Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Posso chiedere perchè?

Una volta si poteva fotografare senza problemi tutto ciò che era visibile dal suolo pubblico.

In ogni modo, provvedo.

 

Non sono da censurare nella fotografia.

Sono da censurare nella realtà perchè in quel formato sono illegali.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Posso chiedere perchè?

Una volta si poteva fotografarne senza problemi tutto ciò che era visibile dal suolo pubblico.

In ogni modo, provvedo

Nonostante non sia illegale lasciare le targhe scoperte, molti preferiscono censurare per evitare problemi. Ma questo dipende da persona a persona, e da sito a sito.

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo anche io qualche avvistamento, oggi nulla di troppo clamoroso, ma comunque pezzi abbastanza interessanti. :)

 

Iniziamo con un'interessante Audi 80 Comfort 1.8 B3, versione conclusiva dell'80 B3 che riprendeva i paraurti parzialmente in tinta e la fanaleria posteriore della 90 (che per inciso, oggi è incredibilmente rara la 90). Questa è difatti immatricolata nel '91, se non erro questa versione fu disponibile dalla fine del '90 sino all'arrivo della B4 nel '92. Questo esemplare è in buone condizioni, ha la particolarità di avere dei cerchi in lega strani, forse after market, ma non escluderei possano essere addirittura della linea accessori.
Purtroppo l'ho fotografata di sera, sia con flash che senza, e non sapendo quale foto scegliere, ve le propongo entrambe. :D

 

37AmW.jpg

 

 

37AmX.jpg

 

 

Con la seconda vettura rimaniamo sempre sullo stesso modello, ma questa è secondo me una più interessante, ed ormai rara, Audi 80 Avant 1.9 TDI B4, versione station dell'ultima 80 che da noi riscosse un buon successo, ma che purtroppo per la qualità non certo delle migliori (un po' come tutte le auto del gruppo VAG degli anni '90), è clamorosamente scomparsa dalle nostre strade. Questo esemplare è usato per lavoro ma si trova in condizioni decenti, immatricolato nel '94 già con targhe alfanumeriche,  si era ormai vicini alla conclusione della produzione, avvenuta a metà '95, sostituita dall'A4 Avant.

 

37An1.jpg

 

 

Voliamo sempre abbastanza bassi con questa catorciosa Fiat Uno 45 Fire 5p I Serie immatricolata nell'86. Penso che le foto descrivano meglio di mille parole le condizioni disperate in cui arrecava, dovrebbe essere stata demolita da pochissimo, sempre se il proprietario non l'ha ritargata a seguito della perdita della targa. In ogni caso l'ho fotografata per il color crema abbastanza interessante e raro (qualcuno conosce il nome esatto?) e perché ormai di Uno così anziane non se ne vedono poi tante.

 

37An7.jpg

 

 

Questa è una vera rarità, ma a causa della foto venuta molto male e mossa, non la colloco in pole position (che come ben sapete, nei miei reportage è al contrario, quindi è in ultima posizione, o nelle ultime posizioni se son più di una le rarità), dicevo, rarissima è questa Volkswagen Polo Bel Ami II Serie, versione speciale tra le conclusive della seconda serie della piccola di casa Volkswagen poco prima dell'arrivo del pesante restyling del '90. Questa era in condizioni abbastanza buone, seppur con qualche acciacco dovuto all'età, ancora al loro posto i vistosi adesivi identificativi, questa nello specifico è del '90, quindi proprio una delle ultimissime, quando il restyling era già in produzione.

 

37Anf.jpg

 

 

Ora un'qualcosa che personalmente trovo adorabile, una bellissima Renault Laguna 1.8i I Serie immatricolata nel '94, con la particolarità di avere ancora le targhe provinciali, di una provincia non comune, e addirittura nelle ultime 200 in assoluto prima dell'arrivo delle alfanumeriche, insomma, un connubio interessantissimo. Le condizioni di questa Laguna non erano delle migliori, difatti da qualche tempo non mi risulta più a bollo, e temo il peggio anche per lei. Mi dispiace tantissimo perché la Laguna prima serie è una delle Renault che preferisco in assoluto.

