Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

....

Capperi un'Alfa 6, non è mica facile oggigiorno beccarne una. Ce ne sono più di quel che sembra (poche eh, ma a guardarsi in giro si direbbe che non esista più manco in foto...) ma quasi mai si vedono in giro. Hai visto se era una 2.0 o una 2.5? ...

Ahiahiahi sig. Paolo lei mi cade sull'Alfa 6! :mrgreen: I paraurti e l'assenza di plasticoni indicano che si tratta di una prima serie, la quale era solo 2.5 V6 :D

(vengo dalle sue parti e sistemiamo tutto con un vinello :D)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E lei ha ragione :) ho scritto la domanda dopo aver visto le foto tutte assieme, poi ho detto "no spetta, fammela rivedere" e mi son detto "caxxo dici, balengo"... poi ho scritto ancora e ho dimenticato di levare la domanda :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E vabbè lo ammetto, il mio era un pretesto per scroccare vinello della casa e porchetta :D

Ma...piuttosto, l'Ascona della foto? Ultima serie, risalente ad un periodo in cui non so dalle vostre parti ma da me di Ascona nuove se ne vedevano davvero poche, era ormai un modello vecchio e tanto per restare sulle generaliste, giravano molte più Ford Sierra a confronto ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quei cerchi e quelle ruote, di quelle dimensioni, sull'Aprilia sono una bestemmia!!! :evil: Propendo anch'io per l'ipotesi-soluzione-al-volo-per-muoverla :?

Auspico inoltre restauro...un'Aprilia NON si puo' buttare!

Inoltre aggiungo, osservando meglio la foto, che pure quel paraurtaccio anteriore a lama piatta non mi convince per niente. Se non ricordo male dovrebbe essere decisamente più tondeggiante, forse pure con modanature in gomma.

Ma...piuttosto, l'Ascona della foto? Ultima serie, risalente ad un periodo in cui non so dalle vostre parti ma da me di Ascona nuove se ne vedevano davvero poche, era ormai un modello vecchio e tanto per restare sulle generaliste, giravano molte più Ford Sierra a confronto ;)

Confermo, pure qua l'ultima serie dell'Ascona non ebbe grosso riscontro. Per quanto, a guardarla oggi, direi che non fosse un'auto spiacevole. Comunque sì, di Sierra ne giravano certamente di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza esagerare, direi che qui a TO l'Ascona avesse iniziato a calare, e molto, già da metà anni ottanta. Come dicevo sopra, la Sierra era decisamente piu' bella ed appetibile. Anche le R18 avevano un loro mercato, dalle mie parti ;)

C'è voluta la Vectra 1a serie, di cui abbiamo ampiamente discusso, per vedere nuovamente il boom Opel :D Non che in passato la gente si prendesse a cazzotti per comprare un'Opel di segmento superiore; pero' diciamo che fino ad inizio anni ottanta Ascona e Rekord si vedevano in quantità non trascurabili.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. Sierra per i canoni degli anni '80 si presentava con una linea secondo me più moderna, piacevole ed adeguata. Anche la 18 si ritagliò la sua fetta di visibilità, ma qui più che altro a cavallo fino ai primi '80. Poi con Vectra la musica in casa Opel è cambiata, senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la seconda delle tre tranche che vi presento, suddivisa tra avvistamenti vacanzieri e casoriani.

FIAT 900 cassonato. Quotidianamente usato per la vendita ambulante dei cocomeri, sta insieme per scommessa.

010xql.jpg

FIAT Tipo 1.4. Discreta, iscritta ASI.

022ti.jpg

FIAT Uno 45 Sting dell''89.

009iko.jpg

Lancia Prisma ben tenuta, iscritta ASI.

001thi.jpg

Land Rover Range Rover del '92.

024jn.jpg

Mercedes Benz 190 E. Condizioni poco lusinghiere, tuttavia iscritta ASI.

015zm.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella quella Prisma!

Il Tipo 1.4, le coppe dicono di no ma mi sa che è un DGT; si capisce poco ma il paraurti pare verniciato, il poggiatesta è digitale e da quell'angolazione dovrebbe vedersi la calottina dell'analogico, attraverso il volante.

Uè, ogni volta che osservo un 190 con il suo caratteristico specchio destro completamente diverso da quello lato guida, non faccio che pensare a quanta acqua sia passata sotto i ponti... oggi sarebbe decisamente un INSULTO alla nostra raffinata estetica del nuovo millennio :D

La macchina non è in buone condizioni e anche la Stella sul cofano, un po' cadente, sembra dichiararlo :D

Ieri ho beccato altre due Uno, una Sting e udite udite, una Smart tenuta molto bene, nonchè un 205 GR in targhe nere. Mi son scappate tutte, avevo la spesa fra le mani :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E in questo senso non promette molto bene il luogo in cui è stata fotografata... 8-)

Se passa giorno e notte lì, è facile che perda tempra pian pianino.

Peraltro, quanto a "raffinatezza stilistica", le Mercedes anni '90 ne avrebbero di lezioni da impartire a quelle post-2007...

... e non solo. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Uau! Penso sia l'unica Prisma nera che abbia mai visto nella mia miserabile vita :D

Oh ma le ruote dell'Ascona? Attendo risposta :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.