. Ho parlato al passato di questo esemplare dato che è stato recentemente demolito...risulta addirittura ancora assicurato e revisionato, ma l'app ACI mi da che è radiato. 

 

IMG-3226.jpg

 

IMG-3227.jpg

 

Immortale lavoratrice questa Fiat Tipo 1.9TD SX 5p II Serie '96, una delle ultimissime Tipo, di quelle che avevano quasi tutte anche i rari poggiatesta posteriori come in questo caso (al singolare dobbiamo parlare dato che un poggiatesta è assente :D). Condizioni molto sfruttate ma ha la bellezza di 570k all'ultima revisione!

 

IMG-3209.jpg

 

IMG-3210.jpg

 

IMG-3211.jpg

 

IMG-3212.jpg

 

Fotografata in un contesto un po' scomodo (si trovava all'interno di un recinto e ho dovuto mettere la macchina fotografica all'interno della grata metallica) questa Fiat Panda 1000 Shopping '92, serie speciale che durò per un annetto a listino e che prevedeva la mascherina in tinta, due adesivi laterali e poco altro come accessori dedicati. Segnalo che in Francia fu disponibile la "Shopping FM", versione decisamente più particolare con tinta nera e decorazioni laterali che ricordano la Renault 4 Parisienne, molto rara come versione. Le condizioni di questa Shopping risultano abbastanza buone, da uso quotidiano direi. 

 

IMG-3230.jpg
 

IMG-3232.jpg

 

Interessante Fiat Uno 45 Sting 3p I Serie '89, questo esemplare appartiene al MY89 e ha difatti la grafica degli adesivi che fu adottata con questo aggiornamento che portò anche l'introduzione, per pochi mesi prima dell'arrivo della seconda serie, della Sting in versione cinque porte, decisamente rara. Non sono male le condizioni di questo esemplare, utilizzato ancora oggi per andare in vacanza.

 

IMG-3223.jpg

 

IMG-3224.jpg

 

IMG-3225.jpg

 

Ancora una Fiat ma questa volta di tutt'altro genere, abbiamo infatti una Fiat Barchetta 1.8 I Serie '96 ma importata nel 2002, il colore grigio nonostante sia molto comune non l'ho mai ritenuto tra i più adatti per questa particolare vettura, condizioni eccellenti come giusto per sia per una Youngtimer che riceve molte attenzioni dagli appassionati.

 

IMG-3203.jpg

 

IMG-3204.jpg

 

Cambiamo genere ancora una volta, ma in questo caso cambiamo anche marchio con questo bell'Opel Frontera B Sport 2.2 DTI 2000Edition '00 in una tinta molto rara che purtroppo soffriva di scolorimento cronico come nel caso di questo esemplare, che al netto di ciò è ben tenuto e allestito molto bene, bellissimi anche i due tettucci apribili.

 

IMG-3208.jpg

 

Una delle più belle wagon degli anni '90 questa Lancia Dedra 1.6 LE SW II Serie '95 nel classico Verde Derby e in buone condizioni, notiamo anche la presenza dei non comuni lavafari. Ho sempre avuto una certa difficoltà a identificare la serie delle Dedra SW, perché nonostante adotti gli elementi di quella che sulla versione berlina è la seconda serie, la SW non ha mai adottato i particolari della prima quindi sono da sempre in un loop se definirle Dedra SW I e II o Dedra SW II e III e puntualmente cambio idea ogni volta che ne pubblico una. :D

 

IMG-3205.jpg

 

IMG-3206.jpg

 

Concludo il reportage con un pezzo da 90, una Mitsubishi Expo 1.8 16V US-Specs '93 importata nel 2002, si tratta della versione americana dell'ormai rara Mitsubishi Space Runner I Serie che adottava appunto il nome di Expo, rispetto la versione europea adottava un frontale dedicato che ho ben ripreso attraverso i miei scatti, e qualche altro particolare differenziato ma di minor conto. L'esemplare in foto è in ottime condizioni e di un bel colore (sembra che questa tinta sia abbastanza tipica degli Expo), mi piacerebbe conoscere la storia e il perché si trovi qui, ha la vetrofonia e il portatarga di un'officina italiana che possono darci qualche indizio, forse quest'officina importava qualche mezzo da paesi lontani e poi li rivendeva sfruttando la loro ''esoticità'', tra l'altro mancano le scritte Expo (mi sembra adesive), quindi a dire il vero all'epoca potrebbe pure averlo spacciato per un nostrano Space Runner ritargato.

 

IMG-3233.jpg

 

IMG-3234.jpg

 

IMG-3236.jpg

 

IMG-3237.jpg

  • Mi Piace 6

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Renault scrive:

Vi propongo qualche storica dopo una decina di giorni di fermo dovuti ad impegni universitari.

 

Iniziamo dalla storica della quale ho meno informazioni, sia perché non sono un esperto del genere sia perché la ricerca della targa non fornisce alcuna informazione, posso solo dirvi genericamente che si tratta di un Jeep Wrangler YJ importato nel 2002, l'unica informazione che sono riuscito a recuperare è che risulta euro 2, quindi potrebbe essere uno degli ultimi esemplari immatricolati tra il '93 e il '96, ma lascio la parola agli esperti in questo caso. Condizioni molto buone.

 

IMG-3241.jpg

 

So che per i "puristi" potrà sembrare una "bestemmia", ma mi è sempre piaciuta la Wrangler con i fari anteriori rettangolari....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.