Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La Prinz 4 si fece un'aura da sfigata (poverina....come la Bianchina). Ingiustamente, perchè tecnicamente era un bel pezzo.

Era un 600 come bollo e assicurazione, però più sprintosa della 600 nostrana (fino all'arrivo della D, che però era 767cm3), ma come affidabilità e manutenzione era come la 500 (ergo, in estate niente teste calde....)

Alla fine come prestazioni se la giocava con 850 ( 30 Cv contro 34 ) ma era molto più grande dentro, ed aveva un bagagliaio anteriore ben più capiente.

nsu_prinz_4_2.jpg

Inoltre consumava meno, ed era decisamente più affidabile.

Non a caso, sono sopravvissute fino agli anni '80 molto più delle 850.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella Delta primissima serie, ad occhio una 1500 per via del deflettore cromato... è da sbavo puro!!! :pippa:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie doc! :) credo di aver fatto un bel po' di confusione tra flavie e fulvie... :(

Yes ;) Quella grigia è una Fulvia GT prima serie, che sembra aver visto periodi migliori a giudicare dalle foto :(

Quella blu invece è una seconda serie, che si riconosce per vari dettagli tra cui il deflettore al finestrino posteriore e tutta la parte posteriore completamente ridisegnata ;)

La Lancia Flavia (berlina) invece è questa:

1a serie

IMG_0024_2019_big.jpg

2a serie

5561_11612.jpg

Lancia 2000 (perdeva il nome Flavia, ma era sempre una Flavia, in sostanza :D )

5704689814_9a17c75c66.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Prinz 4 si fece un'aura da sfigata (poverina....come la Bianchina). Ingiustamente, perchè tecnicamente era un bel pezzo.

Era un 600 come bollo e assicurazione, però più sprintosa della 600 nostrana (fino all'arrivo della D, che però era 767cm3), ma come affidabilità e manutenzione era come la 500 (ergo, in estate niente teste calde....)

E' vero, Prinz era sinonimo di sfigato, Zuzzurro e Gaspare avevano addirittura stabilito che l' auto del commissario usata negli inseguimenti fosse la Prinzinca, incrocio fra Prinz e Simca 1000...poi giravano le leggende sui colori, sui conducenti, classico era il pensionato col cappello alla guida della Prinz verde, il trovarselo davanti era elencato fra le peggiori disgrazie che potevano capitare circolando in auto, da qui il celebre Verde Prinz, vale a dire colore sfigato e auto ancora peggio...eppure ne giravano una vera infinità, dalle mie parti era pieno, oggi ne è rimasta...una!! Ce ne sarebbe ancora un' altra, ma non circola, è ferma in un parcheggio privato e non l'ho mai vista muoversi, però ha ancora le targhe...

Sono sparite in massa da un giorno all' altro, come se in un attimo si fosse deciso di catorciare tutte le Prinz, e con loro le Daf, qui abbastanza diffuse e tutte scomparse di botto, ultima Prinz a sparire quella azzurra del veterinario di Vallecrosia, una Prinz l' abbiamo anche avuta in famiglia, l' aveva un mio zio e ci ho anche viaggiato tanto, ma non saprei dire se come auto andasse bene, perchè con mio zio alla guida...avete presente Hakkinen, Alen, Senna, quella gente lì? Beh, lui era l' opposto, mai capito come avessero fatto a dargli la patente...ogni volta che metteva il muso della Prinz sulla strada picchiava contro qualcuno e non metteva mai una marcia senza grattarla sonoramente...posso certamente affermare che il cambio della Prinz era robusto se è sopravvissuto a lui, perchè era uno che sarebbe stato in grado di mettere fuori uso un Panzer con la sua guida...Quanto alla rivale diretta italiana, la 850, invece qui è sopravvissuta più a lungo della Prinz, nella seconda metà degli anni 80 se ne vedevano ancora diverse, rugginose, malandate ma giravano ancora...ma già solo nel 90 erano sparite in massa anche loro, assieme alle ultime 1100 D familiari ancora usate da qualcuno in campagna e ormai ridotte alla frutta...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine come prestazioni se la giocava con 850 ( 30 Cv contro 34 ) ma era molto più grande dentro, ed aveva un bagagliaio anteriore ben più capiente.

...

Inoltre consumava meno, ed era decisamente più affidabile.

Non a caso, sono sopravvissute fino agli anni '80 molto più delle 850.

Anche oltre. Fino a grosso modo quindici anni fa, ce n'era una parcheggiata (abbandonata?) nel cortile interno di un campo sportivo a Mirafiori, vicino Corso Tazzoli ;)

Ho un dubbio sul colore...è possibile che fosse verde :shock:

:attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, Prinz era sinonimo di sfigato, Zuzzurro e Gaspare avevano addirittura stabilito che l' auto del commissario usata negli inseguimenti fosse la Prinzinca, incrocio fra Prinz e Simca 1000...poi giravano le leggende sui colori, sui conducenti, classico era il pensionato col cappello alla guida della Prinz verde, il trovarselo davanti era elencato fra le peggiori disgrazie che potevano capitare circolando in auto, da qui il celebre Verde Prinz, vale a dire colore sfigato e auto ancora peggio...

PRINZ%5B2%5D.jpg?imgmax=800

:mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche oltre. Fino a grosso modo quindici anni fa, ce n'era una parcheggiata (abbandonata?) nel cortile interno di un campo sportivo a Mirafiori, vicino Corso Tazzoli ;)

Ho un dubbio sul colore...è possibile che fosse verde :shock:

:attorno:

Nella strada di casa ce n'era una fino ad una decina di anni fà,bianca,guidata da due vecchietti e a guidarla era la moglie...ho ancora nelle orecchie quel sound graffiante e fastidiosissimo:lol:che produceva,anche perchè con la prima marcia ci si percorreva non meno di 200m:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella strada di casa ce n'era una fino ad una decina di anni fà,bianca,guidata da due vecchietti e a guidarla era la moglie...ho ancora nelle orecchie quel sound graffiante e fastidiosissimo

:lol:che produceva,anche perchè con la prima marcia ci si percorreva non meno di 200m:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella strada di casa ce n'era una fino ad una decina di anni fà,bianca,guidata da due vecchietti e a guidarla era la moglie...ho ancora nelle orecchie quel sound graffiante e fastidiosissimo:lol:che produceva,anche perchè con la prima marcia ci si percorreva non meno di 200m:lol:

Anche qui ne girava una, arancione. Terrificante il rumore del cambio a denti dritti in accelerazione, molto più rumoroso della 500 :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui ne girava una, arancione. Terrificante il rumore del cambio a denti dritti in accelerazione, molto più rumoroso della 500 :shock:

Vero:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.