Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

http://www.originalmotorsrl.it/scheda-alfa-romeo-giulietta-1-3/16113503/

 

oggi ho visto questa. a parte il prezzo fuori prezzo ma come l'hanno restaurata ?


non avendo nuovo o seminuovo da vendere adesso si improvvisano venditori di ravatti storici.

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Inauguriamo anche il 2022 ma sempre con avvistamenti non recenti (lo sapete fotografo molto più velocemente di quanto ci metta a postare e gli avvistamenti si accumulano :lol:).

 

Iniziamo subito con questa distrutta Fiat Croma 2.0 TD II Serie in una rara colorazione bordeaux, immatricolata nel '96 appartiene al lotto di fine serie delle Croma, aveva come particolarità la fascia tra i fari in tinta qui in foto ben visibile. Al cospetto di condizioni così tragiche corrisponde un chilometraggio veramente basso di appena 100 mila km all'ultima revisione.

 

IMG-1491.jpg

 

IMG-1492.jpg

 

Ora veniamo ad una truzzata anni '90 paurosa, questa Volkswagen Golf 5p GT TDI MK3 è dotata infatti di alcuni vistosissimi accessori di dubbio gusto abbastanza in voga sui giovani dell'epoca (anche se ammetto che lo spoiler sulla parte bassa del lunotto è un po' troppo anche per loro), colore rosso abbastanza raro da noi sulla Golf di terza generazione, immatricolata nel '94 viene utilizzata quotidianamente per lavoro e le condizioni sono di conseguenza.

 

IMG-1501.jpg

 

IMG-1502.jpg

 

Restiamo sempre in tema ''auto del popolo'' con questa ben più interessante Volkswagen Golf 1.8 Cabriolet MK3 del '94 ma importata da noi nel 2002 (ormai anche l'importazione è storica). Le condizioni sono veramente ottime nel complesso, anche se non è visibile la capote, punto debole di tutte le cabrio.

 

IMG-1500.jpg

 

Seguendo il filone cabriolet ecco una bella e ormai rara Saab 9-3 2.0 Cabriolet I Serie in una tinta che non trovo particolarmente gradevole essendo ben poco estiva, immatricolata nel '99 necessiterebbe di una rinfrescata generale alla carrozzeria e in generale di un lavaggio a fondo, ho l'impressione che non venga lavata da tantissimo e che il colore funga da ''smorzatore'' della sporcizia accumulata che è comunque abbastanza ben visibile.

 

IMG-1497.jpg

 

IMG-1498.jpg

 

Un Fiat 110 NC (credo) che è in mano ad un circo, privo di targa (ma scritta su un foglio non ben visibile in foto, è in ogni caso una targa non originale), non fa una revisione dal 2004 e ovviamente di assicurazione manco a parlarne. Immatricolato per la prima volta nel '71 mi sento di dire che negli anni è stato riverniciato e il bianco non è il suo colore originale. 

 

IMG-1499.jpg

 

Un altro classico italiano è questa Fiat 127 900 L 3p II Serie in una delle tinte più classiche che ci siano, immatricolata nell'80 e ritargata nel '90 versa in condizioni abbastanza decenti (in foto appare molto peggio che nella realtà), i copricerchi secondo me non le stanno affatto male, ammodernano la linea quel poco che basta.

 

IMG-1487.jpg

 

IMG-1488.jpg

 

Un classico francese è invece questa Citroen AX 10 3p Phase 2 in condizioni STUPEFACENTI, andrebbero riverniciati solo i paraurti che negli anni hanno perso lucentezza. Personalmente trovo questo esemplare, immatricolato nel '94, desiderabilissimo, ha ancora l'adesivo e il portatarga originale di Citroen Oriman, concessionario ancora oggi molto attivo in quella zona.

 

IMG-1512.jpg

 

IMG-1513.jpg

 

Presa al volo mentre sfrecciava quest'Audi 80 1.6 B3 in ottime condizioni, immatricolata nell'87 è quindi del secondo anno di produzione della bellissima berlina del marchio tedesco, ancora oggi modernissima, molto raro trovare esemplari così anziani.

 

IMG-1496.jpg

 

Ancora in utilizzo quotidiano questa BMW 318i 4p E30 che purtroppo ha preso una bella botta al posteriore (in tempi abbastanza recenti, ho foto del 2014 dove ne è priva), probabilmente quella piccola ammaccatura all'anteriore è una conseguenza della botta al posteriore. Un vero peccato in ogni caso, dato che l'esemplare è interessantissimo, immatricolata nell'86.

 

IMG-1511.jpg

 

IMG-1510.jpg

 

Un'auto non molto anziana ma estremamente tosta da trovare è questa Volkswagen Passat CL B4 1.9 TDI Variant, senza dubbio la Passat più tosta da vedere se escludiamo le prime due serie. Questo esemplare del '94 è in ottime condizioni (nonostante i 330 mila km all'ultima revisione) e con una tinta estremamente rara (credo che sia l'unica che abbia mai visto in questo colore) e bella.

 

IMG-1509.jpg

 

Concludo con questo interessantissimo Mitsubishi L200 2.0 Turbo D 4WD II Serie, vetusto pick-up giapponese che da noi riscosse una flebile diffusione soprattutto nelle zone montante grazie alla trazione integrale, oggi estremamente raro in ogni caso. Questo esemplare è stato immatricolato nel '93 e al netto di una sporcizia generale diffusa non è in cattive condizioni, secondo me è estremamente affascinante per questa sua aria tremendamente giapponese anni '80 che io adoro.

 

IMG-1503.jpg

 

IMG-1504.jpg

  • Mi Piace 4
  • Wow! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/1/2022 at 09:12, alfagtv scrive:

Non credo che fosse uscito il 110nc nel 1971, secondo me hanno sostituito la cabina, cosa molto in voga tra i circensi.Probabile ci sia un 643 o un 673 lì sotto.

 

Purtroppo non è facile reperire informazioni su questi mezzi, non trovo nulla sugli anni di produzione precisi. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Renault scrive:

 

Purtroppo non è facile reperire informazioni su questi mezzi, non trovo nulla sugli anni di produzione precisi. 

 

Propendo anche io per la cabina sostituita. Nel 1971 non credo che il 110 fosse già in produzione, credo sia arrivato più verso la metà dei '70. Per quanto riguarda il colore è quasi certo che non sia il suo, anche perchè in origine il paraurti è di colore nero. Probabile che sia stato riverniciato integralmente di bianco. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.