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Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


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17 minuti fa, MarcoGT scrive:

Ultima ma non ultima Punto 75 S:
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Rimase a listino, almeno in Italia, pochissimo: a metà del '95, quando presi la mia, non era ancora disponibile e venne eliminata con il MY '97.... E comunque poco diffusa... già la SX con quel motore "pagava" in visibilità rispetto alla ELX: ad un certo punto la differenza di listino tra una 75 SX ed una ELX era di poche centinaia di mille lire....

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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Oggi torno a proporvi qualche bella storica anch'io. :)

 

Iniziamo molto soft con questa Peugeot 106 1.0 LEE 3p Phase 1, una versione speciale basata sulla basica XN che è passata decisamente in sordina, difatti fu proposta, mi sembra, solo nel 1995, anno nel quale la 106 prima serie ebbe un calo pauroso delle vendite, prima di tornare alla ribalta con la seconda serie. Pochi fronzoli per questa serie speciale, solo l'autoradio di serie è un piccolo badge adesivo sul parafango anteriore (in questa sbiadito). Questo esemplare è appunto del '95 e tutto sommato in condizioni abbastanza buone. Se qualcuno avesse altre informazioni su questa serie speciale son ben accette, visto che si trova veramente il nulla su internet.

 

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Passiamo ora ad una bella Renault Supercinque 1.4 FIVE 3p Phase 2, versione finale della Supet5 (almeno per l'Italia) e che arrivò sino alla fine del '94 (in Francia sino al '96, ma la versione finale fu la mitica Bye Bye, presente solo da loro e prodotta in mille esemplari). Disponibile dapprima sia col basico 1.1 che con il 1.4, in un secondo momento rimase solo il 1.4 (circa da inizio '92). Si divideva in due versioni, Five, la base senza fascioni laterali, e la Super Five, coi fascioni. Questo esemplare è stato immatricolato nel Novembre '92, quando ormai la Clio era in commercializzazione da due anni, ma bisogna anche ammettere che Super5 tenne molto bene gli anni, tanto da sembrare quasi contemporanea alla prima Clio. Questo esemplare versa in condizioni abbastanza buone, non escludo possa essere uni proprietario.

 

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Segue quest'ormai sempre più rara Opel Corsa A 1.0 Swing 3p, immatricolata nell'85 ma già a targhe bianche, rappresenta sicuramente una Corsa molto anziana, visto che ormai le poche Corsa A rimaste, son quasi tutte dopo il '90, E' ancora nel primo MY quindi, quello con la mascherina gigante. Questo esemplare versa in condizioni da utilizzo quotidiano, seppur viene usato poco, si trova nella mia zona da svariati anni, ma non dovrebbe essere assolutamente unipro'. Molto caratteristici i cerchi, un must su Corsa A.

 

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Questa è bella tosta da beccare, nella scaletta (che come sapete prevede le più comuni all'inizio, e le più rare alla fine), avrei voluto metterla più avanti, ma purtroppo le due fotografie che le ho fatto al volissimo non me lo consentono data la qualità, non potevo fare altrimenti però, data la presenza del proprietario in auto. Parlo di questa rara Seat Fura GL 3p che versa in condizioni pari al nuovo o quasi, in un caratteristico grigio metallizzato. Penso non abbia bisogno di presentazioni, ma l'accenno lo faccio comunque. E' praticamente la gemella della nostra 127 terza serie, prodotta in modo un po' losco e fuori licenza da Seat in Spagna. Da noi riscosse un buon successo, grazie ai prezzi abbastanza concorrenziali, ma oggi è veramente rara. Questo esemplare è stato immatricolato nell'84.

 

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Con la Fura abbiamo già iniziato ad alzare il tiro, ma con questa lo facciamo pienamente. Una spettacolare, seppur non molto ben tenuta, Alfa Romeo Alfetta 2.0 III Serie in una fantastica quanto rara colorazione bordeaux. Come dicevo, le condizioni di questo esemplare non sono il massimo, con qualche ammaccatura varia e un pezzo di paraurti posteriore mancante, se non altro però la vernice metallizzata sembra essere in ottime condizioni. Pare che rispetto a quando ho scattato la foto, che era bella arzilla, ora è semiabbandonata in un cortile, spero vivamente che venga salvata. Questo esemplare è stato immatricolato nell'84, con la 90 ormai alle porte.

 

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Questa è tosta da trovare, seppur non ne hanno vendute poche. Vi avvisto, se fate commenti stereotipati vi picchio. :lol:
Già da questa frase avrete potuto intuire cosa vi sto per proporre, è proprio lei, una Fiat Duna 60 Berlina, penso non ci sia bisogno di descriverla, mi sento di spezzare solo una lancia a suo favore, ci sono auto decisamente più brutte di lei, anzi, questa fu una trevolumizzazione alquanto riuscita rispetto alla media dell'epoca. Questo esemplare viene utilizzato quotidianamente e versa in condizioni tutt'altro che buone, la cosa che più salta all'occhio è il baule con due cerniere da armadio. :D
Immatricolata nell'87, primo anni di produzione, ma soprattutto anno sorprendete per lei, dato che finì addirittura decima nelle vendite Italiane, con più di 60 mila esemplari venduti in un solo anno, poi già dall'anno successivo ci fu il declino assoluto delle vendite, e di anno in anno non si fece altro che peggiorare.

