Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Peccato che il proprietario della Bis abbia fatto un downgrade agli specchietti. Direi che stonano. La Bis, come già la precedente FSM, montava quelli grandi con regolazione dall'interno. 

 

Nel 1982 tutti i marchi industriali appartenenti a FIAT erano già confluiti da anni in IVECO. Mi sentirei di escludere che si tratti di un OM, il cui marchio credo stesse già progressivamente sparendo dalle calandre. La mascherina in plastica nera a listelli orizzontali, il cui disegno è ripreso anche dai fanalini/frecce laterali, mi fa pensare ad un FIAT/IVECO, con tutti e due i marchi riportati contemporaneamente sulla calandra. Successivamente sparirà anche il marchio FIAT lasciando campo libero al solo IVECO. Le decalcomanie con la scritta 40 frontale non saprei dire se siano originali o meno; forse potrebbero essere apparse sugli esemplari degli ultimi anni di produzione (fine anni '80), non credo nell''82.

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Mazinga76 scrive:

Le decalcomanie con la scritta 40 frontale non saprei dire se siano originali o meno; forse potrebbero essere apparse sugli esemplari degli ultimi anni di produzione (fine anni '80), non credo nell''82.

 

A quanto so la direzione Marketing del comparto Fiat Iveco le introdusse nella linea accessori di tutta la gamma proprio dal 1982. Erano diffuse soprattutto su Daily ma le ho viste anche sui Fiat Iveco 70, oltre che su questo 40. Credo fosse un tentativo pubblicitario di legare una gamma di veicoli commerciali che proveniva da varie epoche e vari marchi. 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Notiamo gli adesivi ancora leggibilissimi dopo trentacinque anni in ammollo! L'inchiostro con cui sono stati stampati dev'essere stato un vero toccasana per chi lavorava in quell'azienda di stampa. 🤣

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.