Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Metto qualche storica.

 

Inizio oggi con una Fiat Tipo 1.4 DGT I Serie '90 in eccellenti condizioni al netto di un po' di sporco sparso, notevole la conservazione dei copricerchi originali e gli interni praticamente pari al nuovo, molto probabilmente è in mano a qualche anziano.

 

IMG-3560.jpg

 

A seguire abbiamo una più piccola Fiat Uno 45 S 3p I Serie '86 in una curiosa tinta blu pastello scuro che non ricordo di aver visto molto spesso su altri esemplari, in un primo momento è comparsa nel cortile del meccanico di mio padre (prima foto), successivamente la vedo spesso in zona circolare normalmente come nella seconda foto, le condizioni sono tutt'altro che buone però. 

 

IMG-3551.jpg

 

IMG-3604.jpg

 

Una delle primissime Peugeot 106 1.1 3p Ph.2 immatricolata il 24 maggio 1996, mese in cui la versione pesantemente ristilizzata della 106 entrò a listino. Sfruttate ma recuperabili le condizioni di questo esemplare.

 

IMG-3555.jpg

 

Dopo una Phase 2 ecco anche una Peugeot 106 950 Palm Beach 3p Ph.1 '93 con particolari targhe Milanesi con lettera in terza posizione! Questo esemplare in pessime condizioni gira nella mia zona, dopo le foto invece di sostituire il lunotto hanno cambiato tutto il portellone con quello di una Ph. 2. Piccola curiosità è che risulta radiata secondo l'ACI, ma io la vedo quasi tutti i giorni. :lol:

 

IMG-3541.jpg

 

IMG-3542.jpg

 

Must degli anni '90 questa Fiat Coupé 1.8 '99 in nero, una delle tinte che meno mi entusiasmano su quest'auto, se non altro questo esemplare è praticamente pari al nuovo e sicuramente nelle mani di un appassionato.

 

IMG-3561.jpg

 

Altra auto molto tipica degli anni '90 è questa Honda Civic 1.5i 3p V Serie '96 parecchio tamarrata e con un orrendo tetto nero a contrasto col bianco della carrozzeria, bianco che a dire il vero è un po' strano e lascia quasi pensare che il colore di base sia il nero del tetto. Condizioni sfruttate, ma credo che quest'aria non perfetta sia voluta.

 

IMG-3553.jpg

 

In mano ad un militare della NATO questo mastodontico Toyota Land Cruiser J80 5p del quale non conosco i dati del motore e dell'anno di prima immatricolazione, curioso però che sia in versione EU-Specs e non in versione USA, condizioni molto buone.

 

IMG-3540.jpg

 

Ripresa al volo nel traffico questa basica Renault Supercinque Five 3p Ph.2 in mano ad un ragazzo, risulta essere in buone condizioni anche se la parte bassa mostra qualche piccolo graffio. Probabilmente è una delle ultime vendute da noi dato l'allestimento generale tipico delle fine serie.

 

IMG-3539.jpg

 

Questa Autobianchi A112 Abarth apparentemente sembra una VI Serie dell'83 (basandoci sulla targa), ma facendo una ricerca a fondo ho scoperto clamorosamente che si tratta di una II Serie del '74 da 58 hp pasticciatissima, risulta anche iscritta ASI tra le altre cose.

 

IMG-3536.jpg

 

Concludo con questa ormai rarissima Mitsubishi Space Wagon II Serie '97, uno degli ultimissimi esemplari di questa serie quindi. Questa serie derivava direttamente dalla Space Runner a livello stilistico e ne appariva quasi come se fosse una versione SW di quest'ultima, esemplare sfruttato ma ancora godibile, oggi sono totalmente sparite dalle nostre strade nonostante un tempo non fossero particolarmente rare.

 

IMG-3538.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente quel 12 é in tutto e per tutto un Va serie.

Le modifiche sono davvero troppe per trasformarci una IIA serie.

 

a meno che non sia un esemplare con telaio e libretti “ripuliti”

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, v13 scrive:

 

cioé?


Hai una macchina perfetta arrivata con canali non proprio legali (furto) a cui ribatti il numero di telaio utilizzando quello di una vettura che ha subito un incidente che l’ha resa irrecuperabile.

  • Assurdo! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TonyH scrive:

a meno che non sia un esemplare con telaio e libretti “ripuliti”

 

Molti dicono così anche su FB ma a me convince poco questa teoria, anche perché nel complesso le parti aggiunte sembrano un po' decadenti e gli interni sono quasi totalmente seconda serie. Secondo me nel 1983 ebbe un gravissimo incidente, magari con cappottamento, ed è stata fatta una riparazione con aggiornamento a fondo. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra 2a e 5a le modifiche sono tantissime. Già solo i parafanghi anteriori sono diversi (dove nelle serie precedenti c’era il ripetitore della freccia adesso una targhetta) ma soprattutto il tetto fu alzato di 2cm 

 

Son tantissimi lavori specie se eseguiti in epoca passata.

 

Anche perché se capottavi col 112 della macchina rimaneva poco.

E pure del guidatore.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/4/2023 at 13:04, TonyH scrive:


Hai una macchina perfetta arrivata con canali non proprio legali (furto) a cui ribatti il numero di telaio utilizzando quello di una vettura che ha subito un incidente che l’ha resa irrecuperabile.

 

Tipo "Gone in 60 seconds" del 1974...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, giopisca scrive:

se sposti le targhe fai un'infrazione se ribatti , pure , i numeri ne fai 2

 

Era parcheggiata in divieto di sosta, davanti uno scivolo per carrozzine e adiacente alla corsia riservata ai TAXI, ne fai pure 5. :lol:

Modificato da Renault
  • Ahah! 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.