Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 23/10/2021 at 21:56, Kangoo scrive:

Vista per bene questa mattina durante la revisione, passata, della mia vecchietta di 12 anni e 185000 km. Mi ha ricordato le tante uscite con la Campagnola durante il servizio di leva. Il proprietario della concessionaria l'ha anche messa orgogliosamente in moto.

 

Era la vettura di servizio di mio papa' quando ero piccolo,cioe' veniva a casa da lavoro la sera o con questo modello corto telonato diesel o con la versione lunga non telonata a benzina,ci sono stato tantissime volte dentro quando mi portava in caserma o in perlustrazione per il bosco.un paio di volte gli hanno dato anche una pescaccia.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo un non molto grande ma corposo reportage ricco di rarità, tutte fotografate in quel di Bologna, gustatelo con calma. :D

 

Iniziamo da una ''banale'' Renault 4 GTL con delle curiose porte di colore diverso e delle protezioni che credo siano ispirate alle versioni Woody (quelle in legno) delle S.W. statunitensi, non molto gradevoli però sulla piccola francesina. Immatricolata nell'85, versa in condizioni non proprio buone ma comunque di facile ripristino. 

 

IMG-1412.jpg

 

Un piccolo capolavoro del design Italiano è questa Fiat Barchetta I Serie proveniente dalla Svizzera, nell'esattezza dal Cantone di Turgovia. Allestita in una configurazione total black veramente molto gradevole e con dei cerchi in lega che mi piacciono molto, che tra l'altro dovrebbero essere specifici della Barchetta, versa in condizioni veramente pari al nuovo. Penso che sia una delle Youngtimer più desiderabili, e anche da tenere d'occhio dato che le quotazioni stanno salendo, e non di poco.

 

IMG-1423.jpg

 

IMG-1424.jpg

 

Ormai un unicorno sulle nostre strade è questa Mitsubishi Colt 1.3 GL V Serie in una gradevolissima tinta azzurra che ho visto si e no su altri due esemplari in totale. La Colt di questa serie non me la sono mai ricordata comune, ma da qualche anno a questa parte le poche che c'erano sono sparite tutte, un peccato anche perché a livello di linea la trovo molto gradevole. L'esemplare in foto è stato immatricolato nel '98 ed è in condizioni di normale usura quotidiana ma di facile ripristino (ammesso che si trovino i pezzi di ricambio).

 

IMG-1416.jpg

 

IMG-1418.jpg

 

Torniamo in Italia con questa Lancia Prisma 1.3 II Serie, allestimento abbastanza basico arricchito da alcuni optional come i fendinebbia e forse il doppio specchietto (non ricordo se fosse di serie in realtà). Ormai anche le Prisma si stanno diradando, e non di poco, le poche rimaste sono curiosamente tutte molto simili a questa (credo che comunque fosse già all'epoca l'allestimento e la colorazione più comune in assoluto). Questo esemplare dell'87 è in condizioni veramente pari al nuovo, considerando poi che all'ultima revisione segnava più di 360.000 km!

 

IMG-1392.jpg

 

IMG-1393.jpg

 

Torniamo fuori dal nostro paese sia come marchio sia come provenienza dell'auto, una Renault 19 1.8 5p Alize Phase 2 con targhe francesi (di vecchio tipo), la motorizzazione 1.8 da noi è veramente rara da trovare, su allestimenti così relativamente basici poi. La versione Alize credo prevedesse il clima di serie, ma non ne ho la certezza dato che si trovano pochissime informazioni. Condizioni relativamente ottime (fatta eccezione per la mancanza del logo anteriore) per questo esemplare immatricolato nel '94.

 

IMG-1410.jpg

 

IMG-1411.jpg

 

Andiamo un po' indietro negli anni e alziamo l'asticella con questa Mercedes 280SE W126 che versa clamorosamente in condizioni di semi-abbandono (seppur credo che ogni tanto si muova, quindi possiamo considerarla come semi-circolante vedendola da un punto di vista ottimistico). Colorazione nera adatta ma che a me non piace molto, l'esemplare all'epoca della foto era in vendita (con un cartello decisamente sobrio per dimensioni :lol: ). Immatricolata nell'82, quindi ex targhe nere, ha targhe bianche dell'86.

 

IMG-1394.jpg

 

IMG-1395.jpg

 

Rimaniamo nella casa della stella con questa ben più perfetta Mercedes SL R107 con targhe temporanee (per girare in tutta Europa) tedesche, purtroppo l'esemplare non arreca nessuna targhetta per individuare la motorizzazione, ne mi è stato possibile risalire all'anno originale, quindi se magari qualcuno più esperto di me riesce quanto meno a collocarla in un range temporale e magari ad individuare la possibile motorizzazione mi fa un piacere. Condizioni in ogni caso veramente pari al nuovo, anche se vi dirò, a me la R107 non ha mai fatto impazzire come modello.

 

IMG-1383.jpg

 

IMG-1384.jpg

 

E concludo con una FANTASTICA Alfa Romeo Giulietta Sprint 1300 in uno spettacolare bianco ghiaccio che le sta a pennello, in condizioni praticamente pari al nuovo e con targhe originali (ma forse rifatte) della prima immatricolazione risalente al '61. Non ho altro da dire, lascio parlare le foto che mostrano appieno la bellezza di questo esemplare.

 

IMG-1420.jpg

 

IMG-1421.jpg

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.