Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Torno con qualche avvistamento recente:
Fiat Uno Fire, in una tinta piuttosto classica e con tanto di fendinebbia: macchina complessivamente in buone condizioni e in uso corrente.
e4aa5b5639380397de2a2b6fd391a572.jpg
Mitsubishi Carisma 1.6 GLX 5 porte, ormai una mosca bianca (mentre anni fa dalle mie parti ricordo che si incontravano con una frequenza più che discreta, salvo le 4 porte) e qui in condizioni praticamente pari al nuovo.
fb03eb2fb9984fdc5ac052fad37b1787.jpg
Nissan Patrol GR (Y60) in livrea bicolore e in buono stato generale:
fe9f9c6925bbfb770a01e5b9fa609500.jpg
Chiudo con una chicca, la Peugeot 205 GTI 1.9, anch’essa molto ben tenuta e dotata anche di tetto apribile.
e9c9854380eb4dd25528c9a46061b073.jpg

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo qualche avvistamento anche io. :)

 

 

Iniziamo con questa Fiat Panda Shopping, versione speciale per il mercato Francese, ma che grazie alle importazioni parallele, molto in voga in quegli anni, ne sono arrivate (o rimaste essendo prodotta a Mirafiori :D:) un buon numero. Questo esemplare è del '92 in condizioni non proprio perfette; Le colorazioni per questo modello mi pare fossero ridotte a quattro tinte, questo blu, un bordeaux, e mi pare nero e il classico bianco. ;)

 

IMG-0488.jpg

 

IMG-0489.jpg

 

Segue questa bella e ben tenuta Volkswagen Polo CL II Serie immatricolata nell'88, esemplare in tonalità grigia ed allestimento estremamente in voga all'epoca, probabilmente il 75% del venduto era cosi, molto belli i copricderchi originali presenti su questa. :)

 

IMG-0492.jpg

 

IMG-0493.jpg

 

Assolutamente poco comune questa BMW 520i Touring E34, in una colorazione assai losca, immatricolata nel '94 è una delle ultime di questa serie prima dell'avvento della E39, purtroppo le condizioni sono da battaglia e non ha certo un futuro roseo questa grossa station bavarese. ;)

 

IMG-0501.jpg

 

IMG-0506.jpg

 

Un' ormai rara ma ancora molto bella Peugeot 306 1.6 XS 3p, esemplare in un gradevolissimo blu metallizzato abbastanza classico sulle vetture pepate francesi, le condizioni non sono certo ottime ma con poco torna più che perfetta, immatricolata nel '96, da ritenersi una splendida Youngtimer a tutti gli effetti. Notiamo nella foto del posteriore anche una Citoren AX del '94 in condizioni eccezionali, foto presa appositamente con inquadratura ampia per fare un bel quadretto Francese. :D:

 

IMG-0494.jpg

 

IMG-0495.jpg

 

Una mosca bianca questo Bertone Freecilimber 2, fuoristrada prodotto dalla carrozzeria Bertone su base del Daihatsu Feroza con motore 1.6 BMW, caratteristica che spingeva più di qualcuno nell'acquisto di questo fuoristrada, che all'epoca era anche abbastanza caro, inoltre alcuni esemplari finirono anche in mano alle forze dell'ordine. Questo esemplare ha targa del '96 ma il modello è databile '92 o '93 (unici due anni di produzione), non escludo però che possa essere una rimanenza e la targa appartiene alla prima immatricolazione, condizioni assolutamente eccezionali, probabilmente non ha mai fatto fuoristrada serio. :)

 

IMG-0482.jpg

 

IMG-0483.jpg

 

Apparentemente questa Volkwagen Golf 1.6 S 5p III Serie non ha nulla di particolare, ma se la analizziamo più a fondo notiamo che questo allestimento S, estremamente basico tra l'altro, non era disponibile in Italia, ma bensì era disponibile in Francia, Austria e pochi altri mercati, e corrispondeva alla nostra versione CL basica ma con motore più prestante. Questo esemplare è stato importato ed immatricolato nel '95 da nuovo grazie ai grossi flussi di auto di importazione parallela cui facevo cenno nel post della Panda, condizioni non eccezionali, ma neanche cosi pessime. ;)

 

IMG-0484.jpg

 

IMG-0485.jpg

 

Spettacolare Peugeot 205 1.1 Italian Open 5p, versione della francesina specifica per il mercato Italiano, con colorazione e targhetta specifici, io personalmente la trovo bellissima, una Youngtimer che metterei estremamente volentieri in garage, questa è stata immatricolata nel '92 ed è in condizioni di tutto rispetto. :)

 

IMG-0490.jpg

 

IMG-0491.jpg

 

Concludo con questa eccezionale BMW 316 1.8 E21 versione restyling della prima serie 3 con motorizzazione 1.8 ma targhetta 316i (mica come oggi che scrivono 340i e poi sono 1.2 Fire :D:), immatricolata nell'81, questo esemplare è in una bellissima tinta grigio metallizzato in condizioni superlative, sicuramente di qualche appassionato essendo iscritta anche ad un club di auto storiche. ;)

 

IMG-0496.jpg

 

IMG-0498.jpg

 

 

Modificato da Renault
  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Renault scrive:

 

IMG-0484.jpg

 

Ed è davanti a parcheggi come questo che sogno di avere un Ariete in garage :disp2: 

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4
  • Grazie! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.