Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

17 minutes ago, Abarth03 said:

In generale, la 205 è stata un'auto abbastanza gettonata, in un'epoca durante la quale l'unica Mini esistente con tale nome era la Mini di sir Alec Issigonis, che pochi affezionati s'azzardavano a comprare.

Senza scomodare la GTI, aveva il suo perchè anche nelle versioni speciali come quella che hai citato tu. A me fa piacere ricordare anche la Roland Garros, con sedili in pelle e tetto apribile.

direi anche più che "abbastanza", soprattutto in Europa. Sinceramente, era fatta anche piuttosto bene e meglio della coeva Uno. Anche a livello di motori, tolti i vecchi benzina della prima serie, i benzina TU erano all'alteza dei Fire e i diesel erano più gradevoli dei corrispettivi Fiat.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ROCKY1977 scrive:

20181221_082125.jpg

Quanti ricordi riaffiorano, come fosse proustiana madeleinette ...

Metà anni Novanta: era la prima vetturetta, stesso colore, della fidanzata neopatentata dell' epoca, vetturetta che guidai quasi sempre io.

Periodo di spensieratezza.

Che non rimpiango affatto, ma che è bello ricordare...

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/12/2018 at 11:37, crabble scrive:

È una replica o no?

4FD9217E-3F12-4E65-8855-FF06C68294DD.thumb.jpeg.11dda8d0f9131900975a04a510e2ada6.jpeg

 

madonna che schifezza quella targa. ci vorrebbe qualcuno intelligente che proponesse la possibilità di ritargare le auto storiche con le targhe originali, dietro adeguato compenso.

ne uscirebbe pure un discreto business per lo Stato, secondo me.

 

(essendo una cosa intelligente non accadrà mai).

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, johnpollame scrive:

Quanti ricordi riaffiorano, come fosse proustiana madeleinette ...

Metà anni Novanta: era la prima vetturetta, stesso colore, della fidanzata neopatentata dell' epoca, vetturetta che guidai quasi sempre io.

Periodo di spensieratezza.

Che non rimpiango affatto, ma che è bello ricordare...

 

 

proprio a riguardo del colore, quanto erano belli i metallizzati Peugeot?

quel blu è elegante, piacevolissimo anche a distanza di anni.

Lo ricordo con piacere sulla 305 e sulla 106.

 

o il verde metallizzato, quanta classe in quei colori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota Land Cruiser VX Turbo 3p, in perfetto stato:
d2c3c2118da23560df3693b96ed360cd.jpg
Suzuki SJ310 5speed SoftTop, molto ben tenuta e con tanto di decals d’origine, molto diffuse tra le auto orientali degli anni ‘80 e ‘90, fuoristrada e non:
5b6c9f91c7eb447d188789f83458bbd8.jpg
MB 190E, in buono stato:
00a3fb8810191e0f9f367d9d3cb9bf02.jpg
Chiudiamo con una perla rara: Saab 9000 CS Turbo, in gran forma, esclusa la parte sinistra del paraurti posteriore, che risulta danneggiata.
Di quest’auto mi sono sempre piaciuti molto i cerchi in lega
471acb70b98b9fd2fb2911ca0c01143e.jpg
Ne approfitto inoltre per fare a tutti gli autopareristi (e relative famiglie) i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/12/2018 at 14:44, Abarth03 scrive:

In generale, la 205 è stata un'auto abbastanza gettonata, in un'epoca durante la quale l'unica Mini esistente con tale nome era la Mini di sir Alec Issigonis, che pochi affezionati s'azzardavano a comprare.

Senza scomodare la GTI, aveva il suo perchè anche nelle versioni speciali come quella che hai citato tu. A me fa piacere ricordare anche la Roland Garros, con sedili in pelle e tetto apribile.

Iconica poi questa pubblicita',avevo solo 6 anni ma non me la sono mai scordata.

 

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, tutte particolari e molto interessanti!

Rarissima la 500 Giardiniera Autobianchi, se ne vedevano di più quando ero piccolo ma presumo che molte siano finite inesorabilmente sotto la pressa. Peraltro credo sia stata commercializzata per pochi anni con questo marchio, forse solo ad inizio anni settanta quando era uscita già la 126 e la 500 era ormai relegata al ruolo di pezzo di ferro per andare da A a B.

 

L'altra 500 mi lascia perplesso perchè, al di là della botta sul frontale, vedo che ha il logo della R commercializzata tra il '72 e il '75 ma le ruote sembrano invece quelle della precedente F (la R aveva invece le ruote con lo stesso disegno di quelle della 126). Pastrocchio? Vecchio incidente sistemato in modo sbrigativo?

 

La Ritmo 60CL è notevole perchè sembra ben conservata. Non mi è mai piaciuto quel grigio pastello ma all'epoca ne ho viste più di una, in questo colore. Per un breve periodo è stato riproposto sulla Fiat Tipo, ricordo di averne viste un paio nel lontano '88, quindi nell'anno della presentazione.

 

Bella la 911, indubbiamente più affascinante della 993 parcheggiata dietro.

 

Il Deltone non si commenta, si contempla e basta :mrgreen:

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.