Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Renault scrive:

 

In effetti avevo il dubbio, però la cilindrata uguale mi ha fatto pensare: può mai essere che in Fiat avessero due motori con la stessa cilindrata? 

 

Evidentemente si. :mrgreen:

Se è per questo si contano ben quattro 1301 e due 1116 ☺️

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre belli gli avvistamenti di Renault.

Pubblico la carrellata di fine anno, con gli ultimi avanzi del 2020. Questa volta seguo un ordine alfabetico, niente spicca su gli altri.

 

Iniziamo con una Fiat Punto Sporting 85 16V immatricolata del 1997.

spacer.png

 

Rimaniamo in casa Fiat con questa Tempra 1.6 i.e SX del 1993.

spacer.png

 

L'unica Lancia della giornata è questa Delta 1.6 i.e immatricolata nel 1994.

spacer.png

 

Terminate le italiane, cominciano le straniere. Apre allora le danze la classica Mercedes W124. Classica non è però la motorizzazione, trattandosi di una 250 D immatricolata nel 1986.

spacer.png

 

Se non ve ne è bastata una, eccone un altra. Essendo però del 1995, si tratta già di una Classe E 200-16.

spacer.png

 

Rimaniamo in Germania ma passiamo alle Opel, con questa Astra 1.4 i del 1992, ormai rara a targhe provinciali.

spacer.png

 

Anche i francesi vogliono il loro spazio, ecco quindi una Peugeot 106 XT del 1993.
spacer.png

 

Passiamo a qualcosa di voluminoso (o monovoluminoso ? 😁) con questo Renault Espace 2000 TSE del 1989.

spacer.png

 

Solo alla fine spunta l'ultima targanera. Solo di nome ma non di fatto, visto che monta targhe europee ed è arrivata in Italia nel 1990. Si tratta di un VW Maggiolino/One che forse ha partecipato a qualche manifestazione.

spacer.png

 

Concludiamo con un classico, una VW Passat Variant del 1991.

spacer.png

 

E ovviamente buon anno nuovo a tutti.:drink

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio salutare questo anno maledetto e augurare a tutti voi un nuovo anno di serenità, salute e felicità. Lo faccio con l'ultimo piccolo contributo.

 

FIAT Tempra S.W. 1.9 TD del gennaio '961117753651_Gen_96.thumb.JPG.346d149b67ba431d9f9188f736d8ba2d.JPG

 

FIAT Seicento Sporting del settembre '98

 

1591201071_Set_98.thumb.JPG.6faefbac1f1c221ce3f538244a1c0b02.JPG

 

Jaguar Sovereign 4.2 ritargata nel nel marzo '93.

 

759887944_Mar_93.thumb.jpg.7f9d9d5a0253cd09a1d7df4f94dc6865.jpg

 

Buon anno a tutti!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/12/2020 at 23:18, Renault scrive:

 

 

 

 

 

Le condizioni ovviamente sono assai precarie, credo che tra le altre cose le fasce verdi lungo il perimetro della carrozzeria siano di fantasia, e ho dubbi anche sull'originalità dei cerchi che potrebbero provenire da un Fiorino.

 

39DeE.jpg

 

 

 

Si, le strisce verdi sono senz' altro di fantasia...forse un antifurto messo dall' attuale prioprietario ? 😆

I cerchi sembrano quelli del Fiorino, che poi non erano gli stessi della Uno e Panda Supernova ?

Meriterebbe qualche cura in più : qui qualche piccolo imprenditrore, specie della ristorazione, li acquista e gli ridà una seconda giovinezza...di questi tempi grami per loro però, la vedo difficile.

 

On 14/12/2020 at 12:08, L' informatore d'auto scrive:

 

 

 

 

 

Innocenti Mini Cooper 1967 :

spacer.png

 

 

 

Questa è davvero un bel colpo ! Prima serie fanalini piccoli. Ce n' era una gemella al Flaminio, vicino dove lavoravo io, ma ancor più vecchia, mi pare Roma 98xxxx. Questo bicolore era molto diffuso ai tempi, me ne ricordo molte così.

