Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

si, ma tu non sai che la strada dove ho fatto le foto oltre ad essere ripidissima sbuca sulla Flaminia, che in quel tratto si affaccia sul fiume :lol:

farla con una mano sola sarebbe un ottimo modo per rompersi qualcosa :)

io una volta ho fotografato in corsa una rotonda con un faro in mezzo, tenendo una mano sola sul manubrio, con risultato che, per rallentare LEGGERMENTE per fare bene la foto, s'è bloccata la ruota davanti (aveva i freni invertiti rispetto alla mia bici!!!), ed ho descritto un tratto di parabola, con concavità rivolta verso l'alto :D

Begli avvistamenti, soprattutto la Fura, che ormai è una mosca bianca...! Pure l'80 mi garba mucho, assieme al 128 ;)

Le Alfa non le considero :mrgreen: (scherzo)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche oggi vi posto un terzetto di "vecchiette" che posto qui:

Opel Ascona gls: a parte le frecce rotte è ancora in buona forma, è del marzo 1987. è parcheggiata nel piazzale di un venditore d' auto e ciò farebbe pensare ad un' auto in rottamazione, ma non credo sia così, dato che è da diverso tempo che ce la vedo.

2012-08-30 13.56.33.jpg

2012-08-30 13.56.50.jpg

Mercedes-Benz w124 sw: poco distante c' era anche questa mercedes, che come l' ascona vedo lì da parecchio tempo ma, a differenza della prima, sembra essere più "vissuta".

2012-08-30 13.57.04.jpg

E per finire una Mercedes-Benz 190E, questa invece perfettamente circolante ed in ottime condizioni, da come si può vedere dalla foto.

2012-08-30 13.59.00.jpg

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cosucce interessanti, proprio quelle che piacciono a me, semi dimenticate, mai osannate, che mi ricordano l'infanzia. :)

Confermo, Chevelle Malibu.

Deghiu :mrgreen:

Posso chiederti dove l'hai vista? Zona Spalto San Marco vagamente?

Tornando ai miei avvistamenti, sto pensando di montare un camera car, non riesco mai a fotografare in tempo le cose che vedo :(

Queste erano parcheggiate:

triumphg.jpg

lanciaprisma.jpg

La seconda Prisma in tre settimane, una purtroppo non l'ho fotografata.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di vecchiume fotografato al mare in attesa di essere postato da più di un mese :D

Cominciamo...

Una Y10 che ha certamente visto tempi migliori...:(

286.jpg

Una Bella Renò 14 :D iscritta ASI:

287.jpg

Un Cinquino:

288.jpg

Un' Alfa 6:

290.jpg

:(

293.jpg

Una Triumph Nonsocosa :D

305.jpg

Una Panda malmessa :(

310.jpg

311.jpg

Una vecchia Mercedes:

294.jpg

Un vecchissimo Transit:

295.jpg

296.jpg

E questa Lancia Aprilia, beccata ieri pomeriggio in terra Gardonese :D

332.jpg

333.jpg

334.jpg

335.jpg

336.jpg

337.jpg

338.jpg

339.jpg

340.jpg

La targa è inglese, anyway, sapete dirmi se era qualche versione speciale? I cerchi non li ho mai visti con quel disegno...:pen:

P.S.: perdonate la scarsa qualità delle foto, ma la fotocamera dell'iPhone :i: è quella che è...:(

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Triumph credo sia una Spitfire; mai visto un Transit di quella serie allestito con quel cassone, probabilmente era un allestimento disponibile dalla casa stessa che in ben pochi credo abbiano richiesto. Io me li ricordo tutti allestiti da Scattolini. I cerchi dell'Aprilia ovviamente sono posticci, devono averle montato i primi a disposizione giusto per poterla muovere dal posto in cui giaceva, oppure trattasi di una sorta di tuning operato dal vecchio proprietario, in epoca remota visto lo stato, e direi di dubbio gusto pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quei cerchi e quelle ruote, di quelle dimensioni, sull'Aprilia sono una bestemmia!!! :evil: Propendo anch'io per l'ipotesi-soluzione-al-volo-per-muoverla :?

Auspico inoltre restauro...un'Aprilia NON si puo' buttare!

PS. L'Y10 della prima foto è davvero una cozzaglia interessante di ruote...:D Copriruota della Tipo DGT dietro e davanti dire coppe della Uno-base '89 con coprimozzo che forse non è neanche suo...:lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2012-08-30 13.56.33.jpg

Ma mi sbaglio, o questa Ascona ha i tipici copriruota Mercedes con logo Opel al posto della stella?! Se l'ha fatto il proprietario, ha la mia stima :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile che quei cerchi siano stati montati per renderla semovente, ma già tanti anni fa... pare siano stati sottoposti al medesimo invecchiamento, come se li avesse da una vita. Vederla su carrello però lascia sperare che qualcuno abbia deciso di recuperarla, anche se devo dire che la base di partenza è deprimente....

Capperi un'Alfa 6, non è mica facile oggigiorno beccarne una. Ce ne sono più di quel che sembra (poche eh, ma a guardarsi in giro si direbbe che non esista più manco in foto...) ma quasi mai si vedono in giro. Hai visto se era una 2.0 o una 2.5?

La Uno credo sia stata oggetto di pinzata dal ragno, forse prima non era distrutta. Se non sbaglio le coppe sono fuori luogo, dovrebbero essere quelle della prima serie.

Cavolo, quella Y10 è un disastro (posso dire una porcheria? :D non le stavano male le coppe della Tipo :D)

Rara (almeno per me) anche la Pandina in allestimento "S". Le ultime 30 e 45 che girarono per di qui erano della prima serie con la calandra in latta, di "S" se ne sono viste pochissime, specialmente nella versione 30. Poi scomparse del tutto.

Quoto Mazi per il Transit, anche per me è strano vederlo allestito in questo modo. Il Mercedes sembra bello in ordine...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.