Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nucarote scrive:

Al sud qualche 615/616 marciante e pienamente operativo lo trovi ancora, per la gioia di Greta. 😆

 

Qui da me, al mercato ortofrutticolo di Casoria, un 616 rosso ancora operativo si vede ogni tanto. Però è un seconda serie, quello cioè con la cabina squadrata.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Al sud qualche 615/616 marciante e pienamente operativo lo trovi ancora, per la gioia di Greta. 😆

 

2 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

Qui da me, al mercato ortofrutticolo di Casoria, un 616 rosso ancora operativo si vede ogni tanto. Però è un seconda serie, quello cioè con la cabina squadrata.

 

Alle volte mi sento come se abitassi in un'altra regione. :mrgreen:

Sarà che sono spostato più verso il centro di Napoli e quindi adiacente alla ZTL, ma vi giuro che io di 615 e o 616 non ne vedo da un dodici anni da me!

L'ultimo che ho visto in generale è stato nel 2012 all'altezza di Battipaglia, era un 616 rosso. 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/14/2021 at 7:49 PM, Roy De Rome said:

Rieccomi, ma solo per 2 scatti, uno, rubato, al volo in una tenuta di campagna alle porte di Roma. Sono 2 Fiat che, funzionanti, non vedo da qualche lustro al lavoro in strada. Fiat 615 e 616. Ad entrambi mancano i fari sx, non so se li tengano come ricambi ( ma per cosa ??? Sarebbe interessantissimo saperlo ) ma che non funzionino più anche loro mi sembra palese. 244699839_10221058357910960_9097410750835369765_n.thumb.jpg.6c84d0207cde2a2d68ec882959699931.jpg

 

Qui è vicino casa mia....da circa 2 o 3 anni è venuto ad abitarci un noto Cantautore romano, che, da buon romano, appunto, non fa un passo senza la macchina sotto il sedere, ( forse anche per non essere fermato ogni momento ). Usa 2 moderne ferraglie elettriche per muoversi ( una è quella dietro ), mentre con quella davanti ( suppongo proprio sia sua, anche se da qualche guiorno non la vedo più ) sarebbe tornato alle origini, quando iniziò a cantare e se la comprò coi primi dischi venduti, quando si "vendeva" e "triangoleggiava" ( non si fanno nomi ! 🤣 ) benchè allora l' avesse gialla.

244967661_10221058361471049_8311658619992437250_n.thumb.jpg.2b0b0a48cf48d6d8d42e6de3c9781867.jpg

 

...non credo di aver infranto la privacy di nessuno, perchè qui intorno sanno tutti chi abita lì ( tra l' altro è una dimora storica romana ), anzi, lo sapevamo da ben prima che ci venisse a stare.

 

...ovviamente guida delle Zero Emissions :-D

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia la 323ti, credo di averla vista solo su Quattroruote all'epoca.

 

Qua sta prendendo piede pure la compact, ne avevo adocchiata una ma non ho fatto nemmeno in tempo ad andare a vederla che si è involata.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi una carrellatina di avvistamenti più o meno interessanti. 

 

Iniziamo subito con una Renault 19 1.9D RT 4p che vi avevo già proposto in una mediocre foto del frontale qualche tempo fa. Ve la ripropongo oggi anche per ''commemorarla'', dato che da ricerche effettuate sulla targa ci ha lasciato ad inizio Settembre con oltre 300 mila km e quasi trent'anni di onorato lavoro, difatti è stata immatricolata nel '93 e in fin dei conti non era tenuta nemmeno malissimo!

 

IMG-1312.jpg

 

IMG-1314.jpg

 

Altro ''catorcio'' da lavoro è questa Volkswagen Passat B3 Variant 1.8 GL, ormai modello abbastanza raro da incrociare sulle nostre strade, direi che negli ultimi anni ha avuto una flessione paurosa dall'essere ancora visibile all'essere praticamente estinta. L'esemplare, immatricolato nel '90, è in condizioni alquanto precarie, con dei brutti e poco adatti cerchi in lega a quattro razze che credo siano after-market, non li ricordo difatti su nessuna auto nello specifico ma potrei errare.

 

IMG-1352.jpg

 

IMG-1353.jpg

 

Dalla terra natia con furore questo eccelso Renault Express 1.9D RL Phase 3 che viene in vacanza tutti gli anni sulla costa del nostro paese. Non so di chi sia ma essendo due posti e in condizioni eccezionali posso ipotizzare di qualche anziana coppia Francese. Immatricolato nel '97 era ormai agli sgoccioli della produzione, seppur mi sembra che in Francia sia continuata sino al '99 (da noi credo sia arrivato appunto al '97 sostituito direttamente col Kangoo). Notiamo le targhe francesi originali dell'epoca che ormai sono una vera rarità dato l'obbligo di re-immatricolazione al cambio di proprietario/domicilio. 

 

IMG-1324.jpg

 

IMG-1325.jpg

 

Italiana ma di importazione parallela Francese è quest'ormai rara Fiat Tempra 1.4 SX ''Catalyseur'', versione del quale non si trova praticamente nulla su internet ma credo che indicasse semplicemente che avesse il catalizzatore, possiamo immaginare quindi che l'esemplare sia del '90 o '91 (prima dell'obbligo del catalizzatore in pratica), seppur immatricolato da noi nel '93, forse biennale o triennale appunto. Condizioni che direi siano più che buone dato l'utilizzo chiaramente quotidiano (a giudicare dai graffietti da parcheggio).

 

IMG-1346.jpg

 

IMG-1347.jpg

 

Penultima che ritroviamo oggi è una Fiat 127 Special 3p I Serie immatricolata nel '75 e in un classico color Bordeaux, l'auto quando l'ho fotografata era chiaramente in riparazione, manca infatti il paraurti anteriore ed era chiaramente in procinto di una riverniciatura. L'ho vista successivamente di sfuggita e vi posso assicurare che adesso circola in perfette condizioni, credo sia anche iscritta al registro storico delle 127.

 

IMG-1357.jpg

 

IMG-1358.jpg

 

Concludo con un oggetto quasi paranormale ormai, una Innocenti Mille Clip 1.4 Conditionair, clamorosa versione dotata di condizionatore della Mille che apparse a listino solo nel '96 e inizio '97, che andava a sostituire la Uno Air Conditioned. Credo che questo esemplare sia l'unico che abbia mai visto dal vivo, e in generale sul web non che si trovino molte foto e informazioni di questa versione, so solo che fosse l'unica a montare il 1.4 (pare digerisse meglio il clima). Immatricolata nel '96, versa in condizioni eccezionali, con il colore ancora bello luccicante, una rarità dato che diventavano tutte opache dopo poco. 

 

IMG-1320.jpg

 

IMG-1321.jpg

  • Mi Piace 5

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.