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/1/2021 at 18:50, Roy De Rome scrive:

I cerchi sembrano quelli del Fiorino, che poi non erano gli stessi della Uno e Panda Supernova ?

 

Sulla Uno sicuramente, sulla Panda dovrebbero essere più piatti, se non erro. 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per inaugurare l'anno, quest'oggi vi propongo un reportage di abbandonate. Notiamo che sono il primo del 2021 a postare...ma con avvistamenti del 2019. :D

 

Iniziamo soft con questa Citroen AX Phase 2 1.0 3p Dolly, abbandonata nel parcheggio di un noto centro commerciale da quasi 5 anni, poco dopo la foto l'hanno privata di tutte le ruote, ma almeno sino a Luglio 2020, era ancora lì. Immatricolata nel '97, con tutta probabilità prima dell'abbandono versava in condizioni veramente buone, presumo difatti che la rottura della freccia visibile in foto, sia postuma all'abbandono. Queste auto ''dimenticate'' in questi parcheggi estremamente movimentanti, hanno un fascino incredibile secondo me.

 

39N9J.jpg

 

Per la serie ''auto dimenticate nei parcheggi dei centri commerciali'' continuiamo con questi due Piaggio Ape 50, questi però son più clamorosi, difatti non sono MAI STATI immatricolati, e da uno sguardo al contachilometri hanno 30 km a testa. Son stati acquistati dal centro commerciale, probabilmente per far pubblicità sulle strade, ma mai utilizzati. Anche questi sono ancora lì, ma ora hanno un muro davanti di cartone, che non permette di vederli, se non scrutando da una piccola fessura, come fatto da me. :D

 

39N9K.jpg

 

Passiamo ora alla strada con una presenza storica della mia zona, che si alterna a continue fasi di abbandono e ripresa, qui nella foto è nella sua più lunga fase di fermo, durata da fine 2019 ad inizio 2020. ora però è tornata a girare, nelle medesime condizioni disperate che vedete in foto, ma la ricordo così da vent'anni. :mrgreen:
Parlo di quest'interessante Ford Fiesta MK3 5p 1.4i Ghia immatricolata nel '91, all'epoca questa versione era abbastanza alto di gamma, notiamo i filetti violacei lungo il perimetro della carrozzeria, mai visti su altri esemplari ma credo originali...forse erano prerogativa di qualche serie speciale?

 

39N9M.jpg

 

Proseguiamo con questa, che è praticamente una scocca nuda sullo stile ''Frecchia le abbiamo dato una guardatina alla macchina'', questa Fiat 126, una prima serie come si evince dal colore, dai cerchi e dal cofano posteriore, giace(va) a bordo strada, probabilmente in attesa di un restauro, seppur molto impegnativo vista la ruggine ben visibile. Le porte, secondo me, provengono da un altro esemplare di colore rosso, difatti si scruta qualche traccia del primo colore negli incavi della carrozzeria. Altre informazioni non ne ho, visto che è priva di targhe.

 

39N9V.jpg

 

Concludo con quello che è secondo me l'abbandono più interessante, non per rarità, ma per location e condizioni. Una bella Fiat Uno 45 3p I Serie immatricolata nell'88, che giace nel retro di un ristorante di un piccolo paese di alta montagna da svariati anni, forse una decina d'anni (l'ultima revisione è del 2013, ma il tagliandino dell'assicurazione diceva 2006 come data di scadenza...). Le condizioni sono quelle in foto, con muschio sparso un po' ovunque, sicuramente dovuto alla grande umidità della zona, e con qualche particolare pendente, forse dovuto all'allentamento causa ruggine degli attacchi degli stessi particolari, ruggine ovviamente dipesa dall'umidità sopraccitata. Secondo l'ACI risulta radiata, ma qualcosa mi dice che sia ancora lì. ;)

 

39Na3.jpg

 

39Na4.jpg

  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per le abbandonate nei parcheggi privati, cosa succede?
Per esempio, per lavoro vado (anzi, andavo) spesso in un autosilo in centro a Milano dove c'è un auto che a giudicare dalla polvere sembra lì da anni. Ma come funziona? Paghi per es. 3 anni di parcheggio per farla tirare fuori?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.