Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

No, quell'Ascona ha i tipici copriruota di quella serie di Ascona in allestimento GLS :D

Se vai a gugolare e scrivi Ascona GLS ne vedi diverse con quelle coppe ;)

PaoloGTC ha ragione, stamattina son ripassato ed ho controllato, sono originali ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo,degno dei soldatini di Sturmtruppen era in un parcheggio di Chur (Coira) vicino ad una bellissima rivendita mobile di articoli militari....non so assolutamente di che si tratti...tetesko immagino. :pen:

314932_3602197975944_1057380877_n.jpg

Ciao ragazzi, l'autocarro militare é uno Svizzero SAURER 2DM, veicolo ultrarobusto.

Qualche foto in dettaglio LKW-Stefan Forum | Oldtimer Restaurationsberichte | Saurer 2 DM

Link al commento
Condividi su altri Social

Errata corrige: nella precedente rassegna di foto che avevo postato avevo parlato di 3 tranches; in realtà ne sono 4, quindi andiamo con la terza di quattro.

Proseguiamo in casa Mercedes Benz con questa 190 E 2.0...

016pnx.jpg

...e con questa 200 E del '90.

019zpt.jpg

Un autocarro leggero ancora diffusissimo, almeno al centro-sud. Meno frequente però incontrare questo: l'IVECO-OM TurboGrinta, versione assolutamente gemella del Daily ma costruita dalla lombarda OM. Questo in foto è un cassonato dell''88.

011ujv.jpg

Ancora un leggero molto utilizzato da queste parti nonostante l'età: un OM-IVECO 50F-10 del '79. I fari però dovrebbero essere rotondi, quelli in foto sono del successivo IVECO Zeta degli anni '90.

021azo.jpg

Opel Kadett caravan 1.6 D dell''83. Ormai una vera e propria rarità, anche piuttosto ben tenuta.

109jr.jpg

Piaggio Vespa 125 Super del '66. In condizioni maniacali.

032aofw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Errata corrige: nella precedente rassegna di foto che avevo postato avevo parlato di 3 tranches; in realtà ne sono 4, quindi andiamo con la terza di quattro.

.....

Ancora un leggero molto utilizzato da queste parti nonostante l'età: un OM-IVECO 50F-10 del '79. I fari però dovrebbero essere rotondi, quelli in foto sono del successivo IVECO Zeta degli anni '90.

......]

Confermo, sul Fiat-Iveco 50 i fari erano tondi. Su questo esemplare chissà perchè hanno trapiantato i fanali dello Zeta.

Una rarità anche l'OM Grinta, anche se ho qualche dubbio, pure in questo caso, sull'originalità del frontale. L'OM Grinta infatti è stato prodotto per pochi anni e aveva al centro della calandra il marchio OM, ed in basso sul lato guida il vecchio marchio Iveco. In pratica, quello che segue è un OM Grinta originale:

4820030946.jpg

Non voglio insistere perchè non ne sono sicuro al 100%, ma non mi sembra che il Grinta sia mai uscito col logo Iveco "nuovo" a centro calandra e marchio OM da un lato.

Peraltro la stessa cosa accadeva col Fiat Daily, ovvero a centro calandra campeggiava il logo Fiat e da un lato quello Iveco. In generale, diciamo che fino ad inizio anni ottanta sono esistite gamme parallele Fiat-OM per i camion, poi fu unificato il tutto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Due avvistamenti di codesta mattinata uggiosapiovosa (proprio di quelle che arrivano giuste per dirti "uè ciccio, finite le ferie eh?").

Allooora, era da un po' di tempo che gliel'avevo giurata. La beccavo ma non ero mai pronto, scappava via subito. Ci son volute delle settimane, ma alla fine l'ho presa. Vista mentre passavo in piazza, ho detto "stavolta non mi scappi" sicchè ho parcheggiato il 164 laggiù in divieto di sosta :D e vai con le foto.

Sicuramente i più attenti :D noteranno che là in fondo c'è qualcos'altro di insolito, ma ci arriveremo. :) Per ora la protagonista è questa Renò 11 TSE nata l'11 giugno del 1986.

Abbastanza in ordine sia dentro che fuori, peccato per il marchietto sulla calandra. Questa è la quinta Renò 11 che spunta nell'arco di un anno e di pochi km di vallata. Potrebbero quasi fare un club... :)

2ah9mpt.jpg

Anche qui i più attenti noteranno qualcosa di insolito sullo sfondo :D ma son cose cui noi valsesiani non facciamo caso, siamo abituati :D (una domenica è pieno di Appie, un'altra è pieno di Ardee... :) in piazza gira di tutto nei giorni di festa)

30kfyma.jpg

Notare la presenza dei paraspruzzi Renò :D

Mentre fotografavo la rivale francese della Ritmo, mi giro cercando di capire se sto rischiando la vita dato che sono bene o male in mezzo alla strada, e cosa passa? Ollàllà, oggi spuntano come funghi. Vedo che va a parcheggiare poco distante, e mi ci fiondo, però noto che il guidatore ha una faccia mica tanto rassicurante nei confronti del mio cellulare all'attacco, e quindi... scusate, ho preso due foto come potevo.

Honda CRX 1.6 nata nel marzo del '93 a Parma.

iw6bv6.jpg

2a853qf.jpg

Anni che non ne vedevo una. Era veramente carina, debbo dire.

Riguardo gli autoveicoli che avete visto sullo sfondo... ora no. Ci sono montagne di targhe e facce da cancellare, non ce la fo. Tra l'altro pensavo che sarebbe meglio inserirli nel topic delle cose che accadono a Varallo. Ok che sono avvistamenti, però così è barare :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm...:pen:sai che hai ragione? Manco a me convince troppo quel Grinta, c'è un bel po' di confusione coi marchi. Chissà, magari dovuta a qualche riparazione di carrozzeria con sostituzione di pezzi e montaggio di loghi e scritte messi un po' alla rinfusa, senza badare troppo alle formalità. Però la cosa strana è che dalla visura del bollo risulta essere immatricolato nell''88, cioè quando ormai tutte le gamme (FIAT, OM, Alfa Romeo, UNIC e Magirus Deutz) erano già unificate sotto l'IVECO.

Per l'OM 50 invece posso immaginare che sia stato necessario sostituire i fari, ma vista la probabile difficoltà nel reperire gli originali (ormai parliamo di un mezzo di oltre 30 anni fa) si sia ripiegato su quelli dello Zeta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei voluto le facce valsesiani che con una piazza piene di lancia guardavano un buffo omino che fotografa una renò 11.

Ma mi sa che ti conoscono bene, e sanno che nonostante ti manchi qualche venerdì sei innocuo :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.