 

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Concludo con un'altra vettura controversa, ma questa è ben più soggettiva, e io ve lo dico, la trovo DIVINA.
Una spettacolare Lancia K Coupe 2.0, una vettura di un fascino bestiale, forse l'ultima VERA Lancia per filosofia e linea, purtroppo poco capita e ancor oggi è a fatica accettata dal grande pubblico, ma penso che in un breve futuro possa rivalutarsi e le sue quotazioni schizzeranno alle stelle, anche in rapporto all'estrema rarità.
Questa è in una configurazione orgasmica, ed in condizioni pari al nuovo, immatricolata nel Maggio '97, praticamente il secondo mese di produzione, è il 411esimo esemplare di K Coupe secondo il telaio, un applauso al proprietario che la tiene così bene, sicuramente è un appassionato. ;)

 

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12 hours ago, Renault said:

Oggi torno a proporvi qualche bella storica anch'io. :)

 

complimenti per i catorc... le rarità!

:mrgreen:

 

12 hours ago, Renault said:

 

Iniziamo molto soft con questa Peugeot 106 1.0 LEE 3p Phase 1, una versione speciale basata sulla basica XN che è passata decisamente in sordina, difatti fu proposta, mi sembra, solo nel 1995, anno nel quale la 106 prima serie ebbe un calo pauroso delle vendite, prima di tornare alla ribalta con la seconda serie. Pochi fronzoli per questa serie speciale, solo l'autoradio di serie è un piccolo badge adesivo sul parafango anteriore (in questa sbiadito). Questo esemplare è appunto del '95 e tutto sommato in condizioni abbastanza buone. Se qualcuno avesse altre informazioni su questa serie speciale son ben accette, visto che si trova veramente il nulla su internet.

 

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se la memoria non mi inganna era una versione molto scarna (la XN, appunto) con alcuni elementi che speravano di trasformare l'effetto "auto da lavoro" in effetto giovanile: l'autoradio, i copricerchi di plastica e la selleria di un tessuto simil-jeans, da cui il nome.

 

12 hours ago, Renault said:

Passiamo ora ad una bella Renault Supercinque 1.4 FIVE 3p Phase 2, versione finale della Supet5 (almeno per l'Italia) e che arrivò sino alla fine del '94 (in Francia sino al '96, ma la versione finale fu la mitica Bye Bye, presente solo da loro e prodotta in mille esemplari). Disponibile dapprima sia col basico 1.1 che con il 1.4, in un secondo momento rimase solo il 1.4 (circa da inizio '92). Si divideva in due versioni, Five, la base senza fascioni laterali, e la Super Five, coi fascioni. Questo esemplare è stato immatricolato nel Novembre '92, quando ormai la Clio era in commercializzazione da due anni, ma bisogna anche ammettere che Super5 tenne molto bene gli anni, tanto da sembrare quasi contemporanea alla prima Clio. Questo esemplare versa in condizioni abbastanza buone, non escludo possa essere uni proprietario.

 

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sarà anche stata vecchiotta, ma andava ancora più che bene come utilitaria. Pur in versione extrabase aveva un buon motore abbastanza silenzioso e pieno di coppia (il 1.4), un buon cambio ed era molto confortevole. Essendoci salito varie volte all'epoca, direi che era decisamente meglio della coeva Uno 1.4, pure in dismissione.

 

 

Su Fura, er maritozzo schiacciato (la Duna), l'Alfetta plasticosa e il Fiorino passo corto Lusso (la K coupé), meglio che non dica nulla. :-D

 

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9 ore fa, v13 scrive:

se la memoria non mi inganna era una versione molto scarna (la XN, appunto) con alcuni elementi che speravano di trasformare l'effetto "auto da lavoro" in effetto giovanile: l'autoradio, i copricerchi di plastica e la selleria di un tessuto simil-jeans, da cui il nome.

 

Con scarsissimi risultati aggiungerei. :mrgreen:

 

9 ore fa, v13 scrive:

sarà anche stata vecchiotta, ma andava ancora più che bene come utilitaria. Pur in versione extrabase aveva un buon motore abbastanza silenzioso e pieno di coppia (il 1.4), un buon cambio ed era molto confortevole. Essendoci salito varie volte all'epoca, direi che era decisamente meglio della coeva Uno 1.4, pure in dismissione.

 

Condivido in toto, anche perché Super5 aveva una linea un po'fuori dal tempo, una sorta di ''sempre moderna'', ancor oggi per i non appassionati è difficile datarla e dire se fosse contemporanea a 127, a Uno 1, a Uno 2 o addirittura a Punto.

 

9 ore fa, v13 scrive:

er maritozzo schiacciato

 

AO, A ME E MARITOZZI SCHIACCIATI CO A PANNA O COL GELATO ME PIACCIONO. :mrgreen:

  • Grazie! 1

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On 16/11/2020 at 17:30, MarcoGT scrive:

Ecco altri avvistamenti di questa estate e degli ultimi mesi.

Si è triplicato il messaggio.

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«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

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Si è triplicato il messaggio.

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Si ho notato poco fa, scusate per l’inconveniente Al momento dell’inserimento ne ho visualizzato solo uno.
Si è triplicato il messaggio.

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Si ho notato poco fa, scusate per l’inconveniente Al momento dell’inserimento ne ho visualizzato solo uno.
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