 

37Anj.jpg

 

 

Penultima una vettura che ai più può sembrare un'anonima berlina, ma che oggi rappresenta una vera rarità. Una clamorosa Seat Toledo 1.6 CLX I Serie Restyling, immatricolata nel '97. Già di base le Toledo prima serie si sono ormai estinte (e non erano affatto rare eh), trovarne una restyling, immatricolata addirittura nel '97, è qualcosa di assolutamente incredibile, ormai vendeva col contagocce, dato anche il prezzo non esattamente basso. Una vettura che a me è sempre piaciuta, questo esemplare non è nuovissimo, ma ritengo che sia ancora abbastanza accettabile come condizioni, quello che trovo insopportabile sono i copricerchi da supermercato.

 

37Anu.jpg

 

 

Concludo con questa SPETTACOLARE BMW 316i Coupe E36 in una configurazione DA PAURA, con un colore spettacolare a dir poco (a proposito, anche qui qualcuno sa il nome esatto del colore?), e in condizioni altrettanto eccezionali. Immatricolata nel '93 ha targhe del '98 che mi avevano fatto pensare ad un esemplare di fine serie. Notiamo inoltre che la motorizzazione basica fosse tutt'altro che comune sulla versione coupe.

 

37AnA.jpg

 

 

37AnB.jpg

Modificato da Renault
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Giulietta 1.8 1983 ( Foto : mio zio ) :

spacer.png

spacer.png

 

Fiat 127 900 L 1981 ( Foto : mia mamma ) :

spacer.png

 

Ford Fiesta 1.1i cat 1993 :

spacer.png

 

VW Maggiolino 1200 L 1972 :

spacer.png

 

VW Maggiolone 1303 Cabriolet 1979 :

spacer.png

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 5

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera,

vi lascio qualche avvistamento vacanziero dai colli umbri: borghi arroccati, stradine strette e infatti si inizia con una sfilza di Panda!

 

Le prime due,  entrambe in versione 1000, sono state immatricolate nel 1993, a 3 mesi di distanza l'una dall'altra e si trovavano nello stesso parcheggio: probabilmente appartengono a vicini di casa o forse addirittura alla stessa famiglia. Quella color verdone sembra star vivendo una vecchiaia più serena della sua collega.

https://ibb.co/W5ScwcS
https://ibb.co/MBDbyxv
 

La terza Pandina è una piuttosto rara versione Cafè del 1992, equipaggiata con tettuccio in tela beige, così come beige sono gli interni. Molto elegante.
https://ibb.co/qnLCq5N

 

Chiudiamo poi con una bella 4x4 prima serie, purtroppo non sono riuscito a risalire all'anno di immatricolazione, ma essendo a terghe nere dovrebbe risalire al 1983/84. Le condizioni paiono non essere eccelse, ma d'altronde le 4x4 devono essere un po' vissute :)
https://ibb.co/Mkw4X8h
https://ibb.co/G7CCZXW

 

Passiamo in terra tedesca con questa Astra F del '92. Rara versione a 3 porte, probabilmente d'importazione dati gli adesivi in tedesco e il fatto che sia stata ritargata.

https://ibb.co/J5c7ZMb
https://ibb.co/W2zhDtL
 

 

Infine si chiude con una 500 particolare, ovvero la versione My Car della carrozzeria Lombardi. Mascherina e plancia (e forse anche il colore?) dedicate. Anche qui qualche bozzo di ruggine, un peccato.

https://ibb.co/n1HcvyH
https://ibb.co/KVX7RDS
https://ibb.co/7Q5n6hN

 

Modificato da Bahalcubo
  • Mi Piace 3

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/10/2020 at 18:45, Bahalcubo scrive:

Buonasera,

vi lascio qualche avvistamento vacanziero dai colli umbri

 

https://ibb.co/n1HcvyH
https://ibb.co/KVX7RDS
https://ibb.co/7Q5n6hN

 

 

L' Umbria credo sia l' Eldorado di chi vuole trovare una storica in condizioni immacolate, o quasi !

Pensa che un mio amico di facebook il mese scorso si è portato a casa un' Innocenti "Mille" ! ( e intendo la Quadrata, non la Uno brasiliana rimarchiata ) Cosa che qui a Roma erano almeno 20 anni che non ne ho viste più.

Le Francis Lombardi avevano tinte dedicate, credo che questo verde sia coerente col modello, me ne ricordo una grigio metallizzato non lontano da casa mia quando ero ragazzino, ma una cosa che non ho mai capito : io sapevo, e credevo, che le Lombardi avessero solo il tetto chiuso, senza la cappottina, tra l' altro aveva un design particolare, con un abbozzo di spoiler dietro e delle nervature che lo caratterizzavano.

  • Mi Piace 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.