Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Da ex-proprietario di GTI I serie, devo ricordare che la maschera a quattro fari era una modifica tutta italica, in quanto di serie era a due fari.

Poi in pratica l'avevamo tutti ( anch'io :) ) anche se non ho mai capito come mai le FdO la tollerassero ( forse perchè gli abbaglianti in pratica raddoppiavano , infatti quelli originali erano mantenuti )

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev ma sei sicuro che non fosse in realtà un accessorio aftermarket ufficiale? Io ricordo di averne vista più di una, di GTI 1a serie con mascherina a quattro fari :? La scritta GTI (o GTD) regolarmente presente vicino ai fari fa pensare a qualcosa di "ufficiale".

Mmm...:pen: sai che anche io ho lo stesso tuo dubbio? Pure io me ne ricordo tantissime col frontale a quattro fari, ma mi è sempre sembrato troppo "pulito" e ben integrato per essere qualcosa non ufficiale. Di roba after market delle marche più disparate all'epoca se ne vedeva tanta ma l'aspetto posticcio era chiaramente riscontrabile, qui invece no.

A meno che non stiamo parlando della prima serie MY '82: quella in cui cambiavano i gruppi ottici posteriori ed il quadro strumenti (è un dubbio che m'è venuto in questo momento). Perchè a pensarci bene, in effetti la mascherina a quattro fari l'ho vista su questo modello in particolare.

Infatti quella che si vede in foto mi pare che fosse proprio una restyling, si riconosce dai paraurti in plastica anzichè metallici in nero opaco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho chiesto a gugol

Il frontale con 4 fanali non è mai stato di serie se non sulle cabrio più recenti (quelle con i paraurti in plastica lucida), ma montato come accessorio a richiesta in VW o aftermarket. Era di gran moda, e se ne trovavano di tutti i tipi e marchi, compresi quelli con i fanali rettangolari.

L'unico modello (non importato) ad avere la mascherina 4 fari di serie era la GTI Pirelli edition, con i cerchi in lega della casa italiana.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm...:pen: sai che anche io ho lo stesso tuo dubbio? Pure io me ne ricordo tantissime col frontale a quattro fari, ma mi è sempre sembrato troppo "pulito" e ben integrato per essere qualcosa non ufficiale. Di roba after market delle marche più disparate all'epoca se ne vedeva tanta ma l'aspetto posticcio era chiaramente riscontrabile, qui invece no. .....

Nel nostro caso, la mia impressione è che si tratti comunque di un accessorio ufficiale VW, sia pure montato in un secondo momento ;)

Sulla Golf II c'era pure chi lo montava sulle versioni normali, non era raro incontrare delle GL che ne erano equipaggiate. Sulla prima serie invece no, o almeno non m'è mai sembrato di averne notate.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Il Maggiolone Sport!!!! :D

Ok ok non picchiatemi, era solo per ironizzare sull'origine della 356 :mrgreen: Bell'avvistamento comunque ;)

"......ad esempio io non concepisco la 356, è un maggiolino sportivo, rumorosa scomoda ed anche difficile; volete mettere con una Giulietta Sprint o Spider" (Cit. Mario Righini)

" ...ed è assolutamente sopravalutata, è inconcepibile che alcune versioni finisci a pagarle come una 6C" (cit. duetto80) :mrgreen::mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L' ultima vera Lancia!!

Permettimi di dissentire...

PS: ma una macchina recente, che so...una Panda non gira da voi? :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.