Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Mazinga76 scrive:

Boh, la butto lì: che sia un ex Polizei, tipo un ufficio mobile o qualcosa del genere, dismesso e riadattato come camper? Anche se il verde Polizei forse non era così scuro...:pen:

 

Più che altro a memoria dovrebbe avere le porte bianche se si trattasse di un ex polizei. :pen:

  • Perplesso... 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Questa sera torno a proporvi un po' di storiche.

 

Iniziamo subito con questo bel Suzuki Vitara 1.6 JLX 3p I Serie in un bel rosso, il colore è come nuovo come il resto della carrozzeria, fatta eccezione per una rottura molto evidente del paraurti posteriore. Immatricolato nel '91.

 

IMG-1532.jpg

 

IMG-1533.jpg

 

Passiamo ora a tutt'altro genere di vettura con quest'Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS che versa in condizioni che oserei definire un po' strane, tralasciando i cerchi (direi di 147) che le stanno abbastanza male, la strana mascherina che credo provenga da una 164 (e che sporge eccessivamente), direi che anche il lato è stato pesantemente stuccato nella parte bassa. Un vero peccato visto che ormai stanno diventando rare (seppur il grigio non è certamente la tinta migliore), immatricolata nel '97.

 

IMG-1517.jpg

 

IMG-1519.jpg

 

Foto un po' sfuocata per questa Mazda MX-5 NA, purtroppo era di sera e l'ho fatta con lo zoom ad una certa distanza (notiamo il proprietario dentro, non potevo avvicinarmi troppo), Purtroppo in questo caso il rosso non sembra essersi mantenuto particolarmente bene, è difatti parecchio opaco e un filo scolorito, orribile il portapacchi posteriore. Immatricolata nel '97, quando ormai si avviava alla fine della sua carriera che sarebbe poi terminata l'anno successivo con l'arrivo della NB.

 

IMG-1515.jpg

 

Dall'auto sportiva all'auto per il lavoro con questa Fiat Punto TD70 VAN I Serie che versa in condizioni abbastanza buone nonostante i suoi 300k e passa km. Immatricolata nel '98, devo dire che le poche van che becco sono tutte già a targhe europee, è molto tosta beccarla con le bianche.

 

IMG-1527.jpg

 

Da poco ho iniziato a fotografarle, se sino a qualche anno fa si beccavano, oggi sono diventante molto poche quelle che si vedono, pertanto rientrano a pieno titolo tra le storiche da fotografare. Parlo di questa splendida (lo so, per molti non lo è) Lancia Delta 1.6 5p II Serie in condizioni decentissime e del classico bordeaux delle prime, questa è infatti immatricolata ad inizio '94 e ha ancora le sue belle targhe provinciali.

 

IMG-1537.jpg

 

IMG-1538.jpg

 

Andiamo un po' indietro nel tempo con questa robustissima Volkswagen Golf CL 1.6D 5p MK2 MY87 nel classico allestimento bianco semi base, notiamo però che questo esemplare ha i RARI poggiatesta posteriori, che su Golf seconda serie ho visto molto poco. Immatricolata nell'89 versa in condizioni un po' così così.

 

IMG-1516.jpg

 

Un altro classico degli anni '80 è questa Renault Supercinque 1.0 Campus 5p Ph.2, anche lei nel classico allestimento bianco basico (un must sulle Campus, che era la versione d'accesso della Phase 2 sino all'arrivo della Five che la sostituì). Condizioni da utilizzo quotidiano, immatricolata anche lei nell'89.

 

IMG-1525.jpg

 

IMG-1526.jpg

 

Arriviamo in Italia con questa sempre simpatica Fiat 126 Personal 4 in eccellenti condizioni, pare sia si una signora molto anziana che abita in un piccolo paese, immatricolata a Febbraio '77 è quindi del primo semestre di commercializzazione della Personal (ma non è la più vecchia che ho in archivio, che è un esemplare di Dicembre '76 aggiornato parzialmente ad FSM).

 

IMG-1536.jpg

 

Spettacolare questa ormai rara Peugeot 2051.2 3p Open, versione speciale disponibile nel nostro paese e dotata di comodo tettuccio apribile (visibile parzialmente in foto), di targhetta laterale e di fantastici inserti in verde nei paraurti (adoro gli inserti verdi sulle auto). Questo esemplare abbastanza sfruttato ma decente è stato immatricolato nel'91.

 

IMG-1523.jpg

 

Grandissima rarità è questa Renault 19 1.8 16V RSi Cabriolet Ph.2, a memoria questa è l'unica 19 cabriolet che abbia mai visto dal vivo, nella motorizzazione più prestazionale e addirittura nel colore più tipico poi, semplicemente desiderabilissima per me. Condizioni molto decenti e ottima la scelta di coprire la capote per preservarla dal sole che la distruggerebbe, è uno degli ultimi esemplari, è infatti immatricolato nel '96. 
Piccolo aneddoto sulla foto, la 19 si trovava in un spiazzo a bordo di una superstrada, allora ho fatto accostare mio padre improvvisamente e son sceso, per riuscire a fotografarla bene (c'era una rete) sono letteralmente entrato in una specie di avvallamento a bordo strada pieno di fango, non vi dico cosa mi sono combinato alle gambe e alle scarpe (avevo il pantalone corto essendo estate), ne è valsa la pena per tale rarità però. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

IMG-1522.jpg

 

Concludo con un qualcosa che potremmo quasi definire mitologico e di una bellezza SUBLIME, parlo di questa Lancia Delta 1300 I Serie nel rarissimo arancione scuro (colore praticamente introvabile in Italia), questo esemplare versa in condizioni eccellenti, è dotato di fantastici cerchi in lega originali, di fendinebbia dell'epoca, del divino adesivo ''Lancia, Campione del mondo 1980'', immatricolata nell'81 e ancora con le sue targhe nere ORIGINALI. Mi risulta che questa Delta sia apparsa anche in una serie TV ambientata negli anni '80 della Rai, seppur con targhe tarocche. Penso sia la Delta prima serie più bella che abbia mai visto dal vivo sino ad ora!

 

IMG-1528.jpg

 

IMG-1529.jpg

  • Mi Piace 7

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Belissima la Delta, tra l'altro con le minigonne delle HF anche se avrei preferito la totale originalità ma non si può dire nulla assolutamente, gran bell'avvistamento.

 

Penso che lo scudo della GTV sia dell'Alfetta 'scudo largo', anche a giudicare dallo stemma. Il che è parecchio strano ma sapete che non è male? Le conferisce un'aria ancor più classica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Renault scrive:

IMG-1528.jpg

 

IMG-1529.jpg

 

Non solo fendinebbia, minigonne, cerchi in lega e terminale di scarico, ma anche calandra HF con filetto rosso, codolini aftermarket, spoiler della Delta facelift '83. E mi pare di vedere anche un volante in legno

 

Diciamo che il proprietario non disprezza gli accessori :mrgreen:

 

Il colore dovrebbe essere il Rosso corsa, predecessore del molto più comune rosso Monza

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, alfagtv scrive:

Io leverei subito quel finto doppio scarico,comunque la delta seconda serie la sto rivalutando,non è invecchiata male.

 

Faccio coming out, ma a me la Delta II piaceva.

Mentre Delta I non mi ha mai fatto impazzire. 

Purtroppo oltre ad uscire tardi, non ebbe la fortuna di correre ma secondo me non era male per i primi anni 90